Vai al contenuto

Opel Astra Sport Tourer 2022  

20 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Opel Astra Sport Tourer 2022



Messaggi Raccomandati:

On 5/12/2021 at 10:48, KimKardashian scrive:

Ma scusa la domanda, ma se sei così appassionato di Peugeot (e PSA in generale) perchè poi hai preso la Civic? 😅 

 

On 5/12/2021 at 12:24, flower scrive:

... avrà preso la Civic perché tecnicamente è avanti anni luce alle Frencesi.

Già io, che voglio cambiare al Corolla, e prendere la 308, sono titubante nel passare dal ponte a bracci multipli al meno raffinato ponte torcente.

Non ho ancora preso la Civic .., sto aspettando la Model 2022 .., poi farò un confronto personale tra le due migliori secondo me del segmento delle compatte cioè la 308 vs Civic..

Sono molto belle e veramente valide entrambe oltre ad essere due case che mi piacciono storicamente parlando , la francese apprezzo per i migliori diesel.., mentre  la giapponese per i migliori motori a benzina ..! 😉

 

 

 

honda-civic-5-porte-hatchback-2022_02.jpg

 

2022-Peugeot-308-Bianca-White-29.jpg

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Cita

Nuova Opel Astra Sports Tourer è ordinabile a partire da 25.500 euro

  • Dal lancio: scelta tra efficienti motori plug in hybrid e a combustione interna
  • Sempre di serie: sistemi di assistenza come allerta incidente con frenata di emergenza, allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata e rilevamento stanchezza
  • Elettrizzante: Opel Astra Sports Tourer Hybrid in Italia a partire da 36.300 euro
  • Al vertice della categoria: fari Intelli-Lux LED® Pixel con 168 elementi LED
  • Una elegante station wagon: ‘bold and pure’ con l’Opel Vizor e la vernice bicolore, il Pure Panel completamente digitale, i sedili ergonomici AGR e un volume di carico fino a 1.634 litri
  • Offensiva elettrica: la Opel Astra-e Sports Tourer elettrica a batteria in arrivo il prossimo anno

 

Rüsselsheim.  A Rüsselsheim è appena iniziata la produzione della nuova generazione di Opel Astra con il modello 5 porte – e adesso è ordinabile anche la nuovissima Opel Astra Sports Tourer. Con un design ‘bold and pure’, la nuova station wagon compatta è dotata di tecnologie innovative e del posto guida Pure Panel, completamente digitale e dal funzionamento intuitivo. Il tutto a prezzi interessanti: la nuova Opel Astra Sports Tourer è disponibile a partire da 25.500 euro (tutti i prezzi chiavi in mano in Italia, IPT esclusa). Numerosi sistemi di assistenza all’avanguardia come l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza, rilevamento pedoni, allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata, riconoscimento cartelli stradali, rilevamento stanchezza e cruise control con limitatore di velocità intelligente fanno parte della dotazione di serie di ogni versione. In opzione si può ordinare lo head up display che consente a chi guida di restare sempre concentrato sulla strada. Inoltre la vettura offre tantissimo spazio nel bagagliaio, che può arrivare a 1.634 litri (con i sedili abbattuti). Già la versione d’ingresso garantisce prestazioni brillanti grazie al motore turbo benzina 1.2 litri tre cilindri a iniezione diretta (81 kW/110 CV) con cambio manuale a sei rapporti (consumo di carburante nel ciclo misto WLTP1: 5,7-5,5 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 129-125 g/km).

Con la nuova Opel Astra Sports Tourer, il marchio tedesco porta avanti con coerenza la propria offensiva elettrica. La nuova vettura è anche la prima station wagon elettrificata della Casa e può essere ordinata nella potente ed efficiente versione plug in hybrid. La versione elettrificata di Opel Astra Sports Tourer è in vendita in Italia a partire da soli 36.300 euro. Con una potenza di sistema di 133 kW/180 CV e ben 360 Newton metri di coppia massima, si ha la perfetta combinazione di guida sportiva e responsabile (consumo di carburante nel ciclo misto WLTP1: 1,2-1,1 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 26-25 g/km). Nella versione plug in hybrid, la nuova Opel Astra Sports Tourer può percorrere fino a 60 chilometri (nel ciclo WLTP2) in modalità puramente elettrica a zero emissioni.

