Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

On 8/1/2022 at 17:00, __P scrive:

Fiat 500X e Renegade erano previste nuove nel 2022/3. Dal momento in cui hanno iniziato a sentire aria di fusione, nonché hanno iniziato a confrontarsi con PSA ed il suo CEO, hanno deciso di allungare il brodo in modo da aver una macchina condivisa, che poggiasse su di una piattaforma si cui si era già fatto esperienza EV e che garantisse maggiori margini operativi, con data 2024 come arrivo sul mercato (da capire poi se a marzo la si vedrà ancora o se nel mentre han cambiato idea).
Con questo my si integra il family feeling con la 500e, da metà anno con il my23 si vedrà il 1.5 MHEV DCT7 da 130 cv e probabilmente qualche altro maquillage.

Tra l’altro la gamma motori attuale manca solo di un 2.0 diesel e magari della 4x4 in EU, ma da sempre poco richiesta, per cui non trovo neanche particolarmente lacunosa, parlando di ciò che si vende.

Per me sta invecchiando bene tanto quanto la 500 3p.

Strategia (per modo di dire) poco lungimirante che Fca (meglio ex gruppo Fiat) segue da decenni. Valide e attuali quanto vuoi, ma,intanto, ti ritrivi con auto "vecchie" mentre gli altri corrono, compresa la nuova sorella Psa. Altro che fusione, le nuove 500 (classica,L, X) dovevano essere già belle che pronte. Intanto aspettiamo se le eredi saranno dei modelli analoghi o cloni delle pur ottime cugine francesi....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm, 500x è stata presentata nel 2014 e consegnata ai clienti nel 2015 ( 134 immatricolazioni nel 2014 ) . Nel normale ciclo di vita ( 8 anni ) sarebbe nell'ultimo anno. Solo i vari cambi sia proprietari sia strategici la faranno sopravvivere ancora un paio d'anni.

Ma non è più vecchia di una Golf VII nel 2020.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, UomoAlfa scrive:

 

Ah non lo so. Andrebbe chiesto a Fiat, visto che li avevano messi loro :D

 

Comunque diciamo che per i cerchi può anche andare bene così. È l'eliminazione degli altri optional che mi perplime di più. Un prodotto bello e ben fatto come la 500X non può -soprattutto oggi- non avere certe opzioni di scelta.

 

Parere mio, ovviamente.

 

 

Della Sport quello che proprio non mi va giù sono i passaruota in colore carrozzeria (e la mancanza di un motore un pò più potente, come il 1.3). Per il resto, gran bella macchina.

 

ma il 1.3 c'è (150cv) sulla sport....di più...che te ne fai su un mezzo così?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, UomoAlfa scrive:

 

A me sembrava che lo avessero tolto anche sulla Sport (sempre da configuratore).

 

ah non so se l'hanno tolto da poco,io ricordo che prima c'era

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, stev66 scrive:

Ehm, 500x è stata presentata nel 2014 e consegnata ai clienti nel 2015 ( 134 immatricolazioni nel 2014 ) . Nel normale ciclo di vita ( 8 anni ) sarebbe nell'ultimo anno. Solo i vari cambi sia proprietari sia strategici la faranno sopravvivere ancora un paio d'anni.

Ma non è più vecchia di una Golf VII nel 2020.

Con la differenza che la golf è un'auto che si è evoluta per 50 anni.

Mentre la strategia fiat degli ultimi 20 anni sembra sia stata: facciamo un modello lo teniamo sul mercato senza aggiornamenti sostanziali, lo impoveriamo ad ogni my,e poi al termine del suo ciclo vitale diciamo che è un segmento che non vende e lo abbandoniamo.

Modificato da M86
  • Mi Piace 6
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/1/2022 at 08:58, M86 scrive:

Con la differenza che la golf è un'auto che si è evoluta per 50 anni.

Mentre la strategia fiat degli ultimi 20 anni sembra sia stata: facciamo un modello lo teniamo sul mercato senza aggiornamenti sostanziali, lo impoveriamo ad ogni my,e poi al termine del suo ciclo vitale diciamo che è un segmento che non vende e lo abbandoniamo.

Inzomma.. GOLF VII con Golf I ha tanto in comune come 500x con 127. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.