Vai al contenuto

Maserati Grecale Folgore 2023 - Prj. M182 (Spy BEV da pag. 425)


Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

2 hours ago, pixhell said:

Ma sono solo io che penso ad un L6, me lo sono sognato o è stato riportato come in sviluppo per Maserati?

 @Bare @J-Gian ?

Scusa Nico, non centravi nulla si è incasinata la citazione 

I didn't say that.

 

Certainly the original plan for engines in Maserati was to retire V6 60° aftet Levante. Levante was the last car planned for use of Ferrari F160 engine. That's name for V6 60° for Maserati.

 

The plan was to use all Italian V6 for future product. Is it V6 90° similar to Alfa Romeo? It could be. Why not? Still it could be assembled by Ferrari and not by FCA. Although I would say it's a waste of money.

 

Inline 6 will certainly be used by CDJR products. But also it could have a huge electrification potential for whole FCA. Just look at what Mercedes did with new Inline 6. 

Link al commento
Condividi su altri Social

io non capisco...vi scandalizzate per una minima sovrapposizione...

quando con la q5 ci hanno fatto altre 4 macchine in vw :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minutes ago, KimKardashian said:

Nuovo L6 turbo/biturbo in casa Chrysler/Dodge/Jeep/RAM erede del Pentastar

 

To be precise. Turbo 4 will replace NA V6 Pentastar. 

Turbo 6 is more replacement for some HEMI engines like 5.7 liter.

 

One of the reasons of retiring Pentastar V6 is a packaging constraints with turbos. Maserati V6 is no different in that sense.

But we'll see which sub-versions will have Giorgio platform.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, LucioFire dice:

io non capisco...vi scandalizzate per una minima sovrapposizione...

quando con la q5 ci hanno fatto altre 4 macchine in vw :lol:

Il punto non è la sovrappossizione, ma qui si è sempre parlato di Maserati = luxury  , ALfa = premium

 

Ora questa la trovo un invasione di campo, cosi come lo sarebbe la fantomatica E-suv Alfa !

 

Poi se parlate di Vw attenzione che i numeri son ben diversi,  per dire possono mixare le vendite..... STelvio non ha tutti questi numeri di "base" , aggiungiamoci la concorrenza interna... magari nello stesso dealer!!!

 

Imho le due marche vanno separate chiaramente...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, LucioFire dice:

io non capisco...vi scandalizzate per una minima sovrapposizione...

quando con la q5 ci hanno fatto altre 4 macchine in vw :lol:

Quali? ?

Precisiamo che solo Q5 e Macan hanno quella versione di MLB. Le altre SUV del gruppo di classe media usano MQB... ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nicogiraldi dice:

Imho le due marche vanno separate chiaramente...

E non vedo perché due modelli dello stesso segmento con motori completamente diversi tra di loro, ma con in comune piattaforma e componentistica non possano esserlo!

E poi quello che le distinguerà nettamente saranno i prezzi!

 

Anche come dealer... basta venderli in sale adeguatamente separate come fanno in molte concessionarie VW-Audi.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nicogiraldi dice:

Il punto non è la sovrappossizione, ma qui si è sempre parlato di Maserati = luxury  , ALfa = premium

 

Ora questa la trovo un invasione di campo, cosi come lo sarebbe la fantomatica E-suv Alfa !

 

Poi se parlate di Vw attenzione che i numeri son ben diversi,  per dire possono mixare le vendite..... STelvio non ha tutti questi numeri di "base" , aggiungiamoci la concorrenza interna... magari nello stesso dealer!!!

 

Imho le due marche vanno separate chiaramente...

Sbagli il parallelo. 

 

Se parliamo di brand:

No -  Porsche:Maserati=Alfa:VW

Ma - Porsche:Maserati=Alfa:Audi

 

Su porsche - audi di sovrapposizioni ne vedo poche a livello di immagine, non capisco perchè dovrebbero essere percepite tali in Maserati. 

Di urus, dopo aver visto la linea di montaggio allora cosa dovremmo dire?

 

Può piacere o no, ma la realtà attuale è questa. Naturalmente con ordini di grandezza diversi. Hanno fatto la scelta più logica. 

 

Se pure lotus, il marchio più antitetico del mondo a questo tipo di auto, tira fuori il suv non vedo dove possa ormai essere lo scandalo. 

 

Tutto ciò al netto del fatto che per me sti boiler sportivi potrebbero essere fatti brillare seduta stante

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Bare dice:

Q7, Cayenne, and future Q8 and Touareg. 

Ok, aggiungi anche Bentayga e Urus!

Ma non sono del segmento medio però, e comunque modelli di più alta caratura.

 

Nel messaggio di @LucioFire c’ho letto qualcosa di sarcastico come a voler dire che Tiguan e le sue sorelle Seat e Skoda condividessero la stessa base.

Se l’intento fosse stato diverso mi scuso... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, nicogiraldi dice:

Il punto non è la sovrappossizione, ma qui si è sempre parlato di Maserati = luxury  , ALfa = premium

 

Ora questa la trovo un invasione di campo, cosi come lo sarebbe la fantomatica E-suv Alfa !

 

Poi se parlate di Vw attenzione che i numeri son ben diversi,  per dire possono mixare le vendite..... STelvio non ha tutti questi numeri di "base" , aggiungiamoci la concorrenza interna... magari nello stesso dealer!!!

 

Imho le due marche vanno separate chiaramente...

Paer me Se il d suv avra motori 6 cilindri 3000 sarà piu una Levante piu compatta e sportiva che una Stelvio in salsa elegante...un quest' ultimo caso se no rifanno la Lancia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.