Vai al contenuto
  • 0

Problemi alla frizione


Luke45ty

Domanda

Salve a tutti ho da poco acquistato una Mazda serie 2 del 2016.. 1.5 d

Che presenta questo problema..

quando rilascio il pedale della frizione (dopo aver cambiato marcia )sento un rumore provenire dalla frizione come uno stridio….come se qualcosa non scorresse bene... e lo avverto anche sotto al piede un po’ …

in questo momento in un tragitto di 50 km può avvenire 2 volte.. più o meno..

la macchina ha 52000km 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
22 ore fa, Luke45ty scrive:

quando rilascio il pedale della frizione (dopo aver cambiato marcia )sento un rumore provenire dalla frizione come uno stridio….come se qualcosa non scorresse bene... e lo avverto anche sotto al piede un po’ …

 

È difficile capirne il comportamento dalla descrizione: l'ipotesi è che possa esserci qualche problema nel sistema di disinnesto frizione (cuscinetto); o in alternativa, che sia qualcosa che riguarda la il comando frizione, quindi nella zona pedale/cilindro maestro. 

 

Ti tocca farla provare al meccanico, se il problema è evidente e si presenta sempre, sicuramente lo individuerà. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 23/12/2021 at 19:44, Luke45ty scrive:

Salve a tutti ho da poco acquistato una Mazda serie 2 del 2016.. 1.5 d

Che presenta questo problema..

quando rilascio il pedale della frizione (dopo aver cambiato marcia )sento un rumore provenire dalla frizione come uno stridio….come se qualcosa non scorresse bene... e lo avverto anche sotto al piede un po’ …

in questo momento in un tragitto di 50 km può avvenire 2 volte.. più o meno..

la macchina ha 52000km 

 


Questi sono i problemi da cui quasi tutti i meccanici cercano di stare alla larga.

Il mio consiglio è fala sentire a un meccanico, ma aspettati una risposta del tipo "conviene aspettare che peggiori (se lo farà) per capire bene da dove viene.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Nico87 scrive:


Questi sono i problemi da cui quasi tutti i meccanici cercano di stare alla larga.

Il mio consiglio è fala sentire a un meccanico, ma aspettati una risposta del tipo "conviene aspettare che peggiori (se lo farà) per capire bene da dove viene.

Tu dici bene… ed è stato proprio così perché prima di scrivere su questo forum…mi sono presentato dove ho acquistato l’auto(usata) , e mi è stato detto così… ora io sono tranquillo perché almeno assistenza lui me la da… peró ho comprato la macchina nuova abbandonando a malincuore la mia vecchia seat Ibiza ormai 18enne e in un mese la mia nuova auto da più problemi della vecchia pagata all’epoca 1/5 della somma di questa … che sfortuna!😅😅😅 speriamo di risolvere.. comunque grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.