Vai al contenuto

xtom

Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, zoodany scrive:


Se fai 800 km il giorno non ti serve la macchina ma il treno o l’aereo…… emoji6.png


☏ iPhone ☏

Con la batteria che ha, mi sa che 400Km con un "pieno" li fa solo in città pianeggianti e senza troppo traffico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io francamente non sono  amante delle auto elettriche però va anche detto che la e-308 potrebbe essere l'auto perfetta per le flotte , inoltre andrà ad affiancare le già ricche motorizzazioni (benzina, diesel e ibrido plug-in)..

E-308 dovrebbe adottare le nuove celle della batteria NMC, ossia con una maggiore quantità nichel e meno magnesio e cobalto.  Una pompa di calore utile a riscaldare l’abitacolo permetterà poi di diminuire il consumo della batteria.

A vantaggio dell’autonomia anche il peso ridotto. Circa 1.600 chilogrammi (più leggera della ID.3 di Volkswagen). Il consumo medio previsto è di 12,5 kWh per 100 km percorsi.

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non saprei che flotte potrebbe essere interessata ad una C di 4.40m con un autonomia reale intorno tra i 300/350 Km.

Mi sa che il grosso finiranno agli NLT di Stellantis e noleggiate da PA (soprattutto dalle parti della Marianna) e/o grosse aziende tipo Hitachi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

A me pare comunque una “pezza” in attesa di meglio. Come le decedute Golf elettrica e Focus elettrica in attesa di elettriche vere e fatte bene


Si credo anch’io!

Hanno adattato la EMP al powertrain elettrico per avere un qualcosa da proporre e far esperienza per il prossimo futuro, quando si passerà alla Medium aka eVMP, che dovrebbe garantire un’autonomia quasi raddoppiata rispetto a queste applicazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Pawel72 scrive:

 

E-308 dovrebbe adottare le nuove celle della batteria NMC, ossia con una maggiore quantità nichel e meno magnesio e cobalto.  

Veramente le celle NMC sono:

 

-vecchie come il cucco,

-le più pericolose per rischio di incendio con valori di thermal runaway spaventosi, sia spontaneo che per perforazione, se n'è già parlato.

-sono praticamente tutte NMC quelle installate su quasi tutte le EV in circolazione

-e visto che sono in commercio le LFP senza cobalto, manco si fanno notare per questo. 

 

Ora come ora non comprerei altro che LFP, per motivi di sicurezza. Le NMC/NCA ci sono solo perchè hanno una alta densità energetica e consentono di impacchettare più kWh in uno spazio ristretto, ma tutti i produttori si stanno attrezzando per il passaggio alle LFP e loro evoluzione, se ne è già discusso.

1 ora fa, KimKardashian scrive:

A me pare comunque una “pezza” in attesa di meglio. Come le decedute Golf elettrica e Focus elettrica in attesa di elettriche vere e fatte bene

appropriato paragone, si vede benissimo dalla forma della batteria, a pezzi e bocconi.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, __P scrive:


Si credo anch’io!

Hanno adattato la EMP al powertrain elettrico per avere un qualcosa da proporre e far esperienza per il prossimo futuro, quando si passerà alla Medium aka eVMP, che dovrebbe garantire un’autonomia quasi raddoppiata rispetto a queste applicazioni.

Piccolo quesito: ma questa 308-e verrà "portata" su eVMP oppure arriverà così com'è fino al 2029?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Piccolo quesito: ma questa 308-e verrà "portata" su eVMP oppure arriverà così com'è fino al 2029?

Questa 308 e sorelle Astra e DS4 termiche continueranno al pari di 500 e Megane termiche fino a quando sarà possibile venderle e nel frattempo saranno già in listino le eredi elettriche.

Quindi probabilmente le varianti elettriche delle attuali saranno sostituite dalle nuove generazioni “intelligenti e connesse” gia nel giro di 4/5 anni mentre le termiche resteranno 

Ma questa strategia sono sicuro l’adotteranno un po tutti, anche Mercedes, per esempio allungherà il brodo della Classe S attuale che coesiste con la EQS per poi presentare un unico modello elettrico che sostituirà entrambe

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.