Vai al contenuto

F1 2021 - GP Arabia Saudita


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Senza una macchina decente possiamo avere il pilota migliore al mondo ma non si va da nessuna parte, qui a seconda dei circuiti siamo costatante mente dietro ad alpine, McLaren o Toro Rosso 

 

MB e RB prima dei rispettivi cicli vincenti non erano messe così male anzi….

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Invece uno che ha fame come Max ed un team manager con le palle come Horner farebbero la fortuna delle rosse secondo me. 

 

 

Ma alla Ferrari server un team manager che sappia rispondere per le rime alla maFIA ed a Wolf, non un tecnico. Se siamo così indietro è colpa della mancanza testicolare di Binotto nel 2019. Sei l'unico team con potere di veto e ti fai uccellare così, mentre Mercedes fa i peggiori maghiggi senza pagarne mai le conseguenze.

 

Per il resto, Sainz, che non è un fenomeno ma un ilota nella media, alla prima stagione con Ferrari, quindi paga l'adattamento, è ad un passo da Leclerc in classifica piloti.

Per me sainz è sopra la media

48 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Anche Todt ci ha messo diversi anni a vincere, ma alla fine ci è riuscito. Credo, tuttavia, per spezzare una lancia a favore di Binotto....che certe scelte le abbia comunque dovute subire anche lui dall'alto. Alla fine neanche Marchionne, che tanto molle non era, è riuscito a piegare la logica di Stoccarda.

 

In F1 comandano gli inglesi e i tedeschi. Inutile dire che la MB ha entrambi. Ma ci sarà pure un modo di batterli una volta per tutte. Odiavo la RB quando ci correva Vettel, poiché erano imbattibili, ma preferirei di gran lunga veder vincere Verstappen che vedere trionfare di nuovo la Mercedes. Non tanto per Hamilton, che simpatico non mi è ma passi, ma vorrei davvero vedere che qualcuno riuscisse nell'impresa di mettergliela dove non batte il sole, almeno una volta. Spero che RB ci riesca domenica nel mondiale piloti, poiché nei costruttori a meno di un miracolo, è perso.

Si ma todt portoò buoni risultati subito...qu non mi ricordo manco l'ultimo gp vinto.

Che poi i domini si possono spezzare...anche quando c'è un costruttore potente

Vedi Honda in motogp...(complice caduta di marquez)

Kawasaki in sbk (loro hanno investito tutto li.Ottimoo team,il miglior pilota ecc)

 

Se è difficile migliorare e arrivare la davanti...è altrettanto difficile far eun'involuzione tecnica come quella vista in questo biennio. Poi c'è stato il covid ecc. E la macchina 2021 è vincolata al 2020.

Nel 2017-2018 e qualcosina 2019 ce la siamo giocata...quantomeno dava gsto guardare i gp. A me baterebbe già tornare in una situazione simile,perchè ora come ora la voglia di guardare i gp è sotto i piedi

 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Verstappen dubbioso: "Penalizzato per quello che in Brasile era ok"

Max Verstappen sta faticando a capire perché è stato penalizzato per aver spinto Lewis Hamilton fuori dalla pista nel Gran Premio dell'Arabia Saudita, dopo che in Brasile non era stato sanzionato per una manovra simile.

 

https://it.motorsport.com/f1/news/verstappen-dubbioso-penalizzato-per-quello-che-in-brasile-era-ok/6859702/

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, j scrive:

Verstappen dubbioso: "Penalizzato per quello che in Brasile era ok"

Max Verstappen sta faticando a capire perché è stato penalizzato per aver spinto Lewis Hamilton fuori dalla pista nel Gran Premio dell'Arabia Saudita, dopo che in Brasile non era stato sanzionato per una manovra simile.

 

https://it.motorsport.com/f1/news/verstappen-dubbioso-penalizzato-per-quello-che-in-brasile-era-ok/6859702/

ma infatti il problema è sempre quello, la mancanza di uniformità di giudizi, e se in passato e successo che stessa manovra fatta da piloti diversi fosse giudicata diversamente desse adito ai sospetti di una sorta di favoritismo, se lo fai sullo stesso pilota nel gp successivo, è palese che il sistema di rotazione dei commissari va rivisto e che, soprattutto, c'è une certa incompetenza di base

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamoci che durante la lunga traversata nel deserto prima della striscia di mondiali vinti 1999-2004 anche la Ferrari di Todt, Schumi e Brawn fu attanagliata da dilemmi quali "è umanamente possibile battere gli inglesi?" oppure "e se dessimo via questo Schumacher che le prende sempre da Hakkinen?".

Adesso non voglio mescolare mele con citofoni, però mi pare un po' prestino per le sentenze irrevocabili di condanna sull'attuale GeS.

