Vai al contenuto

Porsche 911 Facelift 2024 - Prj. 992.2 (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

45 minuti fa, andreadb scrive:

qualche modifica sostanziale di motore anche per mk2 di gt3 e gt3 rs?

 

Ah boh, bella domanda

 

17 minuti fa, ale75 scrive:

La Dakar dovrebbe avere il motore attuale 

 

Peccato, è un gran motore ma ovviamente immagino che l'aspirato regali un'esperienza ben diversa. Sarà riservato alle GTS o anche alle Carrera?

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, GL91 scrive:

 

Ah boh, bella domanda

 

 

Peccato, è un gran motore ma ovviamente immagino che l'aspirato regali un'esperienza ben diversa. Sarà riservato alle GTS o anche alle Carrera?

Onestamente non so su quali modelli andrà il 4.0 Na hybrid mi spiace 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente non capisco le mosse porsche in fatto di motori e modelli.

 

Sui motori decantavano tanto i turbetti, e adesso dopo la 991.2 e la 992.1 li rottamano?

QUando industrialmente ne tessavano le lodi di modularità col 4cil di 718 ?  

 

Non è che per caso voglio "accorpare" e produrre solo un aspirato e lasciare i turbo alle turbone?  vedi anche scelta delle 718 gts virate dopo sole 9 mesi al 4.0 NA?? 

Magari non è che riproducendo in volumi questo 4.0 NA - ibridino, magari destinandolo pure alle motorsport... , vogliano "anche ricreare" una pseudo nuova boxster 981.3 solo 4.0 ? 

 ANche dato che la scelta del full elettric mi pare molto prematura e l'attuale 718  ormai vende solo nelle versioni "limited"?

 

bah

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nicogiraldi scrive:

l'attuale 718  ormai vende solo nelle versioni "limited"?

 

Mi permetto di intervenire su questo punto perchè è assolutamente falso.

718 ha tempi di attesa di 10 mesi quando riesci ad accaparrartene una, cosa non scontata, e se la ordini non ti fanno neppure un € di sconto.

La rete di vendita ha chiesto di aumentare la produzione per soddisfare la tantissime richieste, e infatti l'usato è andato alle stelle.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AlexMi scrive:

Mi permetto di intervenire su questo punto perchè è assolutamente falso.

718 ha tempi di attesa di 10 mesi quando riesci ad accaparrartene una, cosa non scontata, e se la ordini non ti fanno neppure un € di sconto.

La rete di vendita ha chiesto di aumentare la produzione per soddisfare la tantissime richieste, e infatti l'usato è andato alle stelle.

La famiglia 718 è scesa dai 25/30k pezzi annui a 20 ma sopratutto non è aumentata come vendite  come 911..

Adesso per produrre più 911 hanno spostato 718 a osnabruck sulle vecchie linee Karman.

@ale75 sicuramente lo sa ma di questi 20k telai credo che di motorsport/manufakture siano almeno 4/5k , il 25%... oggi.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nicogiraldi scrive:

La famiglia 718 è scesa dai 25/30k pezzi annui a 20 ma sopratutto non è aumentata come vendite  come 911..

Adesso per produrre più 911 hanno spostato 718 a osnabruck sulle vecchie linee Karman.

@ale75 sicuramente lo sa ma di questi 20k telai credo che di motorsport/manufakture siano almeno 4/5k , il 25%... oggi.

È scesa perchè non riescono a produrne di più per problemi noti di forniture, non certo per mancanza della domanda, che anzi dopo il lockdown è salita alle stelle.

Non hanno spostato la produzione, hanno semplicemente aperto una linea parallela in altro stabilimento per cercare di soddisfare la domanda:

https://www.google.com/amp/s/www.motorionline.com/porsche-718-produzione-avverra-anche-stabilimento-osnabruck/amp/

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, nicogiraldi scrive:

sinceramente non capisco le mosse porsche in fatto di motori e modelli.

 

Sui motori decantavano tanto i turbetti, e adesso dopo la 991.2 e la 992.1 li rottamano?

QUando industrialmente ne tessavano le lodi di modularità col 4cil di 718 ?  

 

Non è che per caso voglio "accorpare" e produrre solo un aspirato e lasciare i turbo alle turbone?  vedi anche scelta delle 718 gts virate dopo sole 9 mesi al 4.0 NA?? 

Magari non è che riproducendo in volumi questo 4.0 NA - ibridino, magari destinandolo pure alle motorsport... , vogliano "anche ricreare" una pseudo nuova boxster 981.3 solo 4.0 ? 

 ANche dato che la scelta del full elettric mi pare molto prematura e l'attuale 718  ormai vende solo nelle versioni "limited"?

 

bah

La scelta dell'elettrica sarà prematura ma i muletti elettrici di piccola bev già ci sono.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Stai a vedere questi furboni...

 

hanno dichiarato che la nuova 718 sarà solo bev, e così sarà.....ma magari....ci ficcano pure la versione flat six NA e cambio manuale et voilà, hanno fatto goal.

 

su 911, il fatto che (pare) vogliano relegare il nome turbo solo alle turbo vere (e finalmente direi), mi fa pensare che vogliano tornare all'heritage prima del cambiamento definitivo all'elettrico nel prossimo decennio. un NA rispetto ad un turbo farà probabilmente tornare indietro sulle prestazioni, ma regalerà ben altre sensazioni ed un esperienza di guida più analogica.

 

spero che al contempo riescano in qualche modo a farla dimagrire un bel po' rispetto all'attuale.......

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.