Vai al contenuto

F1 2021 - GP Abu Dhabi


AleMcGir

Max Verstappen Vs Lewis Hamilton  

13 voti

  1. 1. Campione del mondo F1 2021?

    • Max Verstappen
    • Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 12/12/2021 at 13:00

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Yakamoz scrive:


Quanto a scorrettezze per tramite del proprio gregario, Mercedes non è seconda a nessuno, l’ho premesso subito e io stesso ho goduto nel vedere la resistenza superba di Perez.

 

Il paragone con Alonso in Ungheria però è impossibile: lì erano già finiti i pit stop, si arrivava al traguardo e Hamilton era dietro, per cui Alonso stava assolutamente difendendo la sua gara.

Ieri invece Perez è stato tenuto fuori con le gomme ormai usurate proprio in funzione del futuro arrivo di Hamilton, al solo scopo di rallentarlo, e a scapito della sua stessa gara.

Non dico che non sia legittimo, ma non sono le scene che vorrei vedere.

beh ...

Tappos quel soprannome se lo era guadagnato in pista tutte le volte che ha fatto da chicane mobile su Vettel negli anni in cui ferrari viaggiava ( ricordo per certo un Gp di Spagna ) oppure su Kimi a Monza cuocendo le gomme di KR7 

 

chi di secondo pilota ferisce di secondo pilota perisce

 

non è sportivo' beh è pur sempre un gioco di squadra , lo vogliamo limitare? c'è un modo e molto semplice => ABOLIAMO le comunicazioni via radio , li facciamo correre con i soli pannelli ai box oppure ci si può aprire via radio per dire "Box" o "ritirati" vedo che avremmo molti meno di questi problemi di non sportività

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, giopisca scrive:

Tappos quel soprannome se lo era guadagnato in pista tutte le volte che ha fatto da chicane mobile su Vettel negli anni in cui ferrari viaggiava ( ricordo per certo un Gp di Spagna ) oppure su Kimi a Monza cuocendo le gomme di KR7

 

E in Ungheria quella volta (2018),  no? :-D

 

Sta di fatto che tra l'antipatico e lo spocchioso ha vinto l'antipatico. Dire che Max vs Lewis ha vinto l'antisportivo fa davvero ridere. Della gara purtroppo non ho visto nulla se non le sintesi, tolti alcuni passaggi deve essere stata una gara noiosissima.

Masi ha 'diretto' all'inglese (strano per un australiano) lasciando giocare, al limite del gioco sporco, soprattutto non ha voluto che la gara finisse sotto Sc. I dati  dello share gli danno ragione. Sono soldi anche quelli. Del resto, scusate, altro genere di gara ma ci stiamo lamentando per Le Mans e rifacciamo il giochetto? all'ultima gara, ultimo giro ed un mondiale in palio?

Ha lasciato a Max una chance, per questo ha fatto passare solo i doppiati in mezzo. "Vedetevela tra voi" in buona sostanza. Giusto? Sbagliato? Io non sono nessuno, ma mi è piaciuto di più così.

 

Capitolo Ferrari, non ne parliamo, parliamo del karma... A Gedda il quel toboga orribile il principino si porta quinto nel mondiale con un sorpasso all'ultimo giro sul suo compagno di squadra per poi percularlo anche ai microfoni (passandogli davanti). Karma vuole  che non solo alla fine del  mondiale Carlos è sul podio, ma passa sia Norris che Leclerc.

Charles è  un grandissimo talento, ma un po' di cenere sul capo ed un po' di misura gli mancano. Speriamo bene per lui e per Sainz nel 2022.

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Da questo dialogo si nota l'ammirevole autocontrollo di Lewis. Al di là delle simpatie e antipatie personali, questi piloti di F1 sono persone veramente fuori dal comune.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/hamilton-mercedes-i-team-radio-dello-sconforto-lui-sara-dietro-f1-verstappen-red-bull-abu-dhabi-597418.html

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Unperdedor scrive:

Da questo dialogo si nota l'ammirevole autocontrollo di Lewis. Al di là delle simpatie e antipatie personali, questi piloti di F1 sono persone veramente fuori dal comune.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/hamilton-mercedes-i-team-radio-dello-sconforto-lui-sara-dietro-f1-verstappen-red-bull-abu-dhabi-597418.html

 

Come si era intuito, in Mercedes hanno fatto i conti giusti. Tra sdoppiaggi e ricompattamento del gruppo, si finiva sotto alla bandiera a scacchi.

