Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, SaiKiSono scrive:

Buongiorno, è un po' che non mi faccio vivo ma ho un dubbio da risolvere.

Allora, dopo circa un anno, fine Marzo 2022, ieri è arrivata in casa una 500X Sport. 

 

Nel travaglio tra acquisto e arrivo e, da come ho capito, (l'auto non è mia-mia) la produzione è iniziata a fine Novembre/inizio Dicembre 2022 e la vettura è, anzi, dovrebbe essere "full", nel senso che al momento dell'ordine è stato fatto scegliere solo il colore e via. Ecco, leggendo anche la semplificazione introdotta da Ottobre 2022 e guardando il configuratore on line, l'auto dovrebbe avere tutti e tre i pacchetti opzionali ma di fatto sembra che mancano alcuni optional qua e là come, ad esempio, i sensori di parcheggio. Come è possibile? 

 

L'assenza dei sensori di parcheggio non è legata a politiche di "semplificazione" ma al fatto che per alcuni mesi (se non vado errato da giugno e dicembre), Melfi ha avuto carenza di centraline di sensori di parcheggio, per cui sia 500X che Renegade e Compass sono uscite senza sensori. Questa scelta è stata fatta per evitare di bloccare del tutto la bassissima produzione di quel periodo. 

Io stesso ho una Renegade senza sensori di parcheggio (consegna ottobre 2022).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, MikeMito scrive:

 

L'assenza dei sensori di parcheggio non è legata a politiche di "semplificazione" ma al fatto che per alcuni mesi (se non vado errato da giugno e dicembre), Melfi ha avuto carenza di centraline di sensori di parcheggio, per cui sia 500X che Renegade e Compass sono uscite senza sensori. Questa scelta è stata fatta per evitare di bloccare del tutto la bassissima produzione di quel periodo. 

Io stesso ho una Renegade senza sensori di parcheggio (consegna ottobre 2022).

Ma la cosa ti era stata comunicata o l'hai ordinata con i sensori e poi... "sorpresa! non li avevamo, t'arrangi e te la fai andare bene, ok?".

Perchè a leggere quanto scritto da SaiKiSono lui è stato trattato in questo modo.

Almeno uno sconto sul prezzo finale in fase di ritiro del mezzo lo avrebbero dovuto fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MikeMito scrive:

 

L'assenza dei sensori di parcheggio non è legata a politiche di "semplificazione" ma al fatto che per alcuni mesi (se non vado errato da giugno e dicembre), Melfi ha avuto carenza di centraline di sensori di parcheggio, per cui sia 500X che Renegade e Compass sono uscite senza sensori. Questa scelta è stata fatta per evitare di bloccare del tutto la bassissima produzione di quel periodo. 

Io stesso ho una Renegade senza sensori di parcheggio (consegna ottobre 2022).

confermo che non erano ordinabili nemmeno optional (quendo feci preventivi della panda ad aprile non si potevano ordinare)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/1/2023 at 14:36, M86 scrive:

Ma la cosa ti era stata comunicata o l'hai ordinata con i sensori e poi... "sorpresa! non li avevamo, t'arrangi e te la fai andare bene, ok?".

Perchè a leggere quanto scritto da SaiKiSono lui è stato trattato in questo modo.

Almeno uno sconto sul prezzo finale in fase di ritiro del mezzo lo avrebbero dovuto fare.

 

Ho indagato un po' e secondo me la questione è 50/50. Da una parte, acquirente, si è dato per scontato che certe accessori (sensori ma parlo anche di altre cozzatine tipo bracciolo, prese usb supplementari...) ci fossero e quindi sei un po' fessacchiotto, dall'altra parte il venditore non ha fatto presente alcune mancanze nonostante gli fosse stata chiesta un'auto full optional.

 

L'errore è emerso dal fatto che il venditore stesso, per arrampicarsi, stava facendo passare i sensori posteriori come un accessorio inutile compensati dalla presenza della telecamera. Telecamera che ovviamente...non c'è sulla vettura. E lì è andato un po' in crisi. 

 

Pazienza, roba di poco conto nei fatti, tuttavia basterebbe solo un po' più di attenzione dato che il ruolo del venditore/consulente è quello. 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, SaiKiSono scrive:

 

Ho indagato un po' e secondo me la questione è 50/50. Da una parte, acquirente, si è dato per scontato che certe accessori (sensori ma parlo anche di altre cozzatine tipo bracciolo, prese usb supplementari...) ci fossero e quindi sei un po' fessacchiotto, dall'altra parte il venditore non ha fatto presente alcune mancanze nonostante gli fosse stata chiesta un'auto full optional.

 

L'errore è emerso dal fatto che il venditore stesso, per arrampicarsi, stava facendo passare i sensori posteriori come un accessorio inutile compensati dalla presenza della telecamera. Telecamera che ovviamente...non c'è sulla vettura. E lì è andato un po' in crisi. 

 

Pazienza, roba di poco conto nei fatti, tuttavia basterebbe solo un po' più di attenzione dato che il ruolo del venditore/consulente è quello. 

 

Io pensavo che "compensassero" la mancanza dei sensori di parcheggio montando la retrocamera su tutte..... mah.... La 5ooX è un'auto veramente ostica in confronto alle dimensioni esterne per quanto riguarda la visibilità posteriore....

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AndreaB scrive:

 

Io pensavo che "compensassero" la mancanza dei sensori di parcheggio montando la retrocamera su tutte..... mah.... La 5ooX è un'auto veramente ostica in confronto alle dimensioni esterne per quanto riguarda la visibilità posteriore....

 

 

...A quanto pare anche il venditore! Questo è il punto 🤦‍♂️

O non vengono formati bene sul prodotto oppure prendono/tengono gente impreparata. Ultima opzione, fanno talmente tanti cambiamenti che non ci capiscono una mazza pure loro. 

 

Anche perché stiamo parlando di cazzatine soprattutto in relazione ad un ordine da nuovo. Se uno spende 20/25k non si perde per questi tipi di accessori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Aggiornamento della situazione che si è conclusa con un nulla di fatto. Inizialmente FIAT sembrava propensa ad una controfferta (garanzia estesa o applicazione sensori) ma poi si è ritirata perché la casa madre sostiene che i sensori non siano disponibili da Febbraio 2022. Tutto può essere ma mi pare una tempistica errata visto che la guerra è iniziata a fine Febbraio 2022 con la crisi dei chip subito dopo...ormai è andata.

 

On 26/1/2023 at 09:10, Jack.Torrance scrive:

Saltando di palo in frasca...
Io son rimasto di malta, quando mi sono accorto che il bracciolo centrale è OPTIONAL!

E girellando su autoscout si trovano un sacco di 500x senza bracciolo! :disp2:

 

Manca anche questo 🤦‍♂️😂😂

On 26/1/2023 at 09:49, 1happydream scrive:

".. il ruolo del venditore/consulente è quello. .."

 

Fidati, al 90% sono (appunto) SOLO venditori.

Uno dei ruoli peggiori assieme ai giornalisti

 

Ok, ma minchia. Basterebbe davvero poco secondo me...ma evidentemente vivo nel mondo delle nuvole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.