Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto?


guidor

Domanda

Ho una Punto natural power del 2010 con 240.000 km.

Devo fare parecchi lavori: distribuzione, cuscinetti, freni e poi cambio e penso altre cose.

Mi sto chiedendo: vale la pena spendere tanto per fare queste riparazioni o mi conviene venderla e prenderne una con 100.000 km che va avanti per qualche anno senza troppe riparazioni? O non ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, guidor scrive:

vale la pena spendere tanto per fare queste riparazioni o mi conviene venderla e prenderne una con 100.000 km che va avanti per qualche anno senza troppe riparazioni? O non ne vale la pena?

 

Varrebbe la pena solo ed esclusivamente se avessi la certezza della cura con cui è stato tenuto l'esemplare che andrebbe a sostituire la tua.

Oltre, ovviamente a come tu hai tenuto la tua auto.

Se la tua sta bene a livello di scocche, plastiche e tappezzeria, e non hai o non vuoi investire un budget adeguato ad un salto generazionale o di categoria, credo che la soluzione migliore sia fare la manutenzione ordinaria alla tua e tirare almeno altri 2/3 anni così.

Con 1500 € credo faresti tutto.

 

 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, guidor scrive:

Ho una Punto natural power del 2010 con 240.000 km.

Devo fare parecchi lavori: distribuzione, cuscinetti, freni e poi cambio e penso altre cose.

Mi sto chiedendo: vale la pena spendere tanto per fare queste riparazioni o mi conviene venderla e prenderne una con 100.000 km che va avanti per qualche anno senza troppe riparazioni? O non ne vale la pena?

fatti fare un preventivo e dicci quanto ti vogliono....

Cuscinetti quali?

Adesso, gianmy86 scrive:

 

Varrebbe la pena solo ed esclusivamente se avessi la certezza della cura con cui è stato tenuto l'esemplare che andrebbe a sostituire la tua.

Oltre, ovviamente a come tu hai tenuto la tua auto.

Se la tua sta bene a livello di scocche, plastiche e tappezzeria, e non hai o non vuoi investire un budget adeguato ad un salto generazionale o di categoria, credo che la soluzione migliore sia fare la manutenzione ordinaria alla tua e tirare almeno altri 2/3 anni così.

Con 1500 € credo faresti tutto.

 

 

anche perchè comprare un'usata oggi (ma anche nuova)è un bagno di sangue. io aspetterei che i prezzi tornino alla normalità

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Varrebbe la pena solo ed esclusivamente se avessi la certezza della cura con cui è stato tenuto l'esemplare che andrebbe a sostituire la tua.

Oltre, ovviamente a come tu hai tenuto la tua auto.

Se la tua sta bene a livello di scocche, plastiche e tappezzeria, e non hai o non vuoi investire un budget adeguato ad un salto generazionale o di categoria, credo che la soluzione migliore sia fare la manutenzione ordinaria alla tua e tirare almeno altri 2/3 anni così.

Con 1500 € credo faresti tutto.

 

 

Quoto al 100%. Fai le cose che devi farci o per lo meno le più necessarie, tra un anno o due ti cerchi un km0 o una semestrale (cosa impossibile ora, o quanto meno se con un esborso notevole rispetto ad un anno fa)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.