Vai al contenuto

F1 2021 - GP Abu Dhabi


AleMcGir

Max Verstappen Vs Lewis Hamilton  

13 voti

  1. 1. Campione del mondo F1 2021?

    • Max Verstappen
    • Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 12/12/2021 at 13:00

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, ItalianBrands scrive:

Credo che sia inutile parlare della direzione gara. Da quando la Ferrari ha iniziato a farsi vedere negli specchietti delle Mercedes si è iniziato a parlare di fazioni da parte della direzione gara stessa. Ora, per una stagione in cui si parla di pro Red Bull ogni 10 gare e pro Mercedes ogni altrettante gare, ci lamentiamo che abbia vinto il pilota più scorretto? 

 

Semplicemente, Masi e la direzione gara hanno preso atto di aver sbagliato un po' tutto in questa stagione e nell'ultima gara non hanno premiato né l'uno né l'altro; Verstappen e la Red Bull sono stati semplicemente più bravi. 

 

Ripremetto che non sopporto nessuno dei due, ma il meno peggio è Verstappen. 

Dici che non hanno voluto premiare nessuno dei due? Secondo me invece hanno premiato Verstappen facendolo ripartire dietro Hamilton senza birilli di mezzo. E' stata una ripartenza frettolosa per non fa finire il finale di campionato più atteso dal 2014 sotto SC.

O esponi la rossa così da farli ripartire alla pari, oppure davi un paio di giri in più per sdoppiare e ricompattare tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per dover d'obiettività e per non farsi "accieccare" dal tifo pro o contro, aggiungo che se ci fosse stato un pilota Ferrari al posto di Lewis oggi – dunque perdendo il campionato in queste esatte condizioni – avremmo tutti gridato allo scandalo.

  • Mi Piace 6

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Bosco scrive:

 

Ripremetto che non sopporto nessuno dei due, ma il meno peggio è Verstappen. 

Dici che non hanno voluto premiare nessuno dei due? Secondo me invece hanno premiato Verstappen facendolo ripartire dietro Hamilton senza birilli di mezzo. E' stata una ripartenza frettolosa per non fa finire il finale di campionato più atteso dal 2014 sotto SC.

O esponi la rossa così da farli ripartire alla pari, oppure davi un paio di giri in più per sdoppiare e ricompattare tutti.

Hai ragione, però ritorniamo sempre al punto di partenza: Verstappen doveva avere la posizione al primo giro ed è stato favorito Hamilton, all'ultimo giro è stato favorito Verstappen. 

 

Complessivamente, hanno bilanciato le situazioni ma è quello che potevano fare per dare un po' di giustizia alla gara, ma con una direzione gara che ha fatto acqua comunque. 

Link al commento
Condividi su altri Social

MAX DAI COMMISSARI! Appena detto su Sky

 

 

 

12 minuti fa, Quo.Lore scrive:

Ha vinto quello che speravo (perché non ne potevo più di Mercedes-Hamilton), ma devo dire che il modo in cui è stata gestita la safety car è abbastanza dubbiosa.

Capisco che si è voluto accellerare la manovra per far sì che il mondiale si giocasse in pista e non sotto regime di Safety Car. Però, è stata fatta confusione, nel senso che prima Masi & Co hanno detto ai piloti doppiati di stari buoni dietro a Lewis. Poi, di un colpo, loro è stato dato il via libera per passare la safety, e la gare è ripartita con Max a ridosso di Lewis. Però, la procedura, se non sbaglio, dice si dovrrebbe aspettare  che i piloti doppiati possono accodarsi di nuovo al gruppo. Lì si è un po' accellerato tutto per lo spettacolo. Un regolamento è un regolamento, non va interpretato gara dopo gara, giro dopo giro. La cosa puzza di "pilotato".

 

Il problema è ancora più grande perché gli unici che si sono sdoppiati sono stati quelli tra Lewis e Max, il resto è rimasto in mezzo agli altri...era chiaro che non c'era tempo per finire la gara se si metteva la SC, doveva dare la rossa subito e poi combattevano gli ultimi 5 giri ad armi pari

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, j said:

MAX DAI COMMISSARI!

Oppla... Sarà per aver zigzagato dopo aver passato Lewis?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Mercedes scandalosa, oscena. I peggiori perdenti della storia dello sport.

Doppio reclamo

 

Mercedes contesta che sia stato dato il via con metà delle auto che non si sono sdoppiate

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Quote

If the clerk of the course considers it safe to do so, and the message "LAPPED CARS MAY NOW OVERTAKE" has been sent to all Competitors via the official messaging system, any cars that have been lapped by the leader will be required to pass the cars on the lead lap and the safety car.
This will only apply to cars that were lapped at the time they crossed the Line at the end of the lap during which they crossed the first Safety Car line for the second time after the safety car was deployed.
Having overtaken the cars on the lead lap and the safety car these cars should then proceed around the track at an appropriate speed, without overtaking, and make every effort to take up position at the back of the line of cars behind the safety car. Whilst they are overtaking, and in order to ensure this may be carried out safely, the cars on the lead lap must always stay on the racing line unless deviating from it is unavoidable. Unless the clerk of the course considers the presence of the safety car is still necessary, once the last lapped car has passed the leader the safety car will return to the pits at the end of the following lap. If the clerk of the course considers track conditions are unsuitable for overtaking the message "OVERTAKING WILL NOT BE PERMITTED" will be sent to all Competitors via the official messaging system

 

Ecco il punto 48.12 del regolamento, ed è proprio il punto che menzionavo nel mio post precedente.

In pratica, Mercedes rimette in causa la gestione delle auto doppiate. Però, perché hanno convocato la Red Bull/Verstappen? Loro mica c'entrano con questa decisione.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.