Jump to content

Recommended Posts

Cita

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: cosa cambia per il 2022

 

Escono di scena le versioni a trazione posteriore della Stelvio diesel da 190 CV e della Giulia da 280 CV, e la gamma viene aggiornata con una dotazione di serie più ricca.

 

CINQUE ALLESTIMENTI - Piccoli ritocchi per la gamma 2022 dei due unici modelli attualmente nel listino dell’Alfa Romeo, la Giulia e la Stelvio. Le novità principali riguardano una semplificazione dell’offerta, un aggiornamento della dotazione di base e un’estensione di un anno del piano di garanzia. A livello di motori escono di scena le versioni a trazione posteriore della Stelvio diesel da 190 CV e della Giulia da 280 CV, che quindi ora verranno proposte solo in versione Q4. La gamma quindi ora è così composta: Super, Sprint, Ti, Veloce e Quadrifoglio. Quest’ultimo allestimento è disponibile con il motore 2.9 V6 da 510 CV.

 

DI SERIE - Sono incluse nella dotazione di serie di tutte le versioni di Giulia e Stelvio: caricatore a induzione per smartphone, cruise control adattivo, pedali in alluminio, volante e cambio sportivi, cielo in tonalità scura, illuminazione ambientale, frontale Veloce e doppio scarico (su Giulia). Dieci le tonalità disponibili per la carrozzeria. Per quanto riguarda gli interni, ai due rivestimenti in tessuto e Alfatec, si aggiungono tre colori per la selleria in pelle (nero, rosso e tabacco).

I PACCHETTI - Tre i pack disponibili: Veloce Ambience Pack solo su Sprint, che include tappezzeria in pelle Sport, pacchetto sedili elettrici e pacchetto invernale con sedili e volante riscaldati; Autonomous Driving Packche consente alla vetture di essere conforme al livello 2 di guida autonoma, includendo il sistema di avviso dell'angolo cieco con azione correttiva, il rilevatore di stanchezza, il riconoscimento dei segnali stradali associato al cruise control, il sistema di mantenimento della corsia, l’assistenza alla guida semi-autonoma nel traffico e sulle autostrade; il pacchetto interni Premium, solo su Veloce, include: cruscotto in pelle e sistema audio Harman Kardon con altoparlanti e subwoofer.

 

I MOTORI - La gamma di motori rimane sostanzialmente identica a quella della Giulia e della Stelvio edizione 2021. La Giulia è quindi disponibile con il 2.2 diesel da 160 e 190 CV a trazione posteriore o 210 CV con trazione integrale Q4. Le unità a benzina sono rappresentate dal 2.0 litri disponibile da 200 CV, abbinato alla trazione posteriore, o da 280 CV, associato alla trazione integrale Q4. Al top della gamma troviamo invece il 2.9 V6 da 510 CV. Alla base della gamma della Stelvio c’è il 2.2 diesel da 160 CV, abbinato alla trazione posteriore, o 190 e 210 CV, associati alla Q4, fino ad arrivare al benzina 2 litri da 200 o 280 CV, per raggiungere il top di gamma 2.9 V6 da 510 CV, tutti abbinati alla trazione integrale Q4. Tutta la gamma Giulia e Stelvio viene offerta solo con il cambio automatico ZF a 8 rapporti.

 

via alVolante

 

 

Cita

Lancement en France des Alfa Romeo Giulia et Stelvio MY22

 

  • Simplification et uniformisation des gammes Alfa Romeo Giulia et Stelvio en Europe
  • Contenus enrichis dès le 1er niveau de finition pour une baisse du nombre de packs, options et jantes
  • Stabilité du rapport prix/équipements
  • Une année de garantie supplémentaire de série en France (Maximum Care +1 an/120 000 km)*
  • Sellerie cuir sport (via le pack Ambiance Veloce) de nouveau disponible sur Sprint

 

Alfa Romeo lance les gammes Giulia & Stelvio MY22 en France. Ces modèles bénéficient d’un niveau d’équipement enrichi permettant de simplifier leur gamme qui est désormais unifiée en Europe.

