Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

7 minutes ago, savio.79 said:

🤣🤣🤣

 

Mi fate morire dal ridere!!! 

 

Non avete ancora finito di lustrarvi gli occhi alla presentazione ufficiale della MC20 solo 24h dopo aver spalato merda su quelle prime foto "meno accattivanti", e già siete qui a spalare merda su un modellino in scala, monocolore, fotografato al buio, e che comunque non sappiamo quanto sia perfettamente aderente a quello che sarà il prodotto finale.

 

Ok le critiche, ma qui si esagera sempre, a mio modo di vedere.

 

(per inciso, il sottoscritto è uno che fa parte di quello scarso 5% che le virtù estetiche della MC20 le ha apprezzate sin da subito, senza farsi distrarre dal "poco contrasto della vernice con lo sfondo" che era la scusa più abusata dai tanti che poi han fatto marcia indietro sui giudizi negativi iniziali)

Per loro c'è la nuova Maserati Bipolare 🤣

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri "tiro al piccione" su MC20, oggi sulla Grecale... che dite: domani ci spostiamo di nuovo sul topic della Ghibli Hybrid? Così, per differenziare.....

 

tiro-al-piccione.jpg

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 8

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerato che Stelvio e' un signor crossover/SUV direi che la base di partenza e' ottima per cui il Grecale non potra' che essere ottimo se non eccellente almeno dl punto di vista dinamico. Vedremo il design ma a me quella maquette (?) che si vede nella pagine precedenti fa presagire un buon risultato

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, vince-991 scrive:

OT...il cannoncino è una bestiolina da 127mm orgoglio della oto :D

4 ore fa, AleMcGir scrive:

Mi piace com eil faro si raccorda con le linee

4 ore fa, nucarote scrive:

Avrei preferito Maestrale, ma forse se lo tengono per un eventuale F-SUV. 

Comunque o il naming di FCA sta diventando prevedibile oppure ci sono markettari FCA tra gli utenti di AP. :-D 

Bah...non vedo differenze fra maestrale o grecale...a dirla tutta  ame piaceva pure Buran come il prototipo (ed è un vento gelido)

2 ore fa, A.Masera scrive:

Ma veramente uno Stelvio ricarrozzato?

non vedo dove sta il problema. Il mio meccanico dice che la giulia è più una maserati che un'alfa (per soluzioni meccaniche) :D

Scherzi a parte...ha solo il miglior pianale (a prestazioni)della categoria ed è collaudato...cosa volere di più?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, savio.79 scrive:

🤣🤣🤣

 

Mi fate morire dal ridere!!! 

 

Non avete ancora finito di lustrarvi gli occhi alla presentazione ufficiale della MC20 solo 24h dopo aver spalato merda su quelle prime foto "meno accattivanti", e già siete qui a spalare merda su un modellino in scala, monocolore, fotografato al buio, e che comunque non sappiamo quanto sia perfettamente aderente a quello che sarà il prodotto finale.

 

Ok le critiche, ma qui si esagera sempre, a mio modo di vedere.

 

(per inciso, il sottoscritto è uno che fa parte di quello scarso 5% che le virtù estetiche della MC20 le ha apprezzate sin da subito, senza farsi distrarre dal "poco contrasto della vernice con lo sfondo" che era la scusa più abusata dai tanti che poi han fatto marcia indietro sui giudizi negativi iniziali)

In realtà il problema è la paura (e non la certezza ) di ritrovarsi davanti un prodotto che sia un mix di cose già viste e poco accattivanti a livello estetico. Perdonami ma è davvero poco chiaro per persone come me questa nuova filosofia del frontale che rende tutto estremamente anonimo o comunque poco caratterizzante. Mi sarei aspettato (credo come molti) di vedere una naturale evoluzione di un frontale che da anni è il tratto distintivo del marchio. Se, invece, queste immagini sono solo  una proposta estetica bocciata allora posso tirare un sospiro di sollievo. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

ma il restyling dello stelvio sarà poi fatto su base stelvio attuale o su base grecale? Perchè da quello che si vede è un bell'intreccio già con stelvio e mi pare strano che non usino il pianale modificato per entrambe (grecale e Stelvio mca).