“Con la nuova Opel Astra Sports Tourer, presentiamo ancora una volta una straordinaria station wagon compatta, dotata di tecnologie digitali innovative come il posto guida Pure Panel, altrimenti presenti esclusivamente su veicoli di categoria superiore. Offriamo inoltre le tipiche caratteristiche Opel con tanto spazio per passeggeri e bagagli. Opel Astra Sports Tourer viene offerta in versione plug in hybrid fin dall’inizio delle vendite, e in un futuro non troppo lontano sarà seguita dalla versione elettrica a batteria. Inoltre la Opel Astra Sports Tourer è meravigliosa”, ha dichiarato Uwe Hochgeschurtz, CEO Opel.

Come la Opel Astra-e 5 porte, la versione elettrica a batteria della nuova Opel Astra Sports Tourer completerà la gamma di trazioni di questa vendutissima compatta nel corso del 2023. Ulteriori dettagli saranno comunicati successivamente.

Bellissima e pratica: design entusiasmante e praticità per l’uso quotidiano

Insieme alla sorella 5 porte, la nuova Opel Astra Sports Tourer è un vero e proprio manifesto stilistico del marchio ed è la prima station wagon Opel che interpreta la filosofia stilistica ‘bold and pure’ con il nuovo Opel Vizor, il volto del marchio. Il Vizor integra tecnologie al vertice della categoria come l’ultima evoluzione dei fari anteriori attivi Intelli-Lux LED® Pixel che non abbagliano. Il sistema dispone di 168 elementi LED e giunge direttamente da Opel Insignia e Opel Grandland, le ammiraglie del marchio. La nuova Opel Astra è anche la prima station wagon disponibile con l’elegante finitura bicolore. Caratterizzata da un profilo slanciato che va dall’anteriore al caratteristico posteriore con la terza luce di stop verticale, Opel Astra Sports Tourer offre tutto lo spazio per ogni necessità quotidiana.

Con misure di 4.642 x 1.860 x 1.480 millimetri (lunghezza x larghezza x altezza) e un’altezza della soglia di carico di circa 600 mm, nuova Opel Astra Sports Tourer è una vettura estremamente pratica e rafforza ulteriormente la reputazione di vertice di Opel nel mercato delle station wagon e dimostra anche la tipica capacità del marchio di realizzare architetture efficienti. Nonostante il passo di 2.732 mm, notevolmente più lungo (+70 mm) rispetto al modello precedente, e superiore di 57 mm nei confronti di nuova Opel Astra 5 porte, che consente di aumentare il comfort di tutti i passeggeri, la nuova Opel Astra Sports Tourer è più corta di 60 mm rispetto al modello precedente, grazie a uno sbalzo anteriore particolarmente ridotto.

Il volume di carico delle versioni con motore termico con i sedili abbattuti arriva fino a 1.634 litri. Il bagagliaio può essere sfruttato al meglio grazie a soluzioni pratiche come il piano di carico mobile “Intelli-Space”, che può essere disposto a due altezze diverse oppure a un angolo di 45 gradi. Per una comodità ancora maggiore, si può riporre la cappelliera retraibile quando il piano mobile è in posizione alta o bassa. Con la nuova Opel Astra Sports Tourer dotata di sistema “Intelli-Space” diventa più facile anche gestire la situazione se ci si trova con uno pneumatico a terra. I kit di riparazione pneumatici e di pronto soccorso sono stipati in intelligenti veni disposti sotto il piano di carico ai quali si può accedere dal bagagliaio o dalla zona di seduta dei passeggeri. Diventa così possibile raggiungere i kit senza dover togliere tutto quello che si è caricato nel bagagliaio. Il vano bagagli permette di trasportare comodamente bagagli e attrezzature, o anche un trasportino per il cane. Anche Opel Astra plug in hybrid con le batterie agli ioni di litio installate nel sottoscocca può trasportare fino a 1.553 litri.

