Vai al contenuto

F1 2021 - GP Arabia Saudita


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, Mansell82 scrive:

Insomma, il rischio di farsi male era maggiore a Silverstone, e Hamilton percorse la copse non stando all'interno della stessa, ma stando in mezzo, non di certo la traiettoria ideale per prendere il punto di corda. Infatti beccò una penalità di 10 secondi, indolore come quella comminata ieri a Verstappen. Solo che l'olandese a Silverstone non ha preso neppure un punto, e in ottica mondiale (di questo mondiale) significa tanto.
Si parla di una lotta fra titani, non di cappuccetto Rosso e il lupo cattivo.

☏ CPH1951 ☏


 

 

Quotone assoluto!

 

11 minuti fa, VuOtto scrive:

Ho voluto guardare la gara dopo, credo 5 o 6 mesi di digiuno.

 

Le mie considerazioni sono le seguenti:

 

- Leclerc ha qualcosa che non va a livello interiore.....o la Ferrari gli da una macchina vincente, senno lo perdiamo l'anno prossimo.

- bene aver mandato via Vettel, l'ho sempre detto che non aveva più alcuna fame di vincere qualcosa, e alla Aston lo dimostra dall'inizio dell'anno. Sainz dimostra di avere carattere e voglia di fare.

- bello il duello tra Verstappen ed Hamilton, mi ha riportato alle sportellate di Schumi a Villeneuve...e al duello con Hakkinen. Magari fossero tutte così le gare.....

 

- considerazioni sul circo della F1. E' proprio un circo, nel senso dispregiativo della cosa. Fermare una gara per riallineare un guardrail a tripla fila (che non non hanno neanche cambiato) è un indecenza, facendo al contempo perdere il terzo posto a Leclerc e alla Ferrari. Masi va licenziato, poiché ha paura della sua stessa ombra. Decisione inspiegabile e spero che Domenicali faccia delle scelte nette contro questo tipo di personaggi. 

 

A fine di tutto.....mi auguro, ma ho poche speranze, che la Ferrari l'anno prossimo sia della partita. Non sono il tipo di tifoso che non supporta la sua squadra quando va male, anzi ora più che mai spero in un miracolo. Ma guardare gare che sono decise dall'inizio non m'interessa. fra tre mesi, vedremo se Binotto avrà fatto quello che doveva o no. La speranza c'è...ma è poca, molto poca, e vedo il gap tecnico a favore degli altri così elevato da essere incolmabile al momento, pur con un cambio regolamentare.

 

Forza Ferrari! Anche se fai pena....Forza!

 

1. ma magari, compriamo in blocco Horner e Verstappen e proviamo a vincere come fecero a suo tempo con Schumy e Ross Brown.

2. intanto nonostante il suo compagno sia il proprietario del team, e strafavorito in casa, ha 9 punti in più che sarebbero 27 senza la ridicola penalizzazione meramente politica in Ungheria

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stigghiolaro scrive:

2. intanto nonostante il suo compagno sia il proprietario del team, e strafavorito in casa, ha 9 punti in più che sarebbero 27 senza la ridicola penalizzazione meramente politica in Ungheria

 

Alla Ferrari, mi permetto, non hanno bisogno di piloti così. Alla Ferrari ci vogliono piloti che hanno fame sempre, e non è detto che Leclerc ne abbia, poiché lo vedo comunque perso, frustrato...(e lo capisco, vista la macchina). La mia paura è che la pressione sia talmente elevata che se Binotto toppa di nuovo, meglio concentrarsi sul Wec a questo punto.....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Quotone assoluto!

 

 

1. ma magari, compriamo in blocco Horner e Verstappen e proviamo a vincere come fecero a suo tempo con Schumy e Ross Brown.

tralasciando il fatto che preferisco Charles a Max 100 volte,  più che Horner allora dovresti prendere Newey...

2 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Alla Ferrari, mi permetto, non hanno bisogno di piloti così. Alla Ferrari ci vogliono piloti che hanno fame sempre, e non è detto che Leclerc ne abbia, poiché lo vedo comunque perso, frustrato...(e lo capisco, vista la macchina). La mia paura è che la pressione sia talmente elevata che se Binotto toppa di nuovo, meglio concentrarsi sul Wec a questo punto.....

come fate a dire che Charles non ha fame dopo che ha fatto 2 stagioni a cavare il sangue da macchine oscene per risultati di poco conto? Già solo il giro in Q3 di sabato ne è la riprova, ha rischiato (e non poco) sapendo che il 4° posto era il massimo risulto possibile

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Aymaro scrive:

tralasciando il fatto che preferisco Charles a Max 100 volte,  più che Horner allora dovresti prendere Newey...

come fate a dire che Charles non ha fame dopo che ha fatto 2 stagioni a cavare il sangue da macchine oscene per risultati di poco conto? Già solo il giro in Q3 di sabato ne è la riprova, ha rischiato (e non poco) sapendo che il 4° posto era il massimo risulto possibile

 

Non ho detto che non ha fame. Solo che lo vedo un po' perso. E ribadisco che lo capisco.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, The Krieg scrive:

Certo, infatti continuano a lasciarlo fare e un giorno ci scapperà il morto. Poi mi raccomando tutti pronti a fare i post strappalacrime quando sarà

siamo in F1...qua come sulle moto il rischio di rimanerci secchi c'è a prescindere

Se non gli sta bene facciamo a cambio...io salgo sulla F1...e loro sulla mia poltrona da ufficio :D

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, VuOtto scrive:

A fine di tutto.....mi auguro, ma ho poche speranze, che la Ferrari l'anno prossimo sia della partita. Non sono il tipo di tifoso che non supporta la sua squadra quando va male, anzi ora più che mai spero in un miracolo. Ma guardare gare che sono decise dall'inizio non m'interessa. fra tre mesi, vedremo se Binotto avrà fatto quello che doveva o no. La speranza c'è...ma è poca, molto poca, e vedo il gap tecnico a favore degli altri così elevato da essere incolmabile al momento, pur con un cambio regolamentare.