 

Comunque ragazzi gli altri (vedi ad esempio urus, tutta la galassia suv wag) lavorano con carry over spinti, riprendendo forme, pianali, soluzioni da brand a brand e questo permette anche di far uscire modelli a ripetizione (e vengono elogiati per questo). Quando poi Fca ci prova non va bene? 

Ho letto che si richiede a gran voce Tavares, ma sappiamo bene che Tavares è per sinergie e condivisioni strettissime. 

Inoltre come detto sopra si spara sempre a 0 prima ancora delle immagini ufficiali (per poi molti rimangiarsi buona parte dei commenti), aspettate almeno quelle e poi date giudizi così netti.

 

PEr la Mc20 per me era sin da subito molto bella esteriormente, poi con le immagini ufficiali lo si è visto anche di più. Gli interiori li ho criticati sin da subito in alcune soluzioni perchè non era comunque questione di foto con risoluzione migliore etc, per me erano scelte stilistiche discutibili e immediatamente chiare : schermo sospeso, bocchette aria, virtual cockpit, tutte soluzioni che a me esprimevano poco luxury (che poi sono soluzioni che adottano anche gli altri mi interessa poco, visto che le critico anche nelle altre).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Davialfa scrive:

ma il restyling dello stelvio sarà poi fatto su base stelvio attuale o su base grecale? Perchè da quello che si vede è un bell'intreccio già con stelvio e mi pare strano che non usino il pianale modificato per entrambe (grecale e Stelvio mca).

 

Comunque ragazzi gli altri (vedi ad esempio urus, tutta la galassia suv wag) lavorano con carry over spinti, riprendendo forme, pianali, soluzioni da brand a brand e questo permette anche di far uscire modelli a ripetizione (e vengono elogiati per questo). Quando poi Fca ci prova non va bene? 

Ho letto che si richiede a gran voce Tavares, ma sappiamo bene che Tavares è per sinergie e condivisioni strettissime. 

Inoltre come detto sopra si spara sempre a 0 prima ancora delle immagini ufficiali (per poi molti rimangiarsi buona parte dei commenti), aspettate almeno quelle e poi date giudizi così netti.

 

PEr la Mc20 per me era sin da subito molto bella esteriormente, poi con le immagini ufficiali lo si è visto anche di più. Gli interiori li ho criticati sin da subito in alcune soluzioni perchè non era comunque questione di foto con risoluzione migliore etc, per me erano scelte stilistiche discutibili e immediatamente chiare : schermo sospeso, bocchette aria, virtual cockpit, tutte soluzioni che a me esprimevano poco luxury (che poi sono soluzioni che adottano anche gli altri mi interessa poco, visto che le critico anche nelle altre).

 

Per questioni di elettrificazione credo che Stelvio MCA riprenderà le evoluzioni di Grecale

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Davialfa scrive:

Comunque ragazzi gli altri (vedi ad esempio urus, tutta la galassia suv wag) lavorano con carry over spinti, riprendendo forme, pianali, soluzioni da brand a brand e questo permette anche di far uscire modelli a ripetizione (e vengono elogiati per questo). Quando poi Fca ci prova non va bene? 

 

 

E su questi lidi sono per questo criticatissimi, soprattutto l'odiatissima VAG.

Allora bisogna essere coerenti e criticare allo stesso modo.

Poi se come dici, questo e' l'unico modo per avere modelli, lo si dica, ma non si indori la pillola.

 

Ripeto a me personalmente questa impostazione che stanno dando a Maserati non piace, poi io non faccio testo, giudichera' il mercato, ma mi sembra che si stia facendo un mix di due vetture (Stelvio e Levante) che entrambe hanno sottoperformato, aggiungendone una terzo clone che per giunta riprende certi stilemi non nuovi ne' elogiatissimi per sommarli a un frontale criticabile.

 

Col risutlato di avere Grecale che ammazzera' Levante e tirera' via vendite da Stelvio.

  • Mi Piace 2
  • VAG Hug [Trolling Mode] 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.