Vai al contenuto
  • 0

Difetti Nuova DR 4.0


da1959

Domanda

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato e ritirato una nuova DR 4.0 e ho riscontrato diversi difetti che volevo condividere. Cofano scentrato completamente, guarnizione tettuccio apribile mal montata ed ora è uscito un fischio fastidioso dai 110-120 km/h. Ora spero che l'officina riesca a risolvere, ma certo che per un prodotto italiano, se pur di provenienza cinese, non è una bella pubblicità. Vi aggiornerò più avanti sulla situazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

buongiorno  sono passato da una dr 5 4x4 gpl 180000 senza problemi una jeep renegade sempre gpl  dopo 70000 km rumorosità motore ai 2000 giri .ora aquistato  una dr 4.0  Cambio automatico per i consumi a gpl si equivalgono  intorno ai 10 km/l in città la dr 4.0 e meno rumorosa e più  potente. Per ora in un mese percorsi  2000 km vedremo in seguito

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno,

ho acquistato a dicembre una DR 4.0 per mia moglie.

L'autovettura dopo 5000 km non ha problemi e l'assemblaggio in generale mi sembra buono. primo controllo in autofficina richiesto dopo appunto tale chilometraggio è andato bene (cortesi e competenti).

La sensazione alla guida è molto piacevole : silenziosa, cambio a doppia frizione molto fluido. Ovviamente essendo alta non è una macchina da pista pertanto la stabilità a grande velocità non è eccellente ma se la si usa nella giusta maniera è appagante e il controllo elettronico della stabilità fa il suo dovere senza beccheggi.

Dal mio punto di vista buon compromesso prestazioni/prezzo.

Ho provato in concessionaria anche la F35 per curiosità (anche se il budget a disposizione ha fatto ricadere la scelta appunto sulla 4.0) ed è estremamente gradevole con ovviamente caratteristiche più corsaiole rispetto alla 4.0 : sterzo molto preciso e cambio automatico ancora migliorato vs 4.0. sicuramente migliore è la tenuta in curva dovuta anche alla dimensione superiore dei pneumatici. Stabile nei cambi di traiettoria, dunque buona l'elettronica.

Unica nota dolente su 4.0 : climatizzatore manuale, mentre sulla F35 è automatico bi-zona.

infine tutte le DR vengono consegnate con gomme a 4 stagioni in modo da non passare dal gommista dopo l'acquisto.

 

 

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 15/12/2021 at 21:34, AlexMi scrive:

Quello che mi meraviglia un po' è che non stiamo parlando di limiti scopribili dopo l'acquisto, ma di difetti che si possono notare con un semplice giro per le concessionarie. 

Mi associo quindi a chi chiede perchè ti aspettassi qualcosa di diverso.

Mah, a me sorprende che si scrivano certe cose con questa leggerezza. Tu hai fatto un giro nelle concessionarie DR? Hai provato le auto ? Io credo di no. Da possessore di Mercedes GLA posso dire che la tedesca è stata l'auto che mi ha dato più problemi. Ho appena preso una DR 4.0 provata più volte in diverse condizioni. No so cosa accadrà nel tempo ma dire che basta girare nelle concessionarie per vedere i difetti è una discreta stupidaggine. Più facile che magari quelle in prova siamo più controllate delle altre per attirare clienti.

Personalmente ho parlato con miei conoscenti che ne hanno avute un paio negli ultimi anni e ne sono pienamente soddisfatti. C'è chi ha avuto marchi più blasonati con scarsissima soddisfazione.

Queste sono auto con elettronica molto meno sofisticata che, vorrei sottolineare, spesso non sappiamo nemmeno utilizzare. Per il resto vi farò sapere 😉

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, banAle scrive:

Mah, a me sorprende che si scrivano certe cose con questa leggerezza. Tu hai fatto un giro nelle concessionarie DR? Hai provato le auto ? Io credo di no. Da possessore di Mercedes GLA posso dire che la tedesca è stata l'auto che mi ha dato più problemi. Ho appena preso una DR 4.0 provata più volte in diverse condizioni. No so cosa accadrà nel tempo ma dire che basta girare nelle concessionarie per vedere i difetti è una discreta stupidaggine. Più facile che magari quelle in prova siamo più controllate delle altre per attirare clienti.

Personalmente ho parlato con miei conoscenti che ne hanno avute un paio negli ultimi anni e ne sono pienamente soddisfatti. C'è chi ha avuto marchi più blasonati con scarsissima soddisfazione.

Queste sono auto con elettronica molto meno sofisticata che, vorrei sottolineare, spesso non sappiamo nemmeno utilizzare. Per il resto vi farò sapere 😉

La cura con cui sono realizzate alcune vetture è rilevabile acilmente salendo in auto e dando un occhio ai particolari. Poi ognuno compra quello che gli pare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mega svalutazione non direi: quasi tutti i concessionari DR sono prima concessionari di altri marchi più "blasonati" e hanno tutto l'interesse a mantenere il cliente.

Incuriosito dalla crescita del marchio e dovendo cambiare auto sono entrato, ho guardato, chiesto e provato e sono rimasto favorevolmente colpito.

Aggiungo di non volere più spendere cifre elevate per un auto e per questo mi metto e metto alla prova DR e le sue configurazioni ricche a prezzi ragionevoli. Non dimentichiamo la divisione tra il marchio EVO e DR, le cose sono un po' diverse adesso e le DR non costano poi così poco. Io ho preso la versione DCT 1.5 turbo bi-fuel che viene comunque 24mila Euro.

Vediamo chi vince la sfida.  

 

PS. Perché dovrebbe essere fonte sicura di altri problemi?

Modificato da banAle
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, leon82 scrive:

Su un forum dove ci facciamo le pippe su alberi in carbonio e multilink difficilmente troverai proseliti per un suvvino cinese.


☏ iPad ☏

mah, vedendo lo stralcio di vesti per la Tonale, dire che le pippe sui suvvini qualcuno se le fa anche qui, il "problema" è che è cinese 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No ho nessuna intenzione di fare proseliti, credo che delle cose sia necessario parlarne e non sparlarne altrimenti inutile aprire forum, andiamo dietro alla massa e ci diamo tutti una bella pacca sulla spalla. 

Modificato da banAle
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.