Vai al contenuto

Maserati Grecale Folgore 2023 - Prj. M182 (Spy BEV da pag. 425)


Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, AleMcGir scrive:

 

....è un'auto PERICOLOSA!!!! Tavaresssszzzz dimettiti!!!!!!

 

 

 

 

P.S.: cosa dicevamo in altra discussione circa le rotonde di Torino? 😅

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

"usciva già dalla linea di produzione, quindi da processi definitivi sia dei fornitori che della fabbrica."

 

Questa frase (se vera), unita all'identificazione sulla fiancata VP27 (veicolo preserie), vuol dire che bisogna solo girare la chiave (e qualche microchip)

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, nik.82 scrive:

"usciva già dalla linea di produzione, quindi da processi definitivi sia dei fornitori che della fabbrica."

 

Questa frase (se vera), unita all'identificazione sulla fiancata VP27 (veicolo preserie), vuol dire che bisogna solo girare la chiave (e qualche microchip)


Tutte i prototipi che solitamente girano per la fase di testing su strada sono auto che escono dalla VP, che attenzione non sono delle preserie. 
Il problema di approvvigionamento che hanno avuto riguarda i componenti per avviare la preserie da quel che ho capito.

L’auto è praticamente pronta!

Ed infatti la SOP era prevista per fine novembre più o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:

Il problema di approvvigionamento che hanno avuto riguarda i componenti per avviare la preserie da quel che ho capito.

L’auto è praticamente pronta!

Ed infatti la SOP era prevista per fine novembre più o meno.

Confermo, l'auto è pronta, semplicemente non c'erano i numeri di componentistica per completare le preserie.

  • Mi Piace 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, aboutdas scrive:

Confermo, l'auto è pronta, semplicemente non c'erano i numeri di componentistica per completare le preserie.

 

e mi sa che per almeno metà 2022 sarà anche peggio (non solo per Stellantis, parlo in generale per tutte le case...)

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

e mi sa che per almeno metà 2022 sarà anche peggio (non solo per Stellantis, parlo in generale per tutte le case...)

in realtà ho letto notizie positive e commenti abbastanza ottimistici circa la fine della crisi dei semiconduttori

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, __P scrive:


Tutte i prototipi che solitamente girano per la fase di testing su strada sono auto che escono dalla VP, che attenzione non sono delle preserie. 
Il problema di approvvigionamento che hanno avuto riguarda i componenti per avviare la preserie da quel che ho capito.

L’auto è praticamente pronta!

Ed infatti la SOP era prevista per fine novembre più o meno.

corretto

VP vuol dire verifiche di processo, le preserie sono le PS

 

VP (VERIFICHE DI PROCESSO) che consiste nel:  Valutare la disponibilità dei componenti da attrezzatura/stampo definitivi (Off Tool);  Avviare la lastratura del primo campione di vetture prodotto nello stabilimento finale.

 

la PS è la delibera tecnica dei componenti, nelle VP non è detto siano tutti i componenti freezzati

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, skid32 scrive:

corretto

VP vuol dire verifiche di processo, le preserie sono le PS

 

VP (VERIFICHE DI PROCESSO) che consiste nel:  Valutare la disponibilità dei componenti da attrezzatura/stampo definitivi (Off Tool);  Avviare la lastratura del primo campione di vetture prodotto nello stabilimento finale.

 

la PS è la delibera tecnica dei componenti, nelle VP non è detto siano tutti i componenti freezzati

 

giustissimo, sono trascorsi ormai troppi anni da quando maneggiavo il FDP. 😁

 

La PS spesso presenta prodotti in deroga, vero, ma da FDP, se non ricordo male, i prodotti devono essere off tool/off process già dopo la fase gamma (in cui deve essere validato il design).

 

comunque....è tutto pronto per il SUV + figo of world.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.