Jump to content

Recommended Posts

Peugeot ha presentato la versione elettrica della 308 che sarà in produzione da luglio 2023.

 

Cita

 il motore elettrico è collocato all’avantreno ed eroga 115 kW (156 CV), con una coppia massima di 270 Nm; la batteria da 400 volt ha una capacità di 54 kWh nominali (50 quelli effettivamente disponibili): secondo la casa, può essere ricaricata all’80% in mezz’ora circa da una colonnina fast. L’autonomia promessa è di 400 chilometri, con un consumo medio di 12,5 kWh per 100 km (altro dato “ufficiale”). Non è prevista una 4x4: la trazione è solo anteriore. 

https://www.alvolante.it/news/peugeot-e-308-elettrica-prime-informazioni-immagini-376565

 

peugeot-e-308-elettrica_3.jpg?itok=DskdRfbl

 

La notizia mi sembra interessante, perché fino ad aggi la ex PSA aveva proposto la propulsione completamente elettrica solo sulla piattaforma CMP, mentre con la 308 debutta anche la eVMP, che come visibile dalla foto è molto simile alla soluzione adottata su eCMP con le batterie divise

 

image.png.3d39faf2bd29c4ea0a4b9e5ed2340594.png

  • Thanks! 2
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, KimKardashian scrive:

Come una Model 3 base di quattro anni prima ma con la metà della potenza… …

 

Tutto dipenderà dal prezzo, per le mie esigenze ad esempio 156 cv e 400 km di autonomia sono persino troppi, anche se non comprerei mai una e-308, per dire mi basterebbe una Mokka-e, magari la Brennero. 

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, xtom scrive:

 

Tutto dipenderà dal prezzo, per le mie esigenze ad esempio 156 cv e 400 km di autonomia sono persino troppi, anche se non comprerei mai una e-308, per dire mi basterebbe una Mokka-e, magari la Brennero. 

Con questi dati credo sarà prezzata come la versione PHEV nella fascia 36-40 mila euro, diretta concorrente di Leaf

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, KimKardashian scrive:

Con questi dati credo sarà prezzata come la versione PHEV nella fascia 36-40 mila euro, diretta concorrente di Leaf

 

Quindi come una Compass o una Tonale MHEV 😉

Link to comment
Share on other sites

Se per la 208-e 136cv e 50 kWh mi sembravano buoni considerando la piattaforma adattata. Qui mi sembrano al limite. A meno che non abbiano lavorato sui consumi in modo da contenerli a valori più bassi di 208 (o almeno pari considerando che credo sia più pesante) la vedo male.

Oltretutto è un modello in uscita 2023. La percezione che ho è che vogliano far avvicinare la gente all'elettrico con roba tutto sommato non troppo costosa da produrre e che lascia l'idea dell'auto tradizionale. 

Link to comment
Share on other sites

  • Cole_90 featured this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.