Vai al contenuto

Il mio “ nuovo “ acquisto


AngeloUPugliis

Messaggi Raccomandati:

Con un budget così limitato e il particolare periodo storico in cui viviamo non penso che avresti potuto far di meglio. Interessante la considerazione che hai fatto sul Metano, anche se, a guardare su Autoscout, non mi pare che i prezzi delle auto usate a Metano stiano propriamente crollando.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Con un budget così limitato e il particolare periodo storico in cui viviamo non penso che avresti potuto far di meglio. Interessante la considerazione che hai fatto sul Metano, anche se, a guardare su Autoscout, non mi pare che i prezzi delle auto usate a Metano stiano propriamente crollando.

Grazie 🙏. Il mio sogno era la Tipo 4p 1.3 mjet e la swift 1.2 Hybrid ma ero fuori budget ed alla fine sono ritornato praticamente alla stessa auto con cui ho fatto l’incidente ma un po’ più nuova e con gli accessori che cercavo ( vetri privacy e computer di bordo con temperatura olio 😍 ). Ah, tecnicamente avrei potuto prendere per gli stessi soldi una Ibiza reference tgi del 2017 con poco più di 100.000 km ma ho desistito perché volevo un auto il più semplice possibile meccanicamente, e qui la turbina non c’è quindi una cosa in meno che potrebbe rompersi ( già il clima avrei preferito ci fosse il manuale… ). 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, AngeloUPugliis scrive:

... Ah, tecnicamente avrei potuto prendere per gli stessi soldi una Ibiza reference tgi del 2017 con poco più di 100.000 km ma ho desistito perché volevo un auto il più semplice possibile meccanicamente, e qui la turbina non c’è quindi una cosa in meno che potrebbe rompersi ( già il clima avrei preferito ci fosse il manuale… ). 

In effetti al posto tuo e con la storia che hai vissuto con la Up avrei preferito l'lbiza più chilometrata, ma con una sicurezza passiva e attiva decisamente superiore alla Mii.

Le turbine non mi paiono un punto debole del frullino VAG, pertanto avrei corso il rischio.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, nucarote scrive:

In effetti al posto tuo e con la storia che hai vissuto con la Up avrei preferito l'lbiza più chilometrata, ma con una sicurezza passiva e attiva decisamente superiore alla Mii.

Le turbine non mi paiono un punto debole del frullino VAG, pertanto avrei corso il rischio.

Il 1.0tgi è un motore riuscitissimo, ed il metano rende ancora meglio con un turbocompressore. Averlo scartato oggi è una mia fissazione sui motori sovralimentati temporanea, dovuta alle incertezze lavorative dei prossimi mesi: Mi sono rivolto appositamente al programma usato “ Das Welt Auto “ per avere più garanzie possibili sulla vettura proprio per ridurre al minimo l’insorgere di imprevisti. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Il mio “ nuovo “ acquisto
  • 2 settimane fa...

Aggiornamento: 13 ore e spicci e poco più di 1000 km di fila, con soste di massimo 10 minuti per rifornire benzina e metano. Apprezzabile il comfort di guida, con sedile regolato il più basso possibile e gambe abbastanza distese. Rispetto alla precedente Up a metano ( euro 5 mentre questa è euro 6d temp, stesso motore ) sembra avere il fiato ancora più corto, a tal punto che in 5a marcia e a gas spalancato non si superano i 145 km/h di tachimetro, consentendo di stare nei limiti delle autostrade italiane anche tenendo tutto giù 😃, cosa che comunque non mi costituisce disagio perché la mia velocità di crociera è di 110 km/h di strumento, poco più di 100 di gps, situazione in cui l’auto supera i 30 km/kg di percorrenza viaggiando a metano e di poco più di 20 a litro viaggiando a benzina. 
Al rientro nel mio paese ho proceduto per un cambio pneumatici optando per un modello sportiveggiante ma rivelatosi non all’altezza del suo predecessore. Probabilmente non è neanche l’auto più adatta a calzare delle pseudo semislick ( voi mi direte e perché le hai montate? Perché di 185/55 r15 sono le meno peggio che si possano comprare, e se avessi avuto a libretto le 195/55 r15 sarei andato di ns2r et similia ). Quindi consiglio, cercate di stare alla larga dalle ad08rs perché da fredde non tengono na mazza e quando sono calde danno l’impressione di tenere bene ma è solo l’illusione dovuta al fatto che rispetto al grip che hanno a freddo siano molto più incollate, quando in realtà uno pneumatico comfort come il Premium contact 6 o il primacy4 ha più handling sia a caldo che a freddo e probabilmente dura di più. Certo, rispetto alle ecocontact5 che avevo su quando ho ritirato l’auto queste qui son meglio perché piu morbide ma non mi sento di dare un voto sopra Il 6 e per due semplici motivi soggettivi: comfort per via della mescola morbida che rende l’auto comoda sulle asperità e design.

3AEB33D0-A476-4786-BCA3-E0FF84583E24.jpeg

CA6027F2-A5CB-494C-9F75-60024E46FB20.jpeg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Yakamoz scrive:

Grande @AngeloUPugliis, le hai dato subito una bella sverginata. Complimenti per la scelta. Ho un debole per le macchine gialle, un giorno nella vita mi toglierò anche questo sfizio 

Grazie 🤩 🙏
La scelta è stata dettata da due cose: avere un motore a metano aspirato, almeno al momento, ed un auto che avesse l’indicatore della temperatura dell’olio motore, per me un must. Il colore poi, considerato il nero dei vetri scuri e il grigio antracite delle ruote, non mi dispiace neanche, e ricorda veramente il giallo canarino delle 850 t5r/r 😍

17C192B2-8DCB-4A2B-A84D-9B4DB9677C37.png

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.