 

Nota personale su Gigio Hamilton 

Quest'anno pur perdendo ha legittimato i campionati vinti prima.

Mi ha ricordato Schumacher col motore fuso a Suzuka. Perdette il campionato ma in quel campionato, dove non aveva l'auto migliore, non mollò un centimetro dimostando quanto fosse immenso.

 

Ieri Ham non ha fiatato, un gran signore.

  • Mi Piace 9

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Da questo dialogo si nota l'ammirevole autocontrollo di Lewis. Al di là delle simpatie e antipatie personali, questi piloti di F1 sono persone veramente fuori dal comune.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/hamilton-mercedes-i-team-radio-dello-sconforto-lui-sara-dietro-f1-verstappen-red-bull-abu-dhabi-597418.html

Aveva il pulsante overtake disponibile su tutti i rettilinei, speriamo che il prossimo anno gli avversari possano raggiungere il motore Mercedes, ma ne dubito.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, giopisca scrive:

beh ...

Tappos quel soprannome se lo era guadagnato in pista tutte le volte che ha fatto da chicane mobile su Vettel negli anni in cui ferrari viaggiava ( ricordo per certo un Gp di Spagna ) oppure su Kimi a Monza cuocendo le gomme di KR7 

 

chi di secondo pilota ferisce di secondo pilota perisce

 

non è sportivo' beh è pur sempre un gioco di squadra , lo vogliamo limitare? c'è un modo e molto semplice => ABOLIAMO le comunicazioni via radio , li facciamo correre con i soli pannelli ai box oppure ci si può aprire via radio per dire "Box" o "ritirati" vedo che avremmo molti meno di questi problemi di non sportività


Non voglio dirti di rileggere i miei post precedenti perché avrai sicuramente cose più interessanti  da fare, ma permettimi di ribadire:

 

- che sono stato il primo a dire che “Tappos” e Mercedes hanno fatto ben di più e ben di peggio di ciò che ha fatto ieri la RB con Perez

 

- che nessuno vuole abolire niente: l’ho scritto proprio nel post che tu hai quotato. Ho solo detto che sacrificare la degnissima gara di un tuo pilota solo per fare ostruzionismo all’avversario dell’altro tuo pilota non è il mio ideale di competizione.


Lo dico proprio perché quando Tappos rovinava le gare a Vettel per far vincere Hamilton, io mi incazzavo di molto.

E non è che improvvisamente questo diventa fair play se a farne le spese è un mio avversario.

… Semmai posso provare di nascosto un losco e vendicativo piacere 😈

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, AlexMi scrive:

Aveva il pulsante overtake disponibile su tutti i rettilinei, speriamo che il prossimo anno gli avversari possano raggiungere il motore Mercedes, ma ne dubito.

 

Ma ce l'hanno tutti il pulsantino, è relativo alla parte ibrida.

Le logiche di controllo (tu chiamale.. se vuoi.. "mappe") dell mgu-k sono libere, la famosa mappa unica è relativa alla parte termica del motore.

48 minuti fa, stev66 scrive:

La MB mi sta simpatica come un gatto attaccato ai maroni, ma temo che i presupposti per vincere il ricorso alla FIA. 

 

Ni , c'è un regola che dice grossomodo "MASI può care il cxxxo che gli pare e voi zitti e buoni".

 

Che poi Sainz non abbia potuto giocarsi la vittoria, e Norris il quinto posto in campionato, cavoli loro. Ai fini dello spettacolo era ininfluente e forse perfino deleterio.

 

Nota da ridere.

Gli "sdoppiati" nell'ultimo giro erano ancora sotto S.C. quindi non potevano alterare le loro posizioni. Poi Ham e Ver si, avrebbero potuto, poi altri doppiati con posizioni congelate, poi di nuovo piloti liberi.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.