Vai al contenuto

Lancia Gamma - D-SUV 2026 - Prj. L74/L4U (Notizie)


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, __P scrive:

Ragazzi, capiamoci, con Stellantis la situazione è diventata più fluida, ed a volte i lavori vengono svolti anche dove conviene farli.

 

Pazzesco.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TurboGimmo scrive:

 

Pazzesco.


Cosa?

 

Secondo te già in FCA i centri stile dei vari headquarters non collaboravano tra di loro?

Per dire Renegade è stata disegnata in US ed aggiustata in IT…

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, __P scrive:


Si, il tutto è molto meno morbido rispetto agli stilemi attuali.

esatto, mi hanno detto la stessa cosa. 

10 minuti fa, Aymaro scrive:

:pen:

io sapevo che qui a Torino ci stanno lavorando eccome, (almeno sul brand, non so nello specifico) però da quello che so, anche per i modelli condivisi, lo stile è sempre gestito in loco

 

piccola mi dicono di no, c grossa ci collaborano.  Questo quello che sapevo. 

Sul brand si ci lavorano 👍

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:


Cosa?

 

Secondo te già in FCA i centri stile dei vari headquarters non collaboravano tra di loro?

Per dire Renegade è stata disegnata in US ed aggiustata in IT…

si, l'ingegnerizzazione è stata fatta in italia (con conseguenti modifiche estetiche) ma lo stile è stato fatto, dallo schizzo al congelamento, a Detroit.

Ai tempi di FCA, i centri stile dei vari marchi disegnavano per contro proprio (tutt' al più uno scambio di risorse) mi sembra strano che si disegni una Peugeot a Torino ed una Lancia a Parigi..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, __P scrive:


Ti rigiro la domanda…

Solo a Torino non sono capre?

 

Ragazzi, capiamoci, con Stellantis la situazione è diventata più fluida, ed a volte i lavori vengono svolti anche dove conviene farli.

che peraltro mi pare la cosa più razionale. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me lo Stile e la Comunicazione sono le uniche cose che ha ancora senso "localizzare". Tutto il resto è assolutamente delocalizzabile, all'interno di un gruppo internazionale...

Modificato da FaGiO
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, FaGiO scrive:

Per me lo Stile e la Comunicazione sono le uniche cose che ha ancora senso "localizzare". Tutto il resto è assolutamente delocalizzabile, all'interno di un gruppo internazionale...

 

dipende da cosa si intende per stile in questi modelli. 

Per capirci, faccio un discorso terra terra:

"Disegnare la macchina" ovvero tracciare la linea per arrivare a un modello di stile -> ok, a casa

Ingegnerizzare il modello in collaborazione con chi ha ideato lo stile -> mi va benissimo a casa di chi lo ha fatto anche per le sorelle di gamma

 

Comunicazione altro discorso, ma mi pare pacifico che abbia bisogno di rimanere sul territorio per essere efficaci 

 

Che da cosa ho capito è quello che stanno facendo.  Prox settimana che sono su mi informo bene, sinceramente non ho seguito molto il discorso perchè eravamo a cena e si parlava di roba più divertente 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Aymaro scrive:

si, l'ingegnerizzazione è stata fatta in italia (con conseguenti modifiche estetiche) ma lo stile è stato fatto, dallo schizzo al congelamento, a Detroit.

Ai tempi di FCA, i centri stile dei vari marchi disegnavano per contro proprio (tutt' al più uno scambio di risorse) mi sembra strano che si disegni una Peugeot a Torino ed una Lancia a Parigi..

 

Forse considerando i "fantastici" lavori fatti su Lancia negli ultimi 15 anni è meglio provare a sentire altre campane...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Forse considerando i "fantastici" lavori fatti su Lancia negli ultimi 15 anni è meglio provare a sentire altre campane...

Che colpa ne ha il centro stile se non hanno fatto modelli a marchio Lancia?

Oltre al fatto che il nucleo del centro stile Lancia è diventato poi quello Maserati ed in parte anche Alfa, per cui se vogliamo giudicare il lavori, dobbiamo vedere le Maserati fatte, non le Lancia non fatte...

Ma il discorso è un altro: è giusto che le Lancia le facciano, non tanto a Torino ma nel CS del marchio,  perché il CS di competenza ha memoria storica del marchio ed ha fatto (o dovrebbe aver fatto) un lavoro di ricerca e sviluppo dei canoni stilistici inerenti.

Se no tanto vale farle are ad uno dei tanto studi che ci sono sul territorio o nel mondo, ma il rischio che venga un lavoro "alla cinese" cioè senza una forte identità o con un'identità non aderente al brand, è molto forte.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Aymaro scrive:

Che colpa ne ha il centro stile se non hanno fatto modelli a marchio Lancia?

Oltre al fatto che il nucleo del centro stile Lancia è diventato poi quello Maserati ed in parte anche Alfa, per cui se vogliamo giudicare il lavori, dobbiamo vedere le Maserati fatte, non le Lancia non fatte...

Ma il discorso è un altro: è giusto che le Lancia le facciano, non tanto a Torino ma nel CS del marchio,  perché il CS di competenza ha memoria storica del marchio ed ha fatto (o dovrebbe aver fatto) un lavoro di ricerca e sviluppo dei canoni stilistici inerenti.

Se no tanto vale farle are ad uno dei tanto studi che ci sono sul territorio o nel mondo, ma il rischio che venga un lavoro "alla cinese" cioè senza una forte identità o con un'identità non aderente al brand, è molto forte.

 

Ho capito.

 

Non sapevo che fossero confluiti negli altri marchi, sono gli stessi che hanno lavorato alla Stilnovo , Carcerano, Delta, Ypsilon, ecc o sono cambiati nel frattempo?

 

Questi forse sono gli ultimi schizzi fatti prima della "chiusura"

 

 

 

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.