Vai al contenuto
  • 0

Preriscaldamento auto a distanza nel periodo invernale


smukamuka

Domanda

Ciao a tutti,

 

La domanda è un po' strana, e viene viene posta chiaramente nel periodo invernale.

Quando esco di casa la mattina, l'auto della mia ragazza è chiaramente al calduccio in garage, mentre la mia è fuori al freddo ed ogni mattina le mie ciapet subiscono un maltrattamento dal sedili in pelle.

 

Essendo nella fase in cui sto iniziando a pensare di cambiare nel prossimo anno o due, volevo informarmi circa la possibilità di pre-riscaldare a distanza l'abitacolo di una eventuale nuova vettura.

E' più una curiosità che una necessità, dato anche che in teoria l'auto più recente starebbe comunque in garage.

Ho letto che il preriscaldamento a distanza è attuabile in diverse auto elettriche. La mia domanda è: Vale solo per quelle? O c'è la possibilità di riscaldare anche delle auto ad altra alimentazione? (ibride, in primis).

 

E' una possibilità che varia da modello a modello?

 

Grazie!

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Su molte auto ICE della triade ( non so per gli altri produttori, ma credo anche per Volvo ) è un optional ordinabile in fase di acquisto. In genere piuttosto costoso, ma nel tuo caso ( come nel mio, auto della moglie nel box ed io fuori al freddo ... ) è abbastanza utile. Ti permette di entrare con abitacolo già tiepido/caldo e con vetri sbrinati. Vedi esempio qui sotto per 5er

esempio.JPG

  • Mi Piace 1

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 23/12/2021 at 10:16, smukamuka scrive:

Ciao a tutti,

 

La domanda è un po' strana, e viene viene posta chiaramente nel periodo invernale.

Quando esco di casa la mattina, l'auto della mia ragazza è chiaramente al calduccio in garage, mentre la mia è fuori al freddo ed ogni mattina le mie ciapet subiscono un maltrattamento dal sedili in pelle.

 

Essendo nella fase in cui sto iniziando a pensare di cambiare nel prossimo anno o due, volevo informarmi circa la possibilità di pre-riscaldare a distanza l'abitacolo di una eventuale nuova vettura.

E' più una curiosità che una necessità, dato anche che in teoria l'auto più recente starebbe comunque in garage.

Ho letto che il preriscaldamento a distanza è attuabile in diverse auto elettriche. La mia domanda è: Vale solo per quelle? O c'è la possibilità di riscaldare anche delle auto ad altra alimentazione? (ibride, in primis).

 

E' una possibilità che varia da modello a modello?

 

Grazie!


Negli stati uniti è diffusa l'accensione del motore remota con telecomando o app.

In italia invece è espressamente vietato per legge tenere il motore acceso solo per climatizzare l'abitacolo, pertanto tutte le soluzioni aftermarket e non usano un bruciatore ausiliario a benzina/diesel o elettrico se hai pacco batteria.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.