Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, Insidek scrive:

 

Ho come la sensazione che queste modifiche allungheranno forzatamente la vita ad alterne fortune della X, che a mio avviso appare oggi parecchio invecchiata, anche rispetto alla diretta concorrenza...

Credo sia la soluzione migliore, se devi fare l’erede elettrica meglio farla bene, prenditi due tre anni per fare una elettrica intelligente e affidabile “alla Tesla”. Non mezze schifezze come Zoe o Leaf piene di problemi

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Credo sia la soluzione migliore, se devi fare l’erede elettrica meglio farla bene, prenditi due tre anni per fare una elettrica intelligente e affidabile “alla Tesla”. Non mezze schifezze come Zoe o Leaf piene di problemi

Non credo francamente che la volontà di fare un' "elettrica intelligente ed affidabile" (molto insider come affermazione) sia la motivazione alla base dell'allungamento del fine vita della 500X ma semplicemente la volontà di allungare il brodo senza investire nel medio periodo se non integrando una tecnologia ibrida ad una gamma motori da tempo lacunosa...integrazione (quella dell'ibrido "finto"o full a seconda) che su di una citycar, anche in età, può essere un vantaggio in termini di vendite ma non mi sentirei nel dire lo stesso per un suv di segmento B con un 8 anni di vita (10 effettivi se guardiamo alla geniale trovata di anticiparla integralmente nel 2012, vedi foto a seguito) sulle spalle che fatica in Europa ed USA e combatte in un segmento dove i marchi sono in guerra e Fiat si ritrova, come già detto, con un prodotto datato...

Fiat 500X, in forma di concept car al Salone di Parigi 2012?

 

  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Da quando si conta anche la presentazione del concept nel ciclo di vita di un'auto? :roll: 

Comunque sarà anche oggettivamente vecchia ma rimane un prodotto ancora valido specialmente dal punto di vista commerciale, e da questo punto di vista vale la pena allungargli la vita (tra l'altro riceverà a breve anche una motorizzazione ibrida che è decisamente più interessante del 1.0 di Panda/500/Ypsilon) in attesa dell'erede, che potrebbe anche non essere necessariamente una B-SUV. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat 500X e Renegade erano previste nuove nel 2022/3. Dal momento in cui hanno iniziato a sentire aria di fusione, nonché hanno iniziato a confrontarsi con PSA ed il suo CEO, hanno deciso di allungare il brodo in modo da aver una macchina condivisa, che poggiasse su di una piattaforma si cui si era già fatto esperienza EV e che garantisse maggiori margini operativi, con data 2024 come arrivo sul mercato (da capire poi se a marzo la si vedrà ancora o se nel mentre han cambiato idea).
Con questo my si integra il family feeling con la 500e, da metà anno con il my23 si vedrà il 1.5 MHEV DCT7 da 130 cv e probabilmente qualche altro maquillage.

Tra l’altro la gamma motori attuale manca solo di un 2.0 diesel e magari della 4x4 in EU, ma da sempre poco richiesta, per cui non trovo neanche particolarmente lacunosa, parlando di ciò che si vende.

Per me sta invecchiando bene tanto quanto la 500 3p.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Io aspetto di vedere la 500X in allestimento normale, dato che questo RED non mi piace particolarmente. 

Comunque, credo che la scelta di temporeggiare sia relativamente giusta visto il periodo di transizione, la pandemia e le varie crisi in atto.

Già il lancio della 500E è avvenuto in un mare di difficoltà, basta ricordarsi della presentazione pandemica...

La 500X regge benissimo in quanto a linea, attualissima e riconoscibile, e ha una tecnologia al passo con i tempi. Anzi, vedendo le foto accanto alla nuova 500E mi sono meravigliato del family feeling riuscitissima, la 500X sembra esser stata presentata ieri...

Unica lacuna ravvisabile, a mio avviso, è in quanto a motori, ibrido etc.

 

Fonte foto: passioneautoitaliane.com

2022-Fiat-Red-04_2.jpg

Modificato da memedesimo
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, memedesimo scrive:

Io aspetto di vedere la 500X in allestimento normale, dato che questo RED non mi piace particolarmente. 

Comunque, credo che la scelta di temporeggiare sia relativamente giusta visto il periodo di transizione, la pandemia e le varie crisi in atto.

Già il lancio della 500E è avvenuto in un mare di difficoltà, basta ricordarsi della presentazione pandemica...

La 500X regge benissimo in quanto a linea e ha una tecnologia al passo con i tempi e una linea ancora attualissima e riconoscibile. Anzi, mi sono meravigliato vedendo le foto una accanto all'altra del family feeling con la 500E, la 500X sembra esser stata presentata ieri...

Unica lacuna ravvisabile, a mio avviso, è in quanto a motori, ibrido etc.


Avrebbe bisogno di qualche intervento interno, primo su tutti l’inserimento dello U-Connect 5 e del touch maggiorato. 
Anche il ritorno a qualche finitura migliore su tunnel e pannelli porta sarebbero graditi.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, __P scrive:


Avrebbe bisogno di qualche intervento interno, primo su tutti l’inserimento dello U-Connect 5 e del touch maggiorato. 
Anche il ritorno a qualche finitura migliore su tunnel e pannelli porta sarebbero graditi.

 

 

Concordo con quanto dici, la 500X è ancora un ottimo prodotto sia per posizionamento a livello commerciale sia a livello di design e direi anche a livello tecnico considerando l'arrivo dei motori hybrid ed anche la dotazione di ADAS non è malaccio, certo gli interni meriterebbero un bel aggiornamento per quello che riguarda la parte infotainment e magari un po' il design, sui materiali direi che sta nella media delle rivali. 

 

P.S. Di 500X una cosa che non sopporto è il posizionamento dell'attacco delle cinture posteriori che una volta agganciate ti ritrovi con la cintura ad altezza collo. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.