Un salto temporale nell’abitacolo: il Pure Panel completamente digitale

Anche l’abitacolo di nuova Opel Astra Sports Tourer ha fatto un grandissimo passo in avanti. Il Pure Panel, l’interfaccia uomo-macchina (HMI) completamente digitale, offre ai clienti un’esperienza pura e intuitiva. I passeggeri possono utilizzare la nuova Opel Astra grazie ai larghissimi schermi, proprio come uno smartphone. Sistemi importanti come il climatizzatore possono ancora essere comandati con interruttori e tasti fisici. Non servono neppure cavetti sulla nuova Opel Astra Sports Tourer, dato che la nuova generazione di sistemi multimedia di infotainment e connettività si può connettere in modalità wireless ad Apple CarPlay e Android Auto attraverso gli smartphone compatibili; il sistema è già disponibile nella versione d’ingresso.

Tipicamente Opel è anche l’eccezionale comfort dei sedili della nuova station wagon. I sedili anteriori, sviluppati in azienda, sono certificati dagli esperti di AGR e, grazie alla loro esemplare ergonomia, risultano i migliori nella categoria delle compatte e si distinguono per l’elevato numero di regolazioni in opzione in funzione dell’allestimento, dall’inclinazione elettrica dello schienale al sostegno lombare elettropneumatico. Nella versione in pelle Nappa, offrono anche le funzioni di ventilazione e massaggio lato guidatore, e il riscaldamento dei sedili posteriori e di quelli anteriori.

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/opel/press/nuova-opel-astra-sports-tourer-e-ordinabile-a-partire-da-25-500-euro

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene! 
 

Sposto in Opel 🥰

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 pinned this Discussione
  • 4 mesi fa...
On 5/7/2022 at 12:18, nucarote scrive:

Per ora non ho ancora visto una nuova Astra per le strade, ma è in vendita?

 

"Questa Luana è una leggenda che cammina..." diceva il buon Gian Fabio Bosco in "Fratelli d'Italia" parlando con Jerry Calà.

Calza a pennello.

'sta macchina teoricamente è in vendita da un pezzo, ma a parte la notiziola su Facebook di un concessionario nel varesotto (quindi relativamente vicino a me) che un paio di settimane fa proponeva il "porte aperte"... io posso solo dire che nel salone del "nuovo" del mio-solito-conce-di-famiglia ci sono tre Corsa, due Crossland, tre Mokka e una Grandland.

Non è manco arrivata, per ora...

 

Sembra incredibile se penso alle mie passate esperienze con i nuovi arrivi Opel ma io questa macchina LA DEVO ANCORA VEDERE :D ho già letto due prove su quattrorotelle, è già "disponibile" anche la station, boh... qui mancano i chip ma anche i Ciop a quanto pare. E dire che sarei assai curioso, soprattutto per capire se una volta seduto dentro mi viene quel mal di testa di cui ho già avuto un accenno guardando le foto della plancia tutta.

Modificato da PaoloGTC
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la conferma. ;-) Comunque davvero strano ho visto la DS4 (e nemmeno pochissime) che di fatto è la sua sorellina di linea, mentre di Astra ancora zero compreso nel mio concessionario Stellantis* locale e quello ufficiale Opel verso il Cilento abbastanza grosso .

 

*Praticamente un tre porte in cui ci vanno giusto quattro macchine di cui almeno due sono Peugeot con officina ma che fa parte di un gruppo che ha Peugeot, Alfa Romeo, Jeep, Opel e officina Citroen oltre a Mazda.  

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, hot500abarth scrive:

Allora non era una mia impressione: non ne ho vista mezza in giro, @4200blu ma ne hanno vendute in Europa o è solo “virtuale” questa macchina ad ora?

Credo che al momento sono solo poche Astra L Sportstourer sulla strada, inizio delle consegne ufficiale era meta maggio, ma con la situazione attuale con i componenti secondo me sara piu realistico che vedremmo sulla strada dopo le ferie a settembre.

Le vendite secondo me in maggior parte sono l'ultimo stock della Sportstourer K, anche per gli 1199ccm / 130CV. Sicuramente i 26 diesel 1499ccm / 130CV sono Astra L, perche credo che questa diesel non era in gamma con la Astra K:

 

(Europa)

image.png.e89652e13f40fd193e854a82ef1a7962.png

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.