Vai al contenuto

Lancia Gamma - D-SUV 2026 - Prj. L74/L4U (Notizie)


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, nucarote scrive:

Vabbè non l'ha calcolata manco Macron. :-D Comunque èensavo che l'"assemblassero" (stile Di Riso) in Francia.  

Nono è tutta cinese, la grande fabbrica di Shenzhen Baoneng da 200 mila auto/anno non riesce a tenere il passo per l’enorme NON richiesta 😂 a stento ne han prodotte 5 mila 😂

Modificato da KimKardashian
  • Wow! 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Confido in modifiche strutturali per Lancia (come ribadito mesi fa in dichiarazioni alla stampa), a partire dai motori made in Alfa.

 

Per l'elettrico immagino si affidino all'esperienza Maserati. 

 

Mi correggo per evitare fraintendimenti; non è stato dichiarato che modificheranno parti del telaio, ma tra le righe si è parlato di differenziazione tra i tre marchi premium, e non tra Alfa e Lancia/DS. 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Confido in modifiche strutturali per Lancia (come ribadito mesi fa in dichiarazioni alla stampa), a partire dai motori made in Alfa.

 

Per l'elettrico immagino si affidino all'esperienza Maserati. 

 

Mi correggo per evitare fraintendimenti; non è stato dichiarato che modificheranno parti del telaio, ma tra le righe si è parlato di differenziazione tra i tre marchi premium, e non tra Alfa e Lancia/DS. 

Credo (purtroppo) che applicheranno il concetto di differenziazione che applicavano in PSA, ossia vestiti diversi su meccaniche uguali o quasi. Con l'elettrificazioni imperante questa cosa mi sa che sarà sempre più vera.

Pertanto se volete il made in Alfa comprate Giulia e Stelvio.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, nucarote scrive:

Credo (purtroppo) che applicheranno il concetto di differenziazione che applicavano in PSA, ossia vestiti diversi su meccaniche uguali o quasi. Con l'elettrificazioni imperante questa cosa mi sa che sarà sempre più vera.

Pertanto se volete il made in Alfa comprate Giulia e Stelvio.

 

Però l'estetica delle ex PSA non c'entra nulla con quella delle italiane, quindi mi sembra il minimo. Penso che in ottica ibrido qualche differenza dovrebbe esserci, mentre con l'elettrico un motore vale l'altro, anche perché saranno sicuramente al top. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Però l'estetica delle ex PSA non c'entra nulla con quella delle italiane, quindi mi sembra il minimo. Penso che in ottica ibrido qualche differenza dovrebbe esserci, mentre con l'elettrico un motore vale l'altro, anche perché saranno sicuramente al top. 

 

 

Fino a qualche mese fa una delle sfide di Tavares era (IMHO perdente, citofonare Alfa 145/146 per chiarimenti) quello di riuscire a vestire delle meccaniche generaliste da premium italiano. Però pare che ci siano dei segnali di "rinsavimento", almeno per un certo marchio.

L'ibrido mi sa che ha un orizzonte "breve" per cui non mi aspetto grandi investimenti, per cui penso che andranno avanti con i powertrain che hanno già in casa, al massimo rimuovendo qualche "doppione".

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, nucarote scrive:

Fino a qualche mese fa una delle sfide di Tavares era (secondo me perdente, citofonare Alfa 145/146 per chiarimenti) quello di riuscire a vestire delle meccaniche generaliste da premium italiano. Però pare che ci siano dei segnali di "rinsavimento", almeno per un certo marchio.

L'ibrido mi sa che ha un orizzonte "breve" per cui non mi aspetto grandi investimenti, per cui penso che andranno avanti con i powertrain che hanno già in casa, al massimo rimuovendo qualche "doppione".

Immagino confineranno il 2.0 Maserati solo in Alfa, a parte nelll'ammiraglia Lancia probabilmente ma boh...

 

 

Mi correggo, l'ammiraglia dovrebbe essere totalmente elettrica. 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

Se Lancia e DS non avranno ammiraglie su STLA Large, allora è probabile che non avranno nemmeno il 2.0.

Parrebbe che Lancia e DS faranno l'alto di gamma su STLA Medium, quindi se faranno un alto di gamma ibrido (ma non ci credo molto)  molto probabilmente avranno solo il 1.2 PureTech MHEV e il 1.6 THP PHEV.

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.