Vai al contenuto
  • 0

Acquisto pneumatici estivi - caratteristiche da considerare


Slowmattia

Domanda

ciao a tutti,

 

per risparmiare qualcosina volevo anticipare l'acquisto degli pneumatici estivi.

 

sui siti online vengono mostrati i punteggi di:

- resistenza al rotolamento 

- livello di prestazioni sul bagnato

- dB

 

quanto sono affidabili queste indicazioni?

ho identificato due modelli con un buono score a buon prezzo:

- Bridgestone turanza T005 (B, A, 71 dB)

- Dunlop Sport MAXX RT (B, A, 69 dB)

 

avete consigli da dare?

cerchi da 17, utilizzo prevalentemente autostradale.

(non occorre affrontare il tema dell'acquisto online, sono già d'accordo con il mio gommista che le gomme le fornisco io.)

 

grazie a tutti,

Mattia

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Pure io sono da gomme 205/55 R16 91V estive e mi stavo guardando in giro.

Secondo i test TCS del 2021 (di cui allego il link) sono molto interessanti i Semperit "Speed-Life 3"

(secondi classificati dietro i Continental) che online si trovano sui 65,00€, qualcuno ha provato tali penumatici, se si come vanno?

 

https://www.tcs.ch/it/test-consigli/test/pneumatici/pneumatici-estivi.php#anchor_96a7328f_Accordion-Dimensione-205-55-R16-91V--fino-a-270-km-h----Test-2021

 

In alternativa ho trovato un'ottimo prezzo sui Goodyear "EfficientGrip Performance 2", riscontri anche su questi?

 

L'uso dell'auto è prevalentemente circa 80% sul misto-collinare (Appennino) circa 20.000 Km/anno

 

Modificato da Gas Panic!

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, mikisnow scrive:

Non saprei con esattezza per il prezzo, mi baserei però sulla resa. Meglio in Autunno per "guadagnare" una stagione invernale. Li si prende ad Ottobre/Novembre e li si cambia dopo X anni ma sempre nello stesso periodo. Così da finirle o usarle quando non sono più ok nel periodo estivo, in cui si hanno meno problemi nella resa. 

Si assolutamente il montaggio comunque a novembre e dicembre magari a settembre o fine agosto possono costare un po’ meno

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

qualcuno ha esperienze con i Nexen N Fera Sport?

 

nel weekend vorrei procedere all'acquisto e questi sono i miei pneumatici finalisti:

 

ADAC summer test 2021
  turanza 005 sport maxx RT N fera sport
dry 7,6 8,4 8,2
wet 7 6,4 6,4
rolling resistance 7,6 8 7,2
noise 5 6,4 6,4
wear 7 7 7
overall 7 6,4 6,4
total 41,2 42,6 41,6
prezzo 75,42 72,32 65,99

 

sono fortemente tentato a risparmiare 40€ e provare i Nexen, tenendo a mente di stare extra-cauto in condizioni di pioggia (comportamento già largamento praticato)

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gli pneumatici estivi migliori mai provati sono Premium contact 6 e Hankook prime 3 k127. 
I Continental Premium sono addirittura superiori agli sport contact 6 che pure ho provato, che metterei in fondo alla classifica perché sulla carta sembravano promettere chissà cosa mentre all’atto pratico non hanno mai mostrato una grande efficacia, soprattutto sul bagnato, contesto in cui la Premium Contact6 si è rivelata eccelsa. Ad oggi monto Toyo Tr1 che è un ottimo prodotto, Premium Contact6 e yokohama sulle auto di casa, ma su quella che fa più km annui e che si allontana di più dalla residenza ho scelto le Premium Contact. 
 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho i continental ecocontact 5 da 110.000km e a fine settimana li sostituirò con gli ecocontact6... misura 205-55r16 costano poco e vanno benissimo

 

prima avevo le dunlop fastressponse ed erano scandalosamente schifose... un treno si è scalettato quasi subito, in un altro 2 gomme le ho dovute buttare che sono uscite fuori le tele e non me le hanno passate in garanzia... quindi continental secondo me da una decina di anni hanno il miglior rapporto qualità prezzo... buone anche le michelin ma costano troppo e zero sconti.

Modificato da Tempra Veloce

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
48 minuti fa, mikisnow scrive:

Io no. Sarei curioso di provare ma per la mia riuscirei a montarle solamente dietro. Però mi sembra che ci stesse guardando anche... (edit: anzi le ha prese, l'aveva scritto proprio su questo Topic 😉@fastfreddy

 

Sì, avevo visto, infatti spero che @fastfreddy condivida la sua esperienza (se la ha già montate). 😏

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.