Vai al contenuto

F1 2021 - GP Abu Dhabi


AleMcGir

Max Verstappen Vs Lewis Hamilton  

13 voti

  1. 1. Campione del mondo F1 2021?

    • Max Verstappen
    • Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 12/12/2021 at 13:00

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, TurboGimmo scrive:

 

Non d'accordo... perche' in Brasile Vestappen è andato non lungo, ma fuori dalla pista, e Hamilton è andato fuori pure lui.

Ma li' non si e' sanzionato.

Allora non si sanziona nemmeno Hamilton.

Perche' se Max avesse alzato il piede non sarebbe finito per campi. Es. Leclerc quanti sorpassi ha fatto buttandosi dove non si passava? Max non ha fatto lo stesso nella penultima gara alla ripartenza?

E gli altri mica gli sono andati addosso.

L'episodio di Silverstone è motivo di discussione ma se Max avesse alzato il piede e si fosse accodato , ora applaudiremmo ad un gran sorpasso.

 

A Abu Dhabi il taglio di Hamilton gli ha fatto guadagnare almeno 2sec. , vedendo i cronologici.

Quindi doveva cedere la posizione.

Poi, in pratica, non sarebbe cambiato niente, visto come andava.

 

Più che il taglio di curva, mi fanno arrabbiare le frenate improvvise di Hamilton sotto SC, le ha sempre fatte da quando è in F1 (chiedere a Webber-Vettel - Fuji 2007) e molto pericoloso e non è mai stato punito per quello, anzi, hanno punito Vettel quando ha reagito (vabbè, Vettel lo puniscono a prescindere...§).

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che questo racconto spieghi meglio come sono andate le cose rispetto alle note ufficiali:

Già lunedì si era saputo che a Stoccarda, nel quartier generale Mercedes, i vertici dell’azienda tedesca non avevano gradito la velenosa coda del mondiale. Esasperando la protesta contro Verstappen, proprio Toto Wolff aveva fatto passare in secondo piano la conquista dell’ottavo titolo costruttori consecutivo. Quindi l’ordine è arrivato dall’alto: fine della storia. non ci sarà appello e anzi sono stati formulati i complimenti a Verstappen. Ovviamente Wolff non l’ha presa bene”

 

L'ordine dall'alto - F1 Team - Formula 1 - Motorsport (formulapassion.it)

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/12/2021 at 10:02, Aymaro scrive:

...

Spero davvero che sia l'ultima stagione di Masi, venerdì si elegge il nuovo presidente della FIA, credo che sarà la prima cosa che farà chi vincerà, sarà far fuori l'australiano (che doveva essere lì ad interim ed invece..)

 

Mercedes vuole la testa di Masi: idea Commissari professionisti

Il neo presidente Mohammed Ben Sulayem pensa ad una soluzione per non 'abbandonare' il Direttore di Gara

“Mike, non è giusto”. Toto Wolff nell’ultimo giro del Gran Premio di Abu Dhabi è stato una furia di fronte a quella che ha definito senza mezzi termini una rapina nei confronti di Lewis Hamilton. Il team principal della Mercedes ha definito ‘freestyle’ l’interpretazione del regolamento da parte del Direttore di Gara Michael Masi, il quale si è macchiato di un comportamento antisportivo agli occhi del numero uno del muretto della casa della Stella a tre punte che ha rinunciato all’appello – ufficialmente “per amore dello sport”, ufficiosamente per decisioni dei vertici della Daimler – nonostante secondo Wolff la Mercedes “avrebbe vinto in qualsiasi tribunale”.

Il manager austriaco non ha voluto approfondire il discorso legato alla figura di Michael Masi nell’intervista fiume sostenuta giovedì, un dribbling che non lascia spazio a tanta immaginazione circa il desiderio espresso da parte della Mercedes di vedere rimosso Michael Masi dal ruolo di Direttore di Gara a partire dal 2022. La FIA ieri ha appena registrato il cambio della guardia al vertice della Federazione, ora occupato dall’emiro di Dubai Mohammed Ben Sulayem, il quale si trova davanti già una lista non indifferente di matasse da dipanare, dal futuro ‘green’ la cui ricetta per ora è basata su elettrico e bio-carburanti (sarà sufficiente a attirare nuovi Costruttori?), passando per un accordo sulle Qualifiche Sprint che ancora non c’è senza dimenticare che l’ultima mossa di Jean Todt è stata aprire una Commissione per rivedere e migliorare il regolamento in regime di Safety Car.

Nodi non semplici da sciogliere, ma quello relativo a Masi sarà il più intricato. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport Mohammed Ben Sulayem non vorrebbe concedere alla Mercedes la ‘testa’ di Masi per non iniziare subito il suo corso abbandonando un uomo FIA che ha comunque svolto al meglio delle sue possibilità il ruolo che era di Charlie Whiting. Masi ha anche ricevuto attestati di stima da parte di alcuni team principal, non ultimo il responsabile della McLaren Andreas Seidl. L’idea allo studio di Sulayem è la seguente: istituire un pool di Commissari professionisti fisso e ristretto destinato a ruotare nei vari appuntamenti del Mondiale. Un gruppo esperto e qualificato in grado di fornire a Masi una spalla solida e coerente per non incorrere in altre interpretazioni ‘freestyle’ del regolamento.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/mercedes-vuole-la-testa-di-masi-idea-commissari-professionisti-wolff-abu-dhabi-safety-car-mohammed-ben-sulayem-2022-hamilton-598046.html

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AleMcGir scrive:

La FIA ieri ha appena registrato il cambio della guardia al vertice della Federazione, ora occupato dall’emiro di Dubai Mohammed Ben Sulayem

 

bene... l'ennesima "prostituzione" verso un certo mondo.....................

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è la prima sconfitta di Toto Wolff.
La rinuncia all’appello per l’ultimo giro di Abu Dhabi era nell’aria sin da lunedì.
Si sapeva che i vertici supremi di Stoccarda non avevano gradito le sceneggiate della domenica.
Ma come?
Batti l’ennesimo record vincendo l’ennesimo mondiale costruttori e riduci tutto ad una battaglia legale che pretendeva, assurdo nell’assurdo!, di far pagare a Verstappen un presunto errore del direttore di gara?!?
La stessa differenza di atteggiamento tra Hamilton, la vera vittima incolpevole, e lo staff del team era balzata subito agli occhi dell’universo mondo.
Quindi è finita come doveva finire, cioè è finita.
Non voglio essere frainteso.
Toto Wolff è un gigante dell’automobilismo moderno, i risultati sportivi e manageriali parlano per lui.
Ma il delirio di onnipotenza è pericoloso e ha distrutto un sacco di gente.
Mai credere che vincere sia l’unica cosa che conta: è una idiozia che impedisce di apprezzare un altro aspetto della vita.
Bisogna saper perdere, perché nessuno vince sempre.
Nemmeno Toto Wolff.

 

https://www.quotidiano.net/blog/turrini/la-prima-sconfitta-di-toto-wolff-5.7270

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, AndreaB scrive:

 

bene... l'ennesima "prostituzione" verso un certo mondo.....................

È mezzo arabo=petrolio =forse ritarderanno le elettriche :D

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.