Vai al contenuto
  • 0

Smontaggio frotale autoradio aftermarket


xblitz

Domanda

Salve
Ho la necessità di smontare il cruscotto della mia Grande Punto per sostituire le lampadine del quadro riscaldamento. Ho già visto la procedura e non è troppo complicato. Ho però un ENORME problema: l'autoradio che mi hanno montato non è quella diserie ma una aftermarket, ho quindi sfilato lo stereo (il sistema di bloccaggio non è diverso rispetto all'autoradio di serie) ma mi resta il cestello di metallo e una mascherina in plastica ancora ancorati alla plancia. Ho provato a farl leva con un cacciavite ma la mascherina si deforma e non viene via. La mascherina bascula rispetto alla parte alta: forse ci sono 2 gancetti? e come cappero li sgancio? In serata faccio delle foto.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ecco le foto. Nella prima c'è la situazione attuale della plancia, con la malefica cornicetta che non riesco a sfilare. Nella seconda c'è una foto di lato. è evidenta che gli unici vincoli alla mascherina sono nella parte alta. Ho forzato, e pure parecchio, ma non ne vuol sapere di venire via. Qualcuno ha qualche suggerimento?

IMG_2548.JPG

IMG_2551.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
40 minuti fa, milalor scrive:

La parte in metallo, é fissata solo con le linguette piegate, raddrizzandole deve uscire.

☏ SM-A530F ☏
 


Dici che il cestello in alluminio nasconde il bloccaggio della cornice in plastica? domani vedrò meglio: ho provato a togliere il cestello in alluminio ma pure quello è ostico da estrarre.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, milalor scrive:

La parte in metallo, é fissata solo con le linguette piegate, raddrizzandole deve uscire.

☏ SM-A530F ☏
 

Confermo che la strada giusta era questa: ho dovuto piegare delle linguette interne (che non si vedono dalla foto) e usando delle pinze a becco fine ho estratto il cassetto che nascondeva 4 torx... una volta svitate la cornice è venuta via. Purtroppo mi si è parzialmente rotta la plastica che tiene la cornice allineata con il frontale (spero di riuscire a riattaccarla con un po' d'attack.

La cosa che mi stupisce è che questo tipo di "cestello" non è quello standard di fabbrica (infatti non ho trovato nessuna informazione in merito)... infatti, con un certo stupore, ho visto che non ho nemmeno le guide su cui fissare, se volessi, l'autoradio originale. Non è la prima volta che la mia macchina differisce da tutte le altre GP. 😕

Modificato da xblitz
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.