Jump to content

Recommended Posts

Nel frattempo ci è arrivato il preventivo per le 500x, per le stesse auto ordinate due anni far (ma queste nuove 500x ce le danno senza sensori di parcheggio e senza navi) chiedono la bellezza di un +39% di prezzo. Venerdi incontro stellantis ma salvo che non tirino fuori un asso nella manica mi sa che li mando a quel paese

• I Like! 1
  • Absurd! 3

1 ora fa, Davialfa scrive:

Nel frattempo ci è arrivato il preventivo per le 500x, per le stesse auto ordinate due anni far (ma queste nuove 500x ce le danno senza sensori di parcheggio e senza navi) chiedono la bellezza di un +39% di prezzo. Venerdi incontro stellantis ma salvo che non tirino fuori un asso nella manica mi sa che li mando a quel paese

Credo abbiano le mani legate, ma è palese che una sostituzione sarebbe del tutto senza senso.

Fossi io il commerciale che vi segue, quel preventivo avrei evitato di presentartelo, in mancanza di alternative avrei cercato di allungarvi il noleggio di quelle che avete già.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

2 minuti fa, gianmy86 scrive:

Credo abbiano le mani legate, ma è palese che una sostituzione sarebbe del tutto senza senso.

Fossi io il commerciale che vi segue, quel preventivo avrei evitato di presentartelo, in mancanza di alternative avrei cercato di allungarvi il noleggio di quelle che avete già.

Comunque avrei proposto delle alternative ex PSA, oltre all'allungamento dell'NLT (che a loro in questo momento conviene quasi quanto vendere delle 500X senza sensori e navigatore) piuttosto che quel preventivo.

6 ore fa, nucarote scrive:

@Davialfa la mattina dopo che ha rifiutato la proposta di Stellantis in merito alle nuove 500X. :-D

Forse vogliono spingervi verso le equivalenti ex PSA? 🤔

😆

Immagino proprio che andrà così e che spingeranno i marchi ex psa 

5 ore fa, gianmy86 scrive:

A loro non conviene proprio che si prolunghi i noleggi attuali (cosa che sto facendo, ho già 12 auto scadute che sto di volta in volta prolungando) perchè in realtà noi il noleggio lo facciamo con Alphabet a cui facciamo comprare le auto da loro, quindi loro semmai sono incentivati a farci ruotare il parco auto il piu possibile

5 ore fa, Marco1975 scrive:

Sì anche i costi leasing del tonale sono stratosferici sui 800-900 al mese … con poca differenza tra leasys ald arval 

Ti dico solo che Tonale ho dovuto levarla come opzione perchè andava tranquillamente ad un canone più alto della mia stelvio

5 ore fa, Marco1975 scrive:

Se non cambia in fretta la detraibilita iva in Italia ci sarà una discesa di gamma micidiale 

Io comunque sono in Austria, qui semmai il discorso è legato alla nova (tassa sulle emissioni di Co2) chi presenta motori con emissioni alte è fuorigioco e ogni anno la soglia per passare a più alti % di tassazione si riduce

Si avevo stesso problema tuo quando ero a capo della filiale francese. 
Con la tvs francese passano solo più le phev o le bev. Quindi tutti pigliano le phev e nessuno le ricarica.
Comunque chiaro che le 500x saranno vendute solo più con il 1.5 fuori Italia e a 30k euro le rate di leasing mensile sono degne di una C-suv bene equipaggiata. Quindi il modello andrà a morire in tempi rapidi. 

• I Like! 1
  • Sad! 1