 

Forza Ferrari! Anche se fai pena....Forza!

 

Essere della partita... è il meno. Il difficile è riuscire a combattere alla morte contro un avversario che sembra avere le chiavi di questo sport. Parlo proprio di tenuta mentale.

Nel 2018 avevamo la macchina per vincere, ma da settembre in poi sono stati fatti errori tecnici e strategici imperdonabili. Vero che è morto Marchionne, vero che Mercedes ha avuto il bonus dei cerchi forati, ma la squadra non doveva sbagliare l'ultimo step di sviluppi.

 

Il campionato di quest'anno è eloquente. Per quanto una potenza assoluta come RB stia facendo l'inimmaginabile per vincere le gare (e partivano a inizio anno con la macchina migliore), la Mercedes gli risponde colpo su colpo, quattro, cinque, dieci volte, e in modo micidiale.

Sembra che questa macchina non abbia limiti di miglioramento, su ogni fronte. 

 

Ho la sensazione che la Ferrari non abbia le spalle così larghe. Contento di sbagliarmi...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Non ho detto che non ha fame. Solo che lo vedo un po' perso. E ribadisco che lo capisco.

beh ovvio che in gergo moto gli sia scesa la catena un po'

Siamo alla fine del mondiale.

Probabilità di vincere gare non ce ne sono (salvo cataclismi), la macchina è quella da un pezzo...il terzo posto nei costruttori pare fatta...

che stimoli hai?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Essere della partita... è il meno. Il difficile è riuscire a combattere alla morte contro un avversario che sembra avere le chiavi di questo sport. Parlo proprio di tenuta mentale.

Nel 2018 avevamo la macchina per vincere, ma da settembre in poi sono stati fatti errori tecnici e strategici imperdonabili. Vero che è morto Marchionne, vero che Mercedes ha avuto il bonus dei cerchi forati, ma la squadra non doveva sbagliare l'ultimo step di sviluppi.

 

Il campionato di quest'anno è eloquente. Per quanto una potenza assoluta come RB stia facendo l'inimmaginabile per vincere le gare (e partivano a inizio anno con la macchina migliore), la Mercedes gli risponde colpo su colpo, quattro, cinque, dieci volte, e in modo micidiale.

Sembra che questa macchina non abbia limiti di miglioramento, su ogni fronte. 

 

Ho la sensazione che la Ferrari non abbia le spalle così larghe. Contento di sbagliarmi...

 

E' la paura che ho io. MB è un vero e proprio apparato vincente....e la dichiarazione che lasciano la Formula E per restare in F1 e dominare ancora mi fa paura.....non solo per la Ferrari, ma per tutte le squadre e per lo sport.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

Non ho detto che non ha fame. Solo che lo vedo un po' perso. E ribadisco che lo capisco.

 

E' frustrato.

 

Come tutti gli altri che non sono sulla 33 o sulla 44. Perchè sanno che al momento non hanno nessuna possibilità.

Nada nisba niet.

 

Come è frustrato Norris (infatti anche lui è un poco scoglionato).

Si salva dalla frustrazione solo Russell perchè agguanta la macchina giusta.

 

Tutti gli altri stanno invecchiando senza nemmeno più coltivare il sogno, fanno le comparse, le tute rosse, gli stormtrooper.

 

A quel punto davvero, riempi gran parte della griglia coi paganti, almeno fanno i turisti della F1 senza troppe ambizioni mondiali.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, TonyH scrive:

 

E' frustrato.

 

Come tutti gli altri che non sono sulla 33 o sulla 44. Perchè sanno che al momento non hanno nessuna possibilità.

Nada nisba niet.

 

Come è frustrato Norris (infatti anche lui è un poco scoglionato).

Si salva dalla frustrazione solo Russell perchè agguanta la macchina giusta.

 

Tutti gli altri stanno invecchiando senza nemmeno più coltivare il sogno, fanno le comparse, le tute rosse, gli stormtrooper.

 

A quel punto davvero, riempi gran parte della griglia coi paganti, almeno fanno i turisti della F1 senza troppe ambizioni mondiali.

 

Ma al circo va bene così? E' dal 2014 che vincono qualsiasi cosa (poiché siamo onesti, glie lo hanno anche permesso...) alla MB non basta? E' come sapere che la Champions League la vincerà sempre e solo il Real Madrid (ne cito una famosa ad esempio) per 10 anni a venire, che senso avrebbe partecipare per tutte le altre squadre sapendo già che perderebbero? Ci può stare per la Ferrari che sine qua non prende una barcata di soldi a prescindere, ma agli altri?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.