Vai al contenuto

Maserati Grecale Folgore 2023 - Prj. M182 (Spy BEV da pag. 425)


Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, T a u r u s dice:

a gamma completa Stelvio sara' in concorrenza con l'intera gamma a benzina di Macan 

 

Stelvio 2.0 280cv offre prestazioni superiori a Porsche Macan(252cv) 

Stelvio 2.0 350cv mild Hybrid offrirà prestazioni superiori a Porsche Macan S(340cv) e Macan GTS(360cv)

Stelvio Quadrifoglio 2.9V6 510cv offre prestazioni superiori a Porsche Macan Turbo(400cv) e Macan Turbo Performance Pack(440cv) 

 

Sarà interessante vedere come si posizioneranno le potenze con il restyling di Macan.

E, ad ogni modo, ciò che non le rende in aperta concorrenza sono i listini.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, T a u r u s dice:

a gamma completa Stelvio sara' in concorrenza con l'intera gamma a benzina di Macan 

 

Stelvio 2.0 280cv offre prestazioni superiori a Porsche Macan(252cv) 

Stelvio 2.0 350cv mild Hybrid offrirà prestazioni superiori a Porsche Macan S(340cv) e Macan GTS(360cv)

Stelvio Quadrifoglio 2.9V6 510cv offre prestazioni superiori a Porsche Macan Turbo(400cv) e Macan Turbo Performance Pack(440cv) 

 

Si, beh, a livello prestazionale (sul web si dice (parla anche) che la potenza del 2 lt. twin turbo possa arrivare a 373 cv) ma tutto con il L4-2000cc mentre Macan offre ben 2 v6 3.0-3.6 (meno prestanti, vero) e suppongo sarà qui che si innesterà il 'piccolo' Maserati.

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, nubironaSW said:

Si, beh, a livello prestazionale (sul web si parla anche che la potenza del 2 lt. twin turbo possa arrivare a 373 cv) ma tutto con il L4-2000cc mentre Macan offre ben 2 v6 3.0-3.6 (meno prestanti, vero) e suppongo sarà qui che si innesterà il 'piccolo' Maserati.

 

aw-trump-twitter-fake-news.jpg?w=748&h=3

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, iDrive dice:

Si Stelvio lo vedo già più in concorrenza con Macan che con Q5, penso che come dice Taurus, sarà più un duo in stile F-Pace/Velar che Q5/Macan.

 

no, stelvio sta un gradino sotto a macan come percezione. E' nuova nel segmento e appartiene a un marchio con una nomea non entusiasmante. Per esperienza diretta i suvvisti che conosco hanno un glc coupè un x3 un x4 un q5 e un infiniti. Nessuno di questi ha preso in considerazione la stelvio

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Cosimo dice:

 

no, stelvio sta un gradino sotto a macan come percezione. E' nuova nel segmento e appartiene a un marchio con una nomea non entusiasmante. Per esperienza diretta i suvvisti che conosco hanno un glc coupè un x3 un x4 un q5 e un infiniti. Nessuno di questi ha preso in considerazione la stelvio

Io sono un ex-venditore Alfa Romeo (in Francia, e adesso faccio tutt'altra cosa ;) ) e ti posso assicurare che Stelvio ha una percezione molto alta, tutti quelli che ho venduto erano in concorrenza con Macan o F-Pace o con GLC AMG (qui non ho fatto la vendita perché il Q non era ancor disponibile. E per la cronaca in due casi ho dovuto riprendere una Porsche 911... :D

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, iDrive dice:

Io sono un ex-venditore Alfa Romeo (in Francia, e adesso faccio tutt'altra cosa ;) ) e ti posso assicurare che Stelvio ha una percezione molto alta, tutti quelli che ho venduto erano in concorrenza con Macan o F-Pace o con GLC AMG (qui non ho fatto la vendita perché il Q non era ancor disponibile. E per la cronaca in due casi ho dovuto riprendere una Porsche 911... :D

son contento, la sostanza c'è tutta. Temo che il mercato italiano alla fine sia quello con più pregiudizi su questo modello 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Cosimo dice:

son contento, la sostanza c'è tutta. Temo che il mercato italiano alla fine sia quello con più pregiudizi su questo modello 

Questo è poco ma sicuro, lo diceva Gesù 2.000 anni fà: "Un profeta non è disprezzato se non nella sua patria e in casa sua" Matteo 13,57. 

Nonostante lui facesse miracoli (Alfa Romeo) a Nazaret lo disprezzavano, mentre altrove lo veneravano.

Modificato da Dallebu
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Dallebu dice:

Questo è poco ma sicuro, lo diceva Gesù 2.000 anni fà: "Un profeta non è disprezzato se non nella sua patria e in casa sua" Matteo 13,57. 

Nonostante lui facesse miracoli (Alfa Romeo) a Nazaret lo disprezzavano, mentre altrove lo veneravano.

 

Non a caso il Babbo ha una Alfa 75 3.2 24v 6 marce , rapporto al ponte corto * :)

 

 

 

* Lui può  :lol:

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.