Vai al contenuto

La mia esperienza con la Clio 3


tinoracing

Messaggi Raccomandati:

Io ho avuto una grande punto mjet e una punto evo a metano.

Già dalla grande punto alla punto evo c'è un abisso di differenza in negativo: tra materiali interni tremendi e dinamica di guida pessima, già la grande punto non era tutto sto miracolo visto che aveva più sottosterzo che altro.

Non oso pensare a come la clio possa essere ancora peggio.

Sul serio, rasentiamo il ridicolo/pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, v13 scrive:

una riflessione "storica": io ho avuto una Clio 2 dci base di inizio 2002, venduta con 13 anni e quasi 200k km e andava ancora molto bene, aveva qualche minimo difettuccio all'interno, tipo il rivestimento in tessuto delle portiere che non era più perfettamente teso e una leva di regolazione sedile che ogni tanto saltava via dal suo alloggiamento, ma per il resto andava più che bene. E di 2 se ne vedono ancora tante in giro. Vien da pensare a un drastico taglio nella qualità.

purtroppo la terza serie, a livello di qualità, non è nemmeno lontana parente delle precedenti clio. 

 

Ne abbiamo due aziendali, sono dei muli, consumano poco, ma sono veramente mal fatte oltre che estremamente rumorose.

 

Tra l'altro, quella più accessoriata, con lo schermo lcd e navigatore ha un'elettronica di bordo imbarazzante: indicatori di benzina che non vanno, scritte che si sovrappongono, navigatori lenti ecc ecc

 

Da qualche mese è invece arrivata una in versione restiling e il miglioramento qualitativo è tangibile, sia come materiali che come assemblaggio

 

  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Cosimo scrive:

purtroppo la terza serie, a livello di qualità, non è nemmeno lontana parente delle precedenti clio. 

 

Ne abbiamo due aziendali, sono dei muli, consumano poco, ma sono veramente mal fatte oltre che estremamente rumorose.

 

Tra l'altro, quella più accessoriata, con lo schermo lcd e navigatore ha un'elettronica di bordo imbarazzante: indicatori di benzina che non vanno, scritte che si sovrappongono, navigatori lenti ecc ecc

 

Da qualche mese è invece arrivata una in versione restiling e il miglioramento qualitativo è tangibile, sia come materiali che come assemblaggio

 


 

non é che parli di Clio IV?

 

983F1E79-321F-468A-B09E-C69F331D67F7.jpeg.3479a206ee4a488afd378e8adbaabf54.jpeg

 

Clio III era questa

 

59D8FAF2-9157-40F5-BE0F-B6D0F5927CCA.thumb.jpeg.3144e986219480f23d79b7b9cc43f1f5.jpeg

 

La nostra a parte un intervento in garanzia sulla frizione poi andava bene.


Gira ancora a Pavia con quasi 200.000km in mano a un sudamericano.

 

Però la nostra era una Luxe, e si vedeva già allora che era più curata rispetto agli allestimenti inferiori (non parliamo poi rispetto al restyling)

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la clio 3 e stata una delle vetture usate peggiori che ho preso  era un 2010 piena di rumori,scricchioli,vibrazioni a freddo e il portellone,tutte cose che mi innervosivano, poi lo sterzo oer me mal tarato troppo leggero anche in velocita non dava sicurezza, tutte cose mi mi hanno fatto odiare questa macchina venduto dopo 1 anno sono arrivato al punto di darle un calcio ad una porta non potevo piu vederla.....

Modificato da tinoracing
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, tinoracing scrive:

la clio 3 e stata una delle vetture usate peggiori che ho preso  era un 2010 piena di rumori,scricchioli,vibrazioni a freddo e il portellone,tutte cose che mi innervosivano, poi lo sterzo oer me mal tarato troppo leggero anche in velocita non dava sicurezza, tutte cose mi mi hanno fatto odiare questa macchina venduto dopo 1 anno sono arrivato al punto di darle un calcio ad una porta non potevo piu vederla.....

 

Beh, messa giù così vuol dire poco, bisognerebbe sapere la storia dell'auto che hai comprato e nei 10 anni precedenti come è stata tenuta, manuntenzionata, se ha subito sinistri e come sono stati riparati...

Ricordo che un po' di anni fa ne usai una per qualche giorno, una TCe 100 CV e la trovai senza lode e senza infamia, di certo non così terribile.

 

Di sicuro resta che la qualità costruttiva delle varie serie di Clio negli anni è andata peggiorando, almeno dalla 2° alla 4° serie.

Proprio quest'ultima la uso spesso, essendo l'auto aziendale, e comunque la considero un'onesta utilitaria tuttofare, con il pregio dei 1.5 dci, brioso e assolutamente poco beone (anche guidata da tanti colleghi "cani" difficilmente scende sotto i 13-14 km/l)

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Beh, messa giù così vuol dire poco, bisognerebbe sapere la storia dell'auto che hai comprato e nei 10 anni precedenti come è stata tenuta, manuntenzionata, se ha subito sinistri e come sono stati riparati...

Ricordo che un po' di anni fa ne usai una per qualche giorno, una TCe 100 CV e la trovai senza lode e senza infamia, di certo non così terribile.

 

Di sicuro resta che la qualità costruttiva delle varie serie di Clio negli anni è andata peggiorando, almeno dalla 2° alla 4° serie.

Proprio quest'ultima la uso spesso, essendo l'auto aziendale, e comunque la considero un'onesta utilitaria tuttofare, con il pregio dei 1.5 dci, brioso e assolutamente poco beone (anche guidata da tanti colleghi "cani" difficilmente scende sotto i 13-14 km/l)

 

ma con la clio 4 come ti trovi come sterzo? e leggero come quello della clio 3?

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, tinoracing scrive:

ma con la clio 4 come ti trovi come sterzo? e leggero come quello della clio 3?

 

A memoria, da fermo, è a metà del guado tra la modalità standard e quella City della G. Punto. Ovviamente turistico, l'auto complessivamente si guida benone. Rispetto a G. Punto (che pure abbiamo, 1.3 diesel) è un passo avanti, la progettazione più recente si sente tutta.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma stiamo parlando di questa Clio?

 

Renault_Clio_2006_silver_vl.jpg

 

Proprio su questo forum i "soliti" denigratori della GPunto la indicavano come benchmark del segmento per quanto riguarda la qualità.... come cambiano le cose.... 😅

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.