Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, Alfakeeper scrive:

scusate ma:

 

che cos'è? Un Taxi?

 

ma è una piccola serie? Tale che non giustifica elementi nuovi prodotti ad hoc? Per esempio il gruppo ottico anteriore è fornito dalla Hyundai? Si tratta di quello della Kona solo che hanno cambiato le geometrie interne ispirandosi al nuovo crossover toyota? la geometria del gruppo ottico è identica a quella della kona.

 


Qualcuno ha detto alla Nio ed alla Hyuyndai che è una soluzione stilistica che "qualcuno" (un'auto che non ha venduto niente tra l'altro) ha già proposto ormai 10 anni fa?

 

 

Ma questa Nio di che gruppo fa parte? è cinese?  Ok che esiste google ma mi piace chiacchierare

 

1) L'elemento sul tetto è un LiDAR, elemento fondamentale nella guida assistita avanzata, o potenzialmente autonoma.

2) La forma esterna è simile a quella di Kona, ma l'interno no. Trovo difficile pensare che abbiano deciso di prendere solo l'involucro da Hyundai.

3) I fari sdoppiati non li ha creati Cherokee, e Cherokee non ha venduto niente. Per cinque anni (2014-2019) è stata oltre i 150.000 esemplari, con due anni ben sopra i 200.000, solo negli Stati Uniti. Nel suo mercato domestico, è la Cherokee più venduta di sempre, e questa generazione girerà attorno al milione di esemplari prodotti. Si poteva fare meglio, sicuramente, ma niente è riduttivo.

4) NIO è cinese, ed è da sola.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, aboutdas scrive:

 

2) La forma esterna è simile a quella di Kona, ma l'interno no. Trovo difficile pensare che abbiano deciso di prendere solo l'involucro da Hyundai.

 

la Nio es8 è del 2018

NIO_ES8_01_China_2019-04-02.jpg

la Kona FL è del 2021

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Alfakeeper scrive:

scusate ma:

 

che cos'è? Un Taxi?

 

image.png.212611ccb387885c23ce13c9eca077a6.png

 

 

ma è una piccola serie?

Ma questa Nio di che gruppo fa parte? è cinese?  Ok che esiste google ma mi piace chiacchierare

 

Nio è l’antitesla cinese, vale 22 miliardi (es tutta Stellantis ne vale 35) investe soprattutto nel battery swap ed insegnerà a tanti europei come fare mobilità elettrica seria.


Quelli sono i Lidar, li avranno tutte le auto in futuro.

Lidar e sotto due telecamere

35C9690D-8F65-42B1-A0D9-9A25D45C2DBC.jpeg

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Alfakeeper scrive:

scusate ma:

 

che cos'è? Un Taxi?

 

ma è una piccola serie? Tale che non giustifica elementi nuovi prodotti ad hoc? Per esempio il gruppo ottico anteriore è fornito dalla Hyundai? Si tratta di quello della Kona solo che hanno cambiato le geometrie interne ispirandosi al nuovo crossover toyota?

la geometria del gruppo ottico è identica a quella della kona.

 

Qualcuno ha detto alla Nio ed alla Hyuyndai che è una soluzione stilistica che "qualcuno" (un'auto che non ha venduto niente tra l'altro) ha già proposto ormai 10 anni fa?

 

Ma questa Nio di che gruppo fa parte? è cinese?  Ok che esiste google ma mi piace chiacchierare

C'è da dire che volte però Google aiuta a non sparare sentenze sbagliate in serie, peccato non possa aiutare sui toni arroganti.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Rohypnol scrive:

C'è da dire che volte però Google aiuta a non sparare sentenze sbagliate in serie, peccato non possa aiutare sui toni arroganti.

Faccio notare che non è la prima volta. Cerchiamo tutti di mantenere un linguaggio consono al (bel) forum in cui ci troviamo. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Alfakeeper scrive:

 @aboutdas ero ironico... era proprio per dire che è stata un'auto che ha venduto un sacco. Qui su autopareri c'è pure @TurboGimmo che rimarca nella firma questa cosa. Tu mi prendi sempre troppo sul serio.

 

ok che ho appena 200 commenti però cavolo non è che che sono stupido. Dai @KimKardashian tu mi stai anche parecchio simpatico.

 

 

 

i toni... nel testo... cosa mi tocca sentire. Ok che ti chiami rohypnol ma non si può sempre intervenire con il "sedaggio" si può anche riderci su.

 

Stavo palesemente insultando in modo irriverente un'auto che non stimo, lo fanno tutti qui... (ma io faccio solo con auto che non hanno orde di appassionati dietro che potrebbero offendersi, proprio per non dar troppo fastidio a nessuno) cerco comunque di rimanere quasi sempre IT, non attaccare alcun utente e in linea di massima non creare flame o alimentare discussioni inutili. 

 

Se poi, ragazzi, ogni volta che vado in modalità coglione la gente mi prende troppo sul serio non so cosa farci... sarò troppo "giovane" cosa vi devo dire.

 

 

 

Anche io mi rompo le scatole di venir ogni volta ripreso per cazzatine, finché lo fanno utenti "normali" con un commento che argomenta qualcosa è normale espressione e discussione fra utenti... ma un redattore, è già la seconda o terza volta che lo fai Gengis: che usi un intero commento per non esprimere nulla se non un'ammonizione per il sottoscritto.

 

Io commento così, mi piace così, non sono contro regolamento ma quando mi banneranno dal forum vai tranquillo che non lo farò più.

 

;)

Se 4 utenti ti rispondono più meno alla stessa maniera evidentemente il tuo linguaggio ironico non è stato compreso.

Sul riprendere: personalmente sono in questo forum da più di 10 anni e credo sia essenziale mantenere un atteggiamento di rispetto e cura anche verso gli altri. 

Detto questo la chiudo qui e non sporcherò inutilmente il topic.

 

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.