Vai al contenuto
  • 0

Marcia in salita


DianaRock

Domanda

Ciao:) percorrendo una salita di media pendenza a circa 50km/h in 3° ad un certo punto volevo accelerare ma il pedale dell'acceleratore era premuto fino in fondo...il display mi consigliava la 4° ma anche in 4° non riuscivo tanto ad accelerare... cambiando in 2° invece ho rallentato troppo e sono saliti troppo i giri..come si fa in questi casi?dove l'acceleratore è premuto fino in fondo ma si vuole accelerare? Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, DianaRock scrive:

Ciao:) percorrendo una salita di media pendenza a circa 50km/h in 3° ad un certo punto volevo accelerare ma il pedale dell'acceleratore era premuto fino in fondo...il display mi consigliava la 4° ma anche in 4° non riuscivo tanto ad accelerare... cambiando in 2° invece ho rallentato troppo e sono saliti troppo i giri..come si fa in questi casi?dove l'acceleratore è premuto fino in fondo ma si vuole accelerare? Grazie in anticipo 

Ciao, se ad acceleratore tutto premuto non corrisponde una accelerazione è probabile che tu stia usando tutta la potenza.

Importante restare in un range di giri favorevole, che dipende dal tipo di auto ma grossomodo fra i 2000 e 3000 giri.

Se vai sotto tale soglia e la macchina arranca puoi scalare marcia.. andrai meno veloce ma potrai superare pendenze maggiori 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 hours ago, DianaRock said:

Ciao:) percorrendo una salita di media pendenza a circa 50km/h in 3° ad un certo punto volevo accelerare ma il pedale dell'acceleratore era premuto fino in fondo...il display mi consigliava la 4° ma anche in 4° non riuscivo tanto ad accelerare... cambiando in 2° invece ho rallentato troppo e sono saliti troppo i giri..come si fa in questi casi?

 

si cambia macchina :-D

 

scherzi a parte, se in 3ª ad acceleratore premuto non prende velocità l'unica cosa che NON devi fare e mettere la 4ª. L'unica è scalare in 2ª. Non ci hai detto la cosa più importante: di che auto si tratta e i giri del motore. Che i giri salgano, se lo fanno a regimi accettabili, è normale e necessario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.