Vai al contenuto

Maserati Grecale Folgore 2023 - Prj. M182 (Spy BEV da pag. 425)


Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, poliziottesco scrive:

Sembra essere davvero una proposta ottima nel settore, presumibilmente la migliore come compromesso tra sportività, lusso, comodità e spazio. Complimenti a chi ci ha lavorato e speriamo solo che la rete vendita e le formule di acquisto siano altrettanto competitive. 

 

 

Quoto. Ma non dimentichiamoci della Stelvio. Ogni volta che la guido non posso che constatare quanto buono sia di base il progetto. Senza contare lo sterzo che gioca un campionato a parte rispetto alla concorrenza.

 

3 ore fa, Alain scrive:

un paio di considerazioni su quello che si è visto dai video: 

 

- Pannello porta, molto bello e ben rifinito

- Comandi vetri elettrici sul pannello porta nuovi e dedicati, così finalmente gli youtuber americani smetteranno con la storia "è uNa CrHysler"

- Volante bello e compatto 

 

due cose invece che non mi sono piaciute: 

- sedili che non hanno il poggiatesta integrato, quelli di Ghibli e Levante sulle versioni ex gransport / modena sono di un altro livello.

- rinuncia al vetro delle porte senza cornici. peccato, anche qua meglio ghibli e levante. 

 

 

Onestamente, preferisco i finestrini "guidati" da una cornice su questo tipo di auto. In fuoristrada i finestrini senza cornice temo farebbero un concerto, per via delle torsioni (inevitabili) del telaio. Per me hanno fatto bene ad usare un metodo "tradizionale", lasciando il finestrino libero alle berline e alle sportive.

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minutes ago, VuOtto said:

 

Quoto. Ma non dimentichiamoci della Stelvio. Ogni volta che la guido non posso che constatare quanto buono sia di base il progetto. Senza contare lo sterzo che gioca un campionato a parte rispetto alla concorrenza.

 

 Assolutamente, però considera che questo sembra appunto uno step sopra in quanto a lusso, confort e spazio, perdendo magari un pizzico della sportività dello Stelvio. Ovviamente parlo solo di impressioni dopo aver visto i video, senza considerare che lo Stelvio l’ho guidato solo un paio di  volte e mai in versione Q. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il peso delle principali rivali: 
- Porsche Macan, da 1920 a 2035 kg;
- Alfa Romeo Stelvio da 1660 a 1830 kg;
- Bmw X3 da 1875 a 2085, X4 da 1875 a 2095 kg;
- Mercedes GLC e GLC Coupé da 1800 a 2040 kg;
- Audi Q5 e Q5 SPK da 1810 a 2150 kg;
-Jaguar F-Pace da1875 a 2095 kg;
- Volvo XC60 da 1869 a 2169 kg;
 
Fonte: AlVolante

I dati dichiarati non sono veri lo sai.
Uno Stelvio QV passa le due tonnellate su strada.
Pesato sulla bilancia.
  • Mi Piace 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


I dati dichiarati non sono veri lo sai.
Uno Stelvio QV passa le due tonno su strada.
Pesato sulla bilancia.

Certo che lo so, questi dati sono assolutamente indicativi. Tutte pesano decisamente di più, ma è per farsi un'idea

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Se un costruttore dichiara il 20% in meno e un altro il 10% in meno ti fai un idea sbagliata con un 50% di differenza sul dichiarato.


Però i pesi dichiarati dalle case costruttrici seguono delle normative.

E la presenza o meno di optional va incidere più o meno sul peso della macchina.

Secondo te la tua Arteon full optional che hai appena consegnato pesava quanto quello che VW ha dichiarato secondo normativa?

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Se pesi a secco e poi su un mezzo vanno 8 litri di olio e 8 di liquido nel radiatore e su un altro mezzo 4 litri e 4 litri , cambia tutto su strada.
Se uno ha la ruota di scorta e uno il kit , senza non c’è differenza su strada una ruota di scorta e un cric pesano di più.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche screenshot preso dal video di AutoMoto.

 

01.png.7e438e48a5884081654a082497b550d6.png02.png.5689778a51990a8333f8cb3b528f2b60.png03.png.f7bd7a6c471499d405c20d9df6a0ae36.png04.png.30dff55353b990594420998d1ee9d5b2.png05.png.8496fc8054ed3bfa47c785d003416a53.png06.png.039e239fed83ab3200f0d0e30ea3807f.png07.png.c22625c46d58c9e8b82f3571aa60007e.png08.png.5b842dd66713349699b76647f71f00d9.png

 

Non ho capito perchè nel video oscuravano alcune volte la velocità durante il test su pista (più o meno la oscuravano quando superava i 100km/h). 🤔

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.