Vai al contenuto

La mia esperienza con la Clio 3


tinoracing

Messaggi Raccomandati:

25 minutes ago, tinoracing said:

secondo me clio 3 e nata come progetto sbagliato, hanno voluto risparmiare su tutto,poi andata avanti anche su clio 4,la gente si e lamentata, difatti con  clio 5 renault ha venduto meno del  previsto la gente non si fida piu, coniosco persone scontete di clio 5 passate a nuova polo

 

...ho come la sensazione di dejà vu...

Tinoracing, mi viene quasi il sospetto che qualche progettista della Clio 3 e successive ti abbia portato via la fidanzata.... 😅

 

 

(PS: ho guidato per qualche centinaio di km, quindi molto poco, sia Clio che Polo attuali, entrambe col 1.0 turbo. Entrambe buone auto, ma Clio meglio in tutto: comfort, motore, consumi, cambio, sterzo, qualità percepita... )

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, v13 scrive:

 

...ho come la sensazione di dejà vu...

Tinoracing, mi viene quasi il sospetto che qualche progettista della Clio 3 e successive ti abbia portato via la fidanzata.... 😅

 

 

(PS: ho guidato per qualche centinaio di km, quindi molto poco, sia Clio che Polo attuali, entrambe col 1.0 turbo. Entrambe buone auto, ma Clio meglio in tutto: comfort, motore, consumi, cambio, sterzo, qualità percepita... )

ma parli di clio 5?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, v13 scrive:

 

...ho come la sensazione di dejà vu...

Tinoracing, mi viene quasi il sospetto che qualche progettista della Clio 3 e successive ti abbia portato via la fidanzata.... 😅

 

A me viene più il sospetto che sia un bot programmato per uppare ogni tot questo thread  :D

(Si scherza,  eh! 😀)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo la terza serie, a livello di qualità, non è nemmeno lontana parente delle precedenti clio. 

 

Ne abbiamo due aziendali, sono dei muli, consumano poco, ma sono veramente mal fatte oltre che estremamente rumorose.

 

Tra l'altro, quella più accessoriata, con lo schermo lcd e navigatore ha un'elettronica di bordo imbarazzante: indicatori di benzina che non vanno, scritte che si sovrappongono, navigatori lenti ecc ecc

 

Da qualche mese è invece arrivata una in versione restiling e il miglioramento qualitativo è tangibile, sia come materiali che come assemblaggio

ma tu che hai usato le clio 3 aziendali come ti trovavi come sterzo? e veramente pessimo,taratura troppo leggera e impreciso,non senti cosa fanno le ruote,fin quando vai in rettilieno tutto ok,ma sei fai dei percorsi ricchi di curve ti viene voglia di buttare la machina nel rudo...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, tinoracing scrive:

purtroppo la terza serie, a livello di qualità, non è nemmeno lontana parente delle precedenti clio. 

 

Ne abbiamo due aziendali, sono dei muli, consumano poco, ma sono veramente mal fatte oltre che estremamente rumorose.

 

Tra l'altro, quella più accessoriata, con lo schermo lcd e navigatore ha un'elettronica di bordo imbarazzante: indicatori di benzina che non vanno, scritte che si sovrappongono, navigatori lenti ecc ecc

 

Da qualche mese è invece arrivata una in versione restiling e il miglioramento qualitativo è tangibile, sia come materiali che come assemblaggio

ma tu che hai usato le clio 3 aziendali come ti trovavi come sterzo? e veramente pessimo,taratura troppo leggera e impreciso,non senti cosa fanno le ruote,fin quando vai in rettilieno tutto ok,ma sei fai dei percorsi ricchi di curve ti viene voglia di buttare la machina nel rudo...

 

Mah, mio nonno aveva una Clio III 1,2 65cv con pneumatici 165, non aveva lo sterzo della Fiesta ma si percepiva benissimo dove fossero le ruote.

Nulla a che vedere con Clio II restyling e Punto II, del resto si sa che i primissimi servo elettrici fossero penosi.

Non capisco tutto questo astio, la nostra era una versione super base ma andava benone, tra l'altro il 1,2 16v Renault, nonostante il cambio cortissimo, la faceva consumare come la Panda II 60cv.

Io ne conservo un bel ricordo

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ciao a tutti anche se sono una donna putroppo vorrei esprimere il mio giudizio negativo riguarda alla clio 3,avuta fino allo scorso anno,per 10 anni e per qualita ha sempre fatto schifo, interni rumorosi,e mal fatti,e andata abbastanza bene fino ad un certo kilometraggio poi ha iniziato a spaccarsi di tutto, dal motorino dei tergi, rotto quando piove,alla ventola interna del clima rotta in estate,sembrava che si rompevano apposta,senza contare altre rutture del avantreno fragilissmo,lo scorso anno sono passata alla nuova polo un altropianeta in tutto,la clio mio fratello aveva 2 strade o venderela d un commerciante per 500 euro,o farla demolire,ha deciso per farla demolire ma credo che questa sia la mia ultima renaul e non ne prenderei nenache se me la regalano forse le fiat sono meglio oggi

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, flaviana said:

Ciao a tutti anche se sono una donna putroppo vorrei esprimere il mio giudizio

 

"anche se sono una donna"?
perché non dovresti avere diritto a un'opinione su una macchina? ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stesso "stile" ortografico e stessi problemi riscontrati!

 

Direi che A PENSAR BENE oggi è nata una coppia tra Flaviana e tinoracing 😆

 

L'amore unisce, ma vuoi mettere l'odio verso la Clio 3? 

 

 

Progetto senza titolo-18.png

Modificato da AlessioAlfa
  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.