Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

Non direi.

Golf era ed è una berlina segmento C, cresciuta in dimensioni e dotazioni per stare al passo con le richieste del mercato.

127 era una berlina segmento B

500x è un suv con le stesse dimensioni della golf 2020

Perché non mi hai portato come esempio il corrispettivo odierno del 127 in casa fiat?

Perché dopo aver abbandonato la Punto a se stessa hanno detto: costa troppo rifarla se la dobbiamo vendere a meno di 10.000 euro, facendo finta che il prezzo non fosse per colpa del fatto che era un modello in giro da 8 anni, al quale avevano tolto anche gli xeno tra gli optional.

Modificato da M86
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, M86 scrive:

Non direi.

Golf era ed è una berlina segmento C, cresciuta in dimensioni e dotazioni per stare al passo con le richieste del mercato.

127 era una berlina segmento B

500x è un suv con le stesse dimensioni della golf 2020

Perché non mi hai portato come esempio il corrispettivo odierno del 127 in casa fiat?

Perché dopo aver abbandonato la Punto a se stessa hanno detto: costa troppo rifarla se la dobbiamo vendere a meno di 10.000 euro, facendo finta che il prezzo non fosse per colpa del fatto che era un modello in giro da 8 anni, al quale avevano tolto anche gli xeno tra gli optional.

No. 

Essendo diversamente giovane, posso dirti che almeno in Italia, Golf I era vista come una via di mezzo tra il segmento C ed il B. 

Pesavano le dimensioni, le 5 porte arrivate dopo e la mancanza del cambio a 5 marce per le versioni normali. 

Per contro erano apprezzate ed amate le versioni GTI e poi dopo le GTD. 

127 era una B, forse la prima delle B all purpose. ( Renault 5 e Peugeot 104 erano più piccole. 500x è un B SUV. ( sia pur grande come il C SUV VW T Roc, tanto per mostrare come oggi le etichette sono spesso fuorvianti) 

Per quanto riguarda la Punto, FCA prima e Stellantis poi ha finalmente come mission non fare auto su cui ci si rimette. 

E Punto a 10k euro la puoi fare solo se ammortizzata. 

Oggi non mi pare che C3 te la diano a 10k euro. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Tempra Veloce scrive:

Oramai manco i coreani ti danno più una B a 10.000 euro le coreane sono care come le altre. Di conseguenza non essendoci più nuovo a 10.000 euro l'usato buono è salito di prezzo.

Infatti hai perfettamente ragione. 

Ma chi fino a due anni fa entrava in concessionaria Fiat, la Punto la prendeva solo se era base ed a 10k euro. 

Perché in Italia il cliente medio Fiat è così. E tutti i tentativi di chiederli di spendere di più per avere di più sono stati fallimentari fin dai tempi di punto 1993. Che se ben ricordi era nata con un'ampissima gamma ed una dotazione di serie e/o a richiesta da primato, ma che in pratica vendeva solo in versioni base come allestimento e motore ( la classica 55 s) 

All'estero era diverso, ma i numeri esteri erano poco determinanti.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Infatti hai perfettamente ragione. 

Ma chi fino a due anni fa entrava in concessionaria Fiat, la Punto la prendeva solo se era base ed a 10k euro. 

Perché in Italia il cliente medio Fiat è così. E tutti i tentativi di chiederli di spendere di più per avere di più sono stati fallimentari fin dai tempi di punto 1993. Che se ben ricordi era nata con un'ampissima gamma ed una dotazione di serie e/o a richiesta da primato, ma che in pratica vendeva solo in versioni base come allestimento e motore ( la classica 55 s) 

All'estero era diverso, ma i numeri esteri erano poco determinanti.

 

 Un momento: Punto 176 era venduta molto nella versione 75 e con l'allestimento ELX... Nei primi anni di commercializzazione non era difficile nemmeno vedere delle 90 ed il 1.2 16v poi non era raro..... E' stata forse l'ultima seg. B Fiat a vendere tanto non solo negli allestimenti "Beirut"....

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, AndreaB scrive:

 Un momento: Punto 176 era venduta molto nella versione 75 e con l'allestimento ELX... Nei primi anni di commercializzazione non era difficile nemmeno vedere delle 90 ed il 1.2 16v poi non era raro..... E' stata forse l'ultima seg. B Fiat a vendere tanto non solo negli allestimenti "Beirut"....


È perché dopo siamo diventati Beirut pure come paese. Redditi fissi al palo o in contrazione ( chi entrava nel mondo del lavoro) contro auto sempre più costose.

 

mi ricordo che 4R fece all’epoca un servizio su quanti stipendi del Cipputi ci volevano per comprare la Seg B Fiat nelle varie epoche.  Oggi ci farebbe venire un travaso di bile

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non è vero.. quando uscì la prima 207 erano quasi tutte xs e xsi e c'erano in giro anche molte feline i modelli base erano pochi... poi subito dopo la crisi del 2008 erano quasi tutte x-line energie ed energie sport, ma da lì in poi quasi tutte le B grazie alla crisi erano a gpl o metano e in allestimento ultrabase. Adesso è difficile vendere una seg.b a 20.000 euro anche perché a quella cifra rincoglionendosi di rate ci sono i b suv o c suv che sono la stessa cosa ma danno l'idea di essere qualcosa di meglio... se rimettessero delle seg. b a 12 13.000 euro a prezzo finito venderebbero molto bene perché molti sanno che il b suv è unsa seg b un po' più alta... la gente va sul b-suv perché è di moda ma fondamentalmente costa non troppo di più dalla utilitaria da cui deriva.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

207 è coeva di Grande Punto, anche Grande Punto i primi 2 anni le Sport erano più delle Active.

Ma sono stati gli ultimi rigurgiti.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TonyH scrive:

207 è coeva di Grande Punto, anche Grande Punto i primi 2 anni le Sport erano più delle Active.

Ma sono stati gli ultimi rigurgiti.

 

infatti 207 e Grande punto presero parecchi clienti delle Golf and co. Diventate vecchiotte venivano vendute tanto al kg. Addirittura C2 2 1.1 te la regalavano, costava molto meno di c3 I nel 2002... ma con la crisi anche 208 vendette per pochissimo tempo con gli accessori poi tutto a prezzi scontati, una allure puretech 5p 1.2 a 12.000 euro senza rottamazione.... ora costano quasi il doppio e infatti tutti cercano l'usato buono...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

E Punto a 10k euro la puoi fare solo se ammortizzata. 

Oggi non mi pare che C3 te la diano a 10k euro. 

E infatti la vendevano a quel prezzo negli ultimi anni della sua carriera,perchè era ormai abbandonata a se stessa. Se invece avessero mantenuto il modello aggiornato, non avrebbero avuto bisogno di svalutarla così tanto.

Quando presi la mia nel 2013 (lounge) la pagai quasi 15k, con il colore metallizzato come unico optional; avrei voluto gli xeno, ma non erano più disponibili ed era un modello uscito da solo 3 anni!

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.