Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

A volte rimango allibito dal vedere l'accanimento con cui lavorano su questo marchio. Spero vivamente che in un' ottica di lungo termine si raccolga qualcosa. Anche perchè se ci becchiamo una DS da fare a Melfi, gradirei che fosse qualcosa che fa numeri. Ma ho molti dubbi, ora come ora.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, giacomob scrive:

A volte rimango allibito dal vedere l'accanimento con cui lavorano su questo marchio. Spero vivamente che in un' ottica di lungo termine si raccolga qualcosa. Anche perchè se ci becchiamo una DS da fare a Melfi, gradirei che fosse qualcosa che fa numeri. Ma ho molti dubbi, ora come ora.

La stessa cosa che ho pensato! D’altronde basterebbe rientrarle a Citroën e le due Citroën che vendono qualcosa (C4 e C5 Aircross) possono vestire benissimo il marchio Fiat.  

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

... e le due Citroën che vendono qualcosa (C4 e C5 Aircross) possono vestire benissimo il marchio Fiat.  

Passi la C5 Aircross che sembra disegnata da Giolito, ma la C4 è IMHO troppo caratterizzata per passare da Fiat.

Comunque insieme alla DS4 è IMHO l'unica DS che ha un sua ragione di esistere e che IMHO merita davvero un erede.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

La stessa cosa che ho pensato! D’altronde basterebbe rientrarle a Citroën e le due Citroën che vendono qualcosa (C4 e C5 Aircross) possono vestire benissimo il marchio Fiat.  

 

Il problema è che in DS vogliono per forza farci rientrare tutta la pacchianaggine d'oltralpe e dettagli di livello vengono poi annullati da caratterizzazioni che non possono piacere a tutti. SE poi ci mettiamo i prezzi DS voilà il possibile acquirente alla fine torna o rimane in cruccolandia.

 

Mi allineo ad @aboutdas sulla scelta di non metter mano a quelle due patacche rosse in basso.

  • Grazie! 1

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordatevi che meccanicamente sono cloni, e le differenziazioni sono negli allestimenti, negli interni e nella dotazione di accessori ( spesso presenti come optional nelle sorelle). Quindi i costi di sviluppo sono ben ben spalmati e certamente no esorbitanti. 

Da qui redditività anche con numeri bassi. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/3/2022 at 23:55, giacomob scrive:

A volte rimango allibito dal vedere l'accanimento con cui lavorano su questo marchio. Spero vivamente che in un' ottica di lungo termine si raccolga qualcosa. Anche perchè se ci becchiamo una DS da fare a Melfi, gradirei che fosse qualcosa che fa numeri. Ma ho molti dubbi, ora come ora.

 

 

Screenshot 2022-04-01 at 00-28-17 DS7 Crossback European sales figures.png

Screenshot 2022-04-01 at 00-27-01 DS7 Crossback European sales figures.png

Screenshot 2022-04-01 at 00-28-05 Alfa Romeo Stelvio Europe Sales Figures.png

Screenshot 2022-04-01 at 00-27-48 Alfa Romeo Stelvio Europe Sales Figures.png

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non pensavo facesse così tanti numeri; considerando il segmento C-D di appartenenza, i prezzi abbastanza altini e la piattaforma ultra ammortizzata, è un modello davvero redditizio. Spero adottino la stessa politica di marketing per gli altri marchi del gruppo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.