Vai al contenuto

Maserati Corse: il programma sportivo del brand modenese


Osv
Messaggio aggiunto da __P,

D5F713D1-70B4-48A4-AC82-C88798C2F4AF.jpeg

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, j scrive:

Maserati ha scelto al contrario degli altri di fare tutte le parti nere direttamente in carbonio senza vernice mentre gli altri hanno una livrea molto estesa, scelta curiosa

Curiosa e intelligente. Permette un risparmio di peso non indifferente (vedi f1 con le macchine di quest'anno che sono diventate progressivamente sempre più nere in quanto sovrappeso)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, The Krieg scrive:

Curiosa e intelligente. Permette un risparmio di peso non indifferente (vedi f1 con le macchine di quest'anno che sono diventate progressivamente sempre più nere in quanto sovrappeso)

il peso è comunque stabilito da regolamento perciò non avranno di certo un guadagno tangibile...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho rivisto le immagini adesso e mi sono accorto che non c'è da nessuna parte il logo Folgore quando non solo la monoposto si chiama così ma è estremamente funzionale al lancio delle versioni Folgore di serie, mi fa molto strano sta cosa

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, nicogiraldi scrive:

Con tutto il rispetto, ma parliamo di un motore per il GT2, possiamo dire la base per gentleman driver dei programmi GT per supercar?

Non è certo un programma Gt3 per intenderci come complessità.

E se poi chiude via delle nazioni come sopra riportato?? Dove vanno?

 

Certo abbiamo questa, ma come detto sopra da @skid32 pare più monegasca e Franzosa (il powertrain non è DS?) che Modenese....

 

Maserati corse in via delle nazioni è da un po' che non c'è. Si sono sistemati (meglio) altrove

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Osv scrive:

Purtroppo il disegno (pessimo) della Gen3 non permette molta fantasia con le livree.

vedi il messaggio di _P ,le livree son belle e differenziate. Le macchine bruttissime non sono.

2 ore fa, __P scrive:

Qualche livrea dei team concorrenti 

 

 

 

 

 

 

senza quotare le immagini andiamo dal carina a bella.

La maserati è brutta

2 ore fa, j scrive:

Maserati ha scelto al contrario degli altri di fare tutte le parti nere direttamente in carbonio senza vernice mentre gli altri hanno una livrea molto estesa, scelta curiosa 

ho pensato pure io ,magari il peso risparmiato lo han messo da qualche parte come le zavorre di una volta (che poi quanti kg risparmiano con la vernice?1 o 2? massino credo)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo scrive:

Maserati corse in via delle nazioni è da un po' che non c'è. Si sono sistemati (meglio) altrove

Maserati Corse (intesa come sede non del programma racing ma come sede di Maserati) è stata attiva fino a qualche settimana fa. 

Come già detto sono ancora tutti dipendenti ma sono all'Innovation Lab.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Gengis26 scrive:

Maserati Corse (intesa come sede non del programma racing ma come sede di Maserati) è stata attiva fino a qualche settimana fa. 

Come già detto sono ancora tutti dipendenti ma sono all'Innovation Lab.

si, intendevo quello, non che hanno chiuso, ma che sono in un edificio decisamente più moderno 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Aymaro scrive:

il peso è comunque stabilito da regolamento perciò non avranno di certo un guadagno tangibile...

In tal caso ti permette di poterlo mettere dove vuoi tu, migliorando il bilanciamento della vettura. Anche in f1 la ricerca al minor peso c'è comunque anche una volta arrivati al peso minimo da regolamento proprio per questo motivo 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.