Vai al contenuto
  • 0

Difetti Nuova DR 4.0


da1959

Domanda

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato e ritirato una nuova DR 4.0 e ho riscontrato diversi difetti che volevo condividere. Cofano scentrato completamente, guarnizione tettuccio apribile mal montata ed ora è uscito un fischio fastidioso dai 110-120 km/h. Ora spero che l'officina riesca a risolvere, ma certo che per un prodotto italiano, se pur di provenienza cinese, non è una bella pubblicità. Vi aggiornerò più avanti sulla situazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Buongiorno,

ho scritto precedentemente sull'acquisto di una DR 4.0 con cambio automatico per mia moglie.

ad oggi ha percorso 11.000 km senza problema alcuno.

Con un pieno da 32 euro circa di Gpl si percorrono circa 450 km prevalentemente in percorsi misti.

L'auto è stata provata anche in montagna ed il cambio automatico a doppia frizione si è comportato molto bene.

L'auto rimane molto piacevole nella guida e l'elettronica fa un ottimo lavoro.

Gli interni sono bene assemblati e non forniscono scricchiolii particolati anche su tratti dove sono presenti buche e dissesti.

Ad oggi posso solo parlare bene del prodotto.

Al prossimo aggiornamento.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, NERO scrive:

Buongiorno,

ho scritto precedentemente sull'acquisto di una DR 4.0 con cambio automatico per mia moglie.

ad oggi ha percorso 11.000 km senza problema alcuno.

Con un pieno da 32 euro circa di Gpl si percorrono circa 450 km prevalentemente in percorsi misti.

L'auto è stata provata anche in montagna ed il cambio automatico a doppia frizione si è comportato molto bene.

L'auto rimane molto piacevole nella guida e l'elettronica fa un ottimo lavoro.

Gli interni sono bene assemblati e non forniscono scricchiolii particolati anche su tratti dove sono presenti buche e dissesti.

Ad oggi posso solo parlare bene del prodotto.

Al prossimo aggiornamento.

 

Niente male la 4.0, ma ancora meglio la 5.0; a dimostrazione di come i cinesi ci faranno le scarpe, ne vedremo delle belle...

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io possessore di un 4.0 cambio automatico turbo non ho riscontrato alcun difetto la mia e la versione con tetto panoramico non con il classico tettuccio apribile come dotazione e più completa rispetto alla versione manuale e della 5.0 diversa anche nelle sospensioni la mia monta sull'anteriore il classico M.person sul posteriore bracci indipendenti non il classico Ponte ruggito con barra stabilizzatrice, quindi più confort e stabilita ottimo prodotto qualità prezzo (P.S) scendo da una WV e un BMV anche loro un sacco di problemi dentro il golf pioveva problema sistemato più volte ma nulla da fare tolta per la disperazione costo 26 Mila euro problemi con cambio automatico restava in 3 e non cambiava più e tante altre stronzate parliamo di quasi 30 Mila euro l'unica vera auto ma vera fatta ancora come si facevano prima della globalizzazione e stata la golf 4 110Cv che mi ha dato belle belle soddisfazioni venduta a550mila chilometri dalla 4 un poi sono tutte dei cessi con le ruote con la tempistica delle rotture programmate dalla casa costruttrice

☏ 2201117TY ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, francesco nardi scrive:

Io possessore di un 4.0 cambio automatico turbo non ho riscontrato alcun difetto la mia e la versione con tetto panoramico non con il classico tettuccio apribile come dotazione e più completa rispetto alla versione manuale e della 5.0 diversa anche nelle sospensioni la mia monta sull'anteriore il classico M.person sul posteriore bracci indipendenti non il classico Ponte ruggito con barra stabilizzatrice, quindi più confort e stabilita ottimo prodotto qualità prezzo (P.S) scendo da una WV e un BMV anche loro un sacco di problemi dentro il golf pioveva problema sistemato più volte ma nulla da fare tolta per la disperazione costo 26 Mila euro problemi con cambio automatico restava in 3 e non cambiava più e tante altre stronzate parliamo di quasi 30 Mila euro l'unica vera auto ma vera fatta ancora come si facevano prima della globalizzazione e stata la golf 4 110Cv che mi ha dato belle belle soddisfazioni venduta a550mila chilometri dalla 4 un poi sono tutte dei cessi con le ruote con la tempistica delle rotture programmate dalla casa costruttrice

☏ 2201117TY ☏
 

La seconda parte del messaggio potevi risparmiarcela, se non altro per i modi e perché qui non si sta parlando di Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quello che mi spaventa di DR è la gestione ricambi e la manutenzione a medio lungo termine.
Dopotutto è un marchio che importa auto di costruttori diversi con componentistica molto diversa, a livello logistico non so quanto sarà facile trovare ricambi tra 10 anni.

A meno di non prenderla e cambiarla dopo massimo 5 anni per me al momento DR è no.

Anche perché non costano più così poco, in generale prenderei un segmento inferiore ma di costruttori “di lungo corso”.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, leon82 scrive:

Quello che mi spaventa di DR è la gestione ricambi e la manutenzione a medio lungo termine.
Dopotutto è un marchio che importa auto di costruttori diversi con componentistica molto diversa, a livello logistico non so quanto sarà facile trovare ricambi tra 10 anni.

A meno di non prenderla e cambiarla dopo massimo 5 anni per me al momento DR è no.

Anche perché non costano più così poco, in generale prenderei un segmento inferiore ma di costruttori “di lungo corso”.

Le prestazioni rispetto al segmento (overall, quindi consumi, frenata, tenuta di strada, accelerazione) pari a quelle di vetture di 25 anni fa no?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, AlexMi scrive:

Le prestazioni rispetto al segmento (overall, quindi consumi, frenata, tenuta di strada, accelerazione) pari a quelle di vetture di 25 anni fa no?


Mettendomi nei panni dell’utente DR classico le cose che dici passano in secondo piano, i consumi sono mitigati dal GPL, del resto credo non interessi nulla se non comprare il “macchinone” spendendo il meno possibile.

Modificato da leon82
  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, leon82 scrive:


Mettendomi nei panni dell’utente DR classico le cose che dici passano in secondo piano, i consumi sono mitigati dal GPL, del resto non interessa nulla.

Beh ma è sovrapprezzata per quello che offre, dovrebbe costare un 30-40% in meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.