Vai al contenuto
  • 1

Mercedes classe A 2013-16


Alfo91

Domanda

Spoiler

 

Buongiorno. Mi piacerebbe acquistare una classe A Mercedes.  Il nuovo modello è troppo costoso purtroppo. Secondo voi, ha ancora senso puntare sul vecchio modello? Un buon usato si trova anche a 17/18 Milà euro. Attendo, e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
53 minuti fa, ciraw scrive:

Visto che la prendi usata scegli almeno un allestimento più completo, questo qui base è un po triste. chiaramente molto meglio scegliere almeno la turbo benzina da 122cv

La turbo benzina è sicuramente più performante

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace perché no? Ma devi verificare che la storia manutentiva sia corretta e chiara, sennò rischi di entrare in un giro infinito di riparazioni. 

E devi essere consapevole che stai pagando soprattutto il marchio, non l'auto. 

Visto che una ( per esempio) Megane equivalente per motore ed accessori costa molto meno e non ci sono significative differenze di affidabilità e prestazioni. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ne ho avuta una qualche anno fa,come già detto la manutenzione è carissima se la fai nella rete ufficiale,e gli interni sono di qualità solo in alcune cose,vi sono molti scricchiolii a livello di tunnel centrale e plancia,almeno nel pre-restyling era cosi.

Il tunnel centrale nei posti posteriori è ingombrante e difatto l'ipotetica terza persona starebbe abbastanza scomoda.

Il bagagliaio non è molto grande e ha una bocca di carico stretta(quando dovevo mettere il passeggino dovevo trovare la giusta inclinazione per poterlo infilare)

Eviterei il cambio doppia frizione e punterei al 1.5 diesel renault.

Ti ho indicato solo i difetti,per il resto l'auto è bella,ha il multilink posteriore ed è sicura.

  • Mi Piace 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente dovrò stare attento a dove la compro. Purtroppo la differenza con il nuovo modello è oltre 10mila, sempre per gli usati. E non sono pochi! anche considerando le strette sul gasolio spendere troppo per una macchina nuova potrebbe non essere la mossa migliore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, ho avuto fino a 1 anno fa una A220 cdi sport 2015, portata a 145000km. Motore 2.1 170cv diesel.

A mio avviso è molto valida, gli interni sono di qualità, l'imbottitura non ha dato segni di cedimento e tutt ora ha il suo fascino.

Con il diesel più potente della gamma, le prestazioni sono brillanti.
I tagliandi sono stati fatti tutti in Mercedes anche fuori garanzia, avevo il 20% di sconto sui ricambi per auto "anziana". Per dare un metro di paragone, 320€ per olio filtri e ispezione generale. Senz'altro è più cara della media.

Consumi contenuti in rapporto alle prestazioni, oltre 17km/l.

Sconsiglio vivamente l'acquisto della A180 cdi: non perché il motore è Renault, ma perché un 1.5 110cv rende L'auto poco brillante. Parlo con cognizione di causa perché diverse volte ho guidato la A180d, decisamente lenta.

Se fai almeno 20000km l'anno punta al 200 cdi che è 2.1 136cv. Altrimenti molto meglio il 1.6 benzina turbo 122cv della A180, che è motore Mercedes.

Ps: meglio trovare un esemplare con fari bixeno o full led. Con gli alogeni non si può guardare.

Ok allestimento sport. Il premium ha in più il tessuto microfibra e i paraurti bombati



☏ SM-G996B ☏



  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti per le risposte, siete stati molto esaurienti. vedrò un pò che offre il mercato. L'idea è tenerla per 4/5 anni prima di cambiarla per passare ad una più grande visto l'intento di metter su famiglia. anche se potrebbe pure andare a mia moglie.

se sto sotto i 20.000 km annui dunque potrei anche andare di benzina. E' divertent da guidare? sempre cambio automatio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il cambio automatico è decisamente un plus che ti aiuta poi nella rivendita (sempre se la rivendi a un'età e km "accettabile").

Comunque se hai un figlio, può bastarti un classe A e non serve che la rivendi proprio per questo motivo. Se hai due figli rimane sacrificata.
Il baule non è dei più capienti e la bocca di carico è stretta.

Si, se fai poca strada piuttosto di prendere il 180 cdi, meglio il 180 benzina anche perché è più prestante.

Ti consiglio esemplari tagliandati Mercedes

☏ SM-G996B ☏





BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si , il 1.3 è di origine Renault.
Il 1.3 è di origine Renault per il modello attuale W177 prodotto dal 2018 in poi.

Sulla serie 2013 - 2016 W176 la A180 e A200 montano un 1.6 Mercedes da 122cv e 156cv. Non il 1.3

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.