Niveau d’équipement en hausse : La dotation de série de la plupart des versions s’enrichit significativement, à commencer par la finition Super (voir présentation détaillée). Toutes les Alfa Romeo Giulia et Stelvio bénéficient désormais en série des aménagements et équipements suivants :

  • Chargeur de téléphone à induction
  • Régulateur de vitesse adaptatif
  • Pédalier aluminium
  • Volant Sport
  • Levier de vitesse Sport
  • Ciel de toit sombre
  • Eclairage d’ambiance
  • Face avant type Veloce (sur Giulia)
  • Double sortie d’échappement (sur Giulia)

 

En complément et pour plus de réassurance, les Giulia et Stelvio MY22 bénéficient d’une année de garantie supplémentaire offerte (extension de garantie 1 an ou 120 000 km Maximum Care)*.

* hors contrat de service souscrit dans le cadre d’un financement ou d’une LLD et allongeant la durée de garantie à 3 ans ou plus.

 

Gammes simplifiées : après la suppression des anciennes finitions d’accès Giulia et Stelvio et désormais de la Veloce TI, les gammes débutent par la finition Super et s’articulent ainsi : d’une part, les finitions classiques Super et TI, et d’autre part, pour chacune d’elle, un dérivé à l’esprit plus sportif avec les Sprint et Veloce. La Quadrifoglio se positionne toujours au sommet de chacune des deux gammes.

L’enrichissement apporté à la gamme a pour effet de simplifier la configuration des modèles avec :

  • 3 options disponibles sur la gamme Giulia, 5 sur Stelvio et 6 pour les Quadrifoglio. 
  • 6 types de jantes sur Giulia et 7 sur Stelvio (2 choix maximum par finition)
  • 10 coloris extérieurs
  • 2 revêtements tissu ou tissu Alfatec et 3 coloris de cuir (selon les finitions et le type de sièges) : noir, rouge ou tabac. A signaler la disparition du cuir pleine fleur
  • 3 packs :
  • Pack ambiance Veloce  uniquement sur Sprint (sellerie cuir Sport ; pack sièges électriques et pack hiver comprenant les sièges et volant chauffants)
  • Pack Conduite Autonome permettant d’accéder à la conduite autonome de niveau 2 (Détection des angles morts avec action corrective ; détecteur de fatigue ; reconnaissance des panneaux de signalisation couplé avec régulateur de vitesse ; système de maintien dans la voie ; assistance à la conduite semi-autonome en circulation dense et sur autoroute)
  • Pack intérieur Premium sur Veloce uniquement (Planche de bord en cuir ; système audio Harman Kardon avec HP et subwoofer)

 

Motorisations :

La gamme de motorisations répondant à la norme Euro 6D Full reste globalement identique à celle des Giulia et Stelvio MY21. Celles-ci avaient alors bénéficié d’améliorations significatives en termes de consommations /émissions de CO2 (voir communiqué via ce lien).

Giulia demeure donc proposée en Diesel 2.2 160ch et 190ch  propulsion ou 210ch avec la transmission intégrale Q4. En essence, on retrouve le moteur essence 2.0, disponible en 200ch propulsion ou 280ch Q4. A noter : la fermeture de la version essence 280ch propulsion.

Stelvio dispose des Diesel 2.2 160ch (propulsion) ou 190ch Q4 et 210 Q4 ou des moteurs essence 200 et 280 ch Q4. Signalons l’arrêt du Diesel 190ch en propulsion.

Rappelons que l’ensemble des gammes Giulia ou Stelvio est uniquement proposé avec la boite automatique à 8 rapports d’origine ZF.

 

Tarifs :

La gamme Giulia débute à partir de 43 500 € et le Stelvio dès 47 500 € (2,2 Turbo Diesel 160 AT8 Super), garantie 2 ans + 1 année d’extension Maximum Care incluse :

 

immagine.png.c1bc143d43bd2f4c907df23826fd51f3.png

 

 

 

 

via Alfa Romeo France


 

221AD499-F88D-43CD-87B9-983F8E6D880C.jpeg.d504d5f12839bb8f1c0def9ec1954d31.jpeg
 

6DC25554-DBE8-4F81-91CD-75DFED99EBCE.jpeg.d128a2d3577ba19238410e4f067823ff.jpeg

 

EDB179A9-0744-4467-A571-C4D907EA3B7F.jpeg.c087fc692e1c49f5832a156f43f4e255.jpeg

 

 

Edited by __P
  • Sad! 2
  • Confused... 4
Link to comment
Share on other sites

  • __P changed the title to Alfa Romeo Giulia e Stelvio M.Y. 2022
8 ore fa, EporediaIsBurning scrive:

Quindi se uno non vuole il cruscotto in plasticone, alla fine deve comprarsi una Veloce

O al 99% prenderà la via di Stoccarda -.-

 

Lì si che non avrai un motivo per non tornare ad Arese.