L'unico errore assurdo e completamente a suo carico è stata la macchina 2020. Posso individuare a parziale discolpa la vecchia struttura orizzontale, riformata nel corso di quell'anno.

Il 2021 nemmeno lo conto, per ovvi motivi. Diciamo che durante quest'anno c'è stato tutto il tempo necessario per le assunzioni, per installare il simulatore nuovo, per rifinire il progetto 2022 e per occuparsi di tutti gli aspetti ritenuti carenti.

Per cui l'anno prossimo mi aspetto qualcosa di molto convincente: intendo dire come obiettivo minimo giocarsi il mondiale fino alla fine.

 

Abbiamo invocato tanto a lungo un TP con una formazione da tecnico che adesso che ce lo abbiamo voglio vedere il primo campionato su cui lui è interamente responsabile, dall'ultimo dei bulloni dall'auto fino al lavoro politico. Poi tirerò le mie somme da tifoso.

 

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Aymaro scrive:

ma infatti il problema è sempre quello, la mancanza di uniformità di giudizi, e se in passato e successo che stessa manovra fatta da piloti diversi fosse giudicata diversamente desse adito ai sospetti di una sorta di favoritismo, se lo fai sullo stesso pilota nel gp successivo, è palese che il sistema di rotazione dei commissari va rivisto e che, soprattutto, c'è une certa incompetenza di base

 

In F2 hanno dato penalità anche a chi è andava lungo da solo senza nessuno accanto

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz scrive:

Non dimentichiamoci che durante la lunga traversata nel deserto prima della striscia di mondiali vinti 1999-2004 anche la Ferrari di Todt, Schumi e Brawn fu attanagliata da dilemmi quali "è umanamente possibile battere gli inglesi?" oppure "e se dessimo via questo Schumacher che le prende sempre da Hakkinen?".

Adesso non voglio mescolare mele con citofoni, però mi pare un po' prestino per le sentenze irrevocabili di condanna sull'attuale GeS.

L'unico errore assurdo e completamente a suo carico è stata la macchina 2020. Posso individuare a parziale discolpa la vecchia struttura orizzontale, riformata nel corso di quell'anno.

Il 2021 nemmeno lo conto, per ovvi motivi. Diciamo che durante quest'anno c'è stato tutto il tempo necessario per le assunzioni, per installare il simulatore nuovo, per rifinire il progetto 2022 e per occuparsi di tutti gli aspetti ritenuti carenti.

Per cui l'anno prossimo mi aspetto qualcosa di molto convincente: intendo dire come obiettivo minimo giocarsi il mondiale fino alla fine.

 

Abbiamo invocato tanto a lungo un TP con una formazione da tecnico che adesso che ce lo abbiamo voglio vedere il primo campionato su cui lui è interamente responsabile, dall'ultimo dei bulloni dall'auto fino al lavoro politico. Poi tirerò le mie somme da tifoso.

 

 

Si ma Todt arriva a fine 1993.

 

Nel primo mondiale, 1994 comunque Berger vince un GP, arriva 3 volte secondo e 2 volte terzo. Considerato che finisce 9 gare su 16 vuol dire che va 6 volte a podio su 9, poi un 4o, un 5o e solo una gara tremenda. Alesì corre 16 gare, terminandone 8 con 4 podi. Larini corre 2 gare con un ritiro ed un secondo posto, grasso che cola rispetto agli ultimi 2 anni.

 

Nel 1995 5 podi per Alesì (con una vittoria) su 17 gare e 6 podi per Berger. Anche qui, imparagonabile con gli ultimi 2 anni.

 

Il primo anno di Schumy il 1996 si parlava di macchina pessima, eppure 3 vittori e 3 secondi posti.

 

Dal 1997 in poi storia ed il mondiale se lo è sempre giocato anche quando non ha vinto.

 

Un livello così basso non me lo ricordo per la Ferrari, lo abbiamo raggiunto grazie a Binotto e la famosa trattativa del 2019.

Arrivabene non era un tecnico, ma per quello delegava, però sicuramente non si faceva mettere i piedi in testa da FIA e altri TP.

Modificato da stigghiolaro
  • Mi Piace 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro scrive:

ma infatti il problema è sempre quello, la mancanza di uniformità di giudizi, e se in passato e successo che stessa manovra fatta da piloti diversi fosse giudicata diversamente desse adito ai sospetti di una sorta di favoritismo, se lo fai sullo stesso pilota nel gp successivo, è palese che il sistema di rotazione dei commissari va rivisto e che, soprattutto, c'è une certa incompetenza di base

 

Non è vero che ci sia mancanza di uniformità di giudizio!!!!!

 

Se la fa Hamilton la passa sempre liscia.

Se la fa Vettel viene sempre punito.

Se la fanno gli altri.................... dipende.

 

Più trasparente di così!!!!!

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.