Vai al contenuto

Lancia Gamma - D-SUV 2026 - Prj. L74/L4U (Notizie)


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Tutto è nato dall’errore di un giornalista su L’Argus qualche settimana fa - avevo copiato io l’articolo qui su autopareri. Da allora imperversano gli articoli traduci-copia e incolla. 
Da un altro articolo intervista a Napolitano (su Auto mi pare) c’era una frase “elettrica unicamente dal 2026 o al più tardi 2027” che in teoria lasciava spazio a una variante ibrida del C UV ma in tutte le interviste dopo Napolitano ha sempre ripetuto che ypsilon-2024 sarà l’ultima ibrida. Ahimè.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Su base SLTA Large di Stellantis, con motorizzazioni MHEV, PHEV ed elettrica, il modello Lancia (Codice interno L74), sarà un C-SUV.

Notizie da Motor.es e rumors da l'Argus.fr

L'Argus è fortemente confusa riguardo l'utilizzo delle nuove piattaforme Stellantis, quindi direi di non farci affidamento.

Molto probabilmente sarà su Medium, come le sorelle Jeep, Opel, Ds, Peugeot e Citroen.

Per quanto riguarda le dimensioni, chissà...magari ci saranno C-suv e D-suv, o un solo modello a cavallo...chi vivrà vedrà.

  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Marco1975 scrive:

Tutto è nato dall’errore di un giornalista su L’Argus qualche settimana fa - avevo copiato io l’articolo qui su autopareri. Da allora imperversano gli articoli traduci-copia e incolla. 
...

 

Questo?

 

DS 7 Crossback E-Tense (2025). Le SUV électrique produit en Italie

Restylé au printemps 2022, le DS7 Crossback passera le témoin à une deuxième génération 100 % électrique. Développé sur la plate-forme STLA Medium (ou e-VMP) du futur Peugeot 3008, le SUV familial sera produit dans l'usine italienne de Melfi aux côtés d'un autre modèle DS et des SUV Lancia et Opel.

Quatre ans après son lancement, le DS7 Crossback passera par la case restylage au printemps 2022 pour poursuivre sa belle carrière. En interne, les équipes s'affairent sur son remplaçant programmé pour 2025. À quoi ressemblera cette deuxième génération ? Impossible pour l'heure de le savoir mais une chose est sûre elle ne sera plus produite dans l'usine de Mulhouse, entièrement dédiée à la famille Peugeot 308, mais dans le sud de l'Italie sur le site de Melfi. Au mois d'octobre 2021, le groupe Stellantis a confirmé que quatre nouveaux véhicules y seront produits à partir de 2024. Aujourd'hui, l'usine produit les Jeep Renegade et Compass ainsi que la Fiat 500X dont la prochaine génération sera assemblée à Tychy en Pologne en 2023.

À défaut de préciser quels seront les quatre modèles en question, nous pouvons vous révéler qu'il s'agira du DS7 Crossback, d'un SUV familial pour Lancia (code L74), du crossover Opel Manta ainsi que d'un second modèle chez DS connu sous le nom de code D85. Selon nos sources, ce véhicule sera à mi-chemin entre un coupé 5 portes et un SUV, venant s'intercaler entre la DS4 et le DS7 Crossback, et devrait être dévoilé courant 2024. Les quatre véhicules seront sur la plate-forme STLA Large (ou e-VMP) développée par PSA et qui sera inaugurée par le nouveau Peugeot 3008 (P64) fin 2023. En attendant une STLA medium inédite à partir de 2026, cette évolution de l'EMP2 sera déclinée avec un ou deux moteurs de la coentreprise Nidec – PSA e-Motors pour une puissance maximale de 340 ch. Ils seront alimentés par des batteries affichant une capacité allant de 60 à 100 kWh permettant des autonomies comprises entre 400 et 650 km (cycle WLTP) fournies par ACC.

 

https://www.largus.fr/actualite-automobile/ds7-crossback-e-tense-2025-le-suv-electrique-sera-produit-en-italie-10782407.html

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

Il codice L74 coincide con il P74 di Peugeot, riferito alla futura 5008: probabilmente, pertanto, condivideranno la piattaforma di 3008 in variante a LWB*

 

 

*per capirci, 308 ha codice P51, Astra OV51 e lo stesso vale per le wagon P52 e OV52.

 

 

Quindi, aggiungo, mi sa che rientri più nel territorio dei C-Large, quasi D.

Modificato da Cole_90
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha modificato il titolo in Lancia C-SUV 2025 - Prj. L74 (Notizie)
  • Cole_90 ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
13 ore fa, AleMcGir scrive:

 

DS 7 Crossback E-Tense (2025). Le SUV électrique produit en Italie

 

DS prodotta in Italia... insomma la prima DS che non compreranno neanche i Francesi

  • Ahah! 5
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, gpat scrive:

 

DS prodotta in Italia... insomma la prima DS che non compreranno neanche i Francesi

Esiste già la DS 4 che viene prodotta fuori dai patri confini nella non tanto amata Germania.

 

Comunque la roba premium di Stellantis verrà prodotta per lo più sotto la linea del Piave.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso mi siedo qui e conto a quante pagine arriva questo topic prima che ci sia qualcosa di concreto (ammesso che ci sarà mai).

:pop: :lol:

  • Mi Piace 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.