Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, 4200blu scrive:

Si vero, ma non e vero che il periodi Biturbo era il piu basso in senso del spirito della marca, erano sicuramente auto difficile non tanto affidabile come daily driver. Ma hanno dato, quando hanno funzionato, un gran piacere di guida. Il fatto che ai cinesi una macchina cosi non piace e un altra cosa. Ma mi augoro, che anche Grecale in Cina non avra grande successo, simile come Levante. 
 


Beh le risorse di De Tomaso erano poche, e con quel poco ha tirato fuori una serie di macchine più accessibili e per poter far numeri maggiori che erano figlie di quei tempi. Se il fenomeno delle SUV ci fosse stato come lo conosciamo ora già 40 anni fa, un pensierino imho lo avrebbe fatto anche lui.

Io invece mi auguro che Grecale e la futura Levante, ma anche e soprattutto Quattroporte possano avere il successo che meritano anche in mercati “nuovi” come la Cina o far riprendere quote in US e EU, perché grazie a questi possono lavorare i miei connazionali e che possano finanziare i modelli sportivi ed il ritorno alle competizioni.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, davos scrive:

Boh io ho un telefono da 200 euro e le ditate non rimangono.

 

Dipende molto dallo strato oleofobico applicato e soprattutto dai metodi utilizzati per pulirlo, ufficialmente tali superfici andrebbero pulite con prodotti delicati e/o con solo un panno. Io che sono maniaco del pulito a forza di tener pulito il cellulare ora dopo 4 anni le impronte restano belle visibili, dovrei riapplicare lo strato protettivo.

 

Presumo che sulle auto abbiano fatto un buon lavoro da questo punto di vista, almeno da quello che ho visto io sulle auto che ho avuto modo di provare, per esempio EQS che ha una plancia tutta monitor ho potuto constatare che i monitor restavano belli puliti. 

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, 4200blu scrive:

Aston e Lotus di sicuro, Porsche no perche le radici di Ferdinand Porsche erano mezzi militare e Kübelwagen, Porsche e quasi tornato alle suoi inizi (non come marchio ma come spirito del suoi primo costruttore, anche con le mezzi elettrichi se pensi alle diversi Lohner-Porsche).

 

 

 

...solo che BMW non era mai un marchio di macchine vere sportive come Ferrari, Maserati, Lotus, Jaguar o Aston.

 

Ehm..

Hanno telefonato 507 ed M1, vorrebbero dirti due paroline 😁

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Ehm..

Hanno telefonato 507 ed M1, vorrebbero dirti due paroline 😁

 

 

che tutti i due sono fenomeni marginale che hanno venduto malissimo durante il tempo della produzione. E 507 (che sicuramente e bello, ma non piu) ha avuto 150CV generato con una cubatura di 3,2l😆, invece una Ferrari 166 con solo 2.0l ha avuto 140CV per un peso della macchina che era 50% della 507. E anche una M1 per il suo periodo era molto dietro per il motore, era tutt'altro come il top della classe.

La DNA e le radici delle BMW sicuramente non sono macchine da corsa o sportive.

 

I momenti iniziali di Maserati e Ferrari erano cosi

grafik.png.feeac2b8c3cf76fb188c6a8990c33e66.png

 

invece quelli di BMW cosi 😂😂

grafik.png.1b94ed870652c65477b8459c2d7d38de.png

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, 4200blu scrive:

Aston e Lotus di sicuro, Porsche no perche le radici di Ferdinand Porsche erano mezzi militare e Kübelwagen, Porsche e quasi tornato alle suoi inizi (non come marchio ma come spirito del suoi primo costruttore, anche con le mezzi elettrichi se pensi alle diversi Lohner-Porsche).

 

 

Ah beh, se questo è il ragionamento, se Lamborghini torna alle origini sono cazzi

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Mha sapete che vi dico...che  ame non piace affatto scoprire le auto in questo modo, cioè vedere questi dettagli semi-nascosti, che poi la plancia in pratica ci siamo fatti tutti un'idea di come è fatta un pezzettino alla volta.

A sto punto che facessero uscire le foto ufficiali!

 

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Davialfa scrive:

Ah beh, se questo è il ragionamento, se Lamborghini torna alle origini sono cazzi

Siccome non ricordo bene: che tipo di orologi vengono utilizzati nelle Lamborghini? Fanno anche loro  tanto VW oppure più Audi, dato che sono imparentate.....??😝
Scusate, è stato più forte di me....

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, 4200blu scrive:

 

che tutti i due sono fenomeni marginale che hanno venduto malissimo durante il tempo della produzione. E 507 (che sicuramente e bello, ma non piu) ha avuto 150CV generato con una cubatura di 3,2l😆, invece una Ferrari 166 con solo 2.0l ha avuto 140CV per un peso della macchina che era 50% della 507. E anche una M1 per il suo periodo era molto dietro per il motore, era tutt'altro come il top della classe.

La DNA e le radici delle BMW sicuramente non sono macchine da corsa o sportive.

 

I momenti iniziali di Maserati e Ferrari erano cosi

grafik.png.feeac2b8c3cf76fb188c6a8990c33e66.png

 

invece quelli di BMW cosi 😂😂

grafik.png.1b94ed870652c65477b8459c2d7d38de.png

 

 

Però non dimentichiamo che BMW nel secondo dopoguerra automobilisticamente è ripartita da zero ( linee rimaste ad Eisenach) 

Ciononostante dalla prima Neue Klasse del 1961 alla 635 con 218 cv passano solo 16 anni ( passando per la 2002 turbo) . Tra parentesi la merak SS contemporanea 3.0 di cavalli ne aveva 220.

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.