 

In ogni caso, senza addentrarmi nei vicoli dei pacchetti, mi spiace per l'abbinamento su Stelvio 190cv + TP. Se un giorno dovessi cercarne una per motivi di spazio sarà la mia scelta. Quindi dovrò fermarmi al MY21 (me ne devo ricordare ☺️)

Link to comment
Share on other sites

On 10/1/2022 at 00:29, EporediaIsBurning scrive:

Quindi se uno non vuole il cruscotto in plasticone, alla fine deve comprarsi una Veloce

O al 99% prenderà la via di Stoccarda -.-

Io sono molto contento della mia con cruscotto in pelle+carbonio (avrei voluto le cuciture colorate ma non era possibile tre anni fa (MY19)

ma devo dire che di Giulia veloce usate con cruscotto in pelle ce ne sono comunque poche.

avranno visto che nelle versioni base è ancora meno richiesto forse

5AB22BCC-AC78-4FDF-BAC3-B3031487447A.thumb.jpeg.5f607f35f9297068bf6d311e578a16d8.jpeg
 

 

hanno iniziato a consegnare le MY 22

 

922BE312-331D-4DB9-81B8-C44E052DF5D8.jpeg
questo è il nuovo rosso metallizzato immagino

Edited by Sfides
  • I Like! 4
  • Adoro! 2
Link to comment
Share on other sites

nel configuratore non c'è quel rosso. Comunque molto bello, assomiglia da quel che si vede al bellissimo rosso magma della Maserati.

in garage: +  MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD +  MY21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 + MY22 BMW M8 coupé Competition + MY17 BMW M140i F20 (ricomprata)
in arrivo: 06/23 Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano - MY22 BMW M3 Competition Xdrive (ancora in attesa che arrivi..............)

 

vendute: MY'01 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, MY05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, MY05 Mini Cooper S R53, MY08 BMW 120d E87 Attiva, MY16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, MY16 Citroen C5 Tourer HDI, MY18 Audi S1 Sportback.

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Sfides scrive:

Io sono molto contento della mia con cruscotto in pelle+carbonio (avrei voluto le cuciture colorate ma non era possibile tre anni fa (MY19)

ma devo dire che di Giulia veloce usate con cruscotto in pelle ce ne sono comunque poche.

avranno visto che nelle versioni base è ancora meno richiesto forse

5AB22BCC-AC78-4FDF-BAC3-B3031487447A.thumb.jpeg.5f607f35f9297068bf6d311e578a16d8.jpeg
 

 

hanno iniziato a consegnare le MY 22

 

922BE312-331D-4DB9-81B8-C44E052DF5D8.jpeg
questo è il nuovo rosso metallizzato immagino

 

porta a correre la Giulia, eh?!?!

 

bello il rosso. ci voleva una via di mezzo tra quello troppo acceso e quello troppo spento.

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, nik.82 scrive:

 

porta a correre la Giulia, eh?!?!

 

bello il rosso. ci voleva una via di mezzo tra quello troppo acceso e quello troppo spento.

è in tedesconia...li almeno puoi tirare in certe zone e condizioni :D

Vorrei aggiungere che,a distanza di anni, quei cerchi sono ancora il top a mio avviso 

  • I Like! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link to comment
Share on other sites

57 minuti fa, LucioFire scrive:

è in tedesconia...li almeno puoi tirare in certe zone e condizioni :D

Vorrei aggiungere che,a distanza di anni, quei cerchi sono ancora il top a mio avviso 

 

Sì è vero, sono stupendi ma...

Screenshot_20210909-082418_Gallery.thumb.jpg.08d32ea81d82fa31b9b2057198afacbc.jpg

 

...anche i Lario Gun Metallic Mirror non scherzano!

 

Screenshot_20210909-082217_Gallery.thumb.jpg.6fe8aef5682099fc51f7390f08d1ca5b.jpg

  • I Like! 2
  • Wow! 1
  • Adoro! 3
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.