Vai al contenuto

ale75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 289
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 ore fa, VuOtto scrive:

 

 

A proposito di rumore.....non solo a Parigi. A Reggio Emilia, quando voliamo con i 326, spesso le persone chiamano inferocite l'aeroporto dicendo che facciamo baccano, che siamo dei teppisti, che promuoviamo la guerra e le armi. Inutile dire che la mia risposta è quello di fare la prova motore mettendo il viper in full in testata 11, così almeno mi sentono bene e hanno motivo di lamentarsi:-D

Scherzi a parte, oltre a quelli che si lamentano, ci sono invece moltissime persone che quando ci vedono rullare in pista si fermano a guardare il decollo, spesso anche molti bambini, che mi ricordano di aver fatto anche io quelle cose. Togliere il baccano che fanno i motori jet, o togliere la melodia che emette un V12/v10/v6/L6 ecc dalle auto, significa togliere l'effetto wow e gran parte della magia che rende gli aerei così belli e le auto sportive così desiderabili da rappresentare un sogno, e magari anche un obbiettivo, da raggiungere nella vita per tantissime persone.

OT ma quindi sei tu che mi rompi le balle volteggiando sopra l’officina 😆? (Si sono a 50m dal campo volo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Califoggia = Mondial degli anni '00.

 

Portofino per me ha corretto il 99.9% dei difetti della progenitrice, non sarà una delle Ferrari più belle di sempre, però ha il suo fascino (a parte quegli esemplari che, per qualche forma di daltonismo del proprietario, sono stati ordinati in rosso).

 

 

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

ritorniamo IT , praticamente SF90 dura neanche 4 anni se è vero quello che dice ALe , ossia chiusura vendite a fine 2022.

2020 - fine 2023 

 

Non capisco, è stata fatta la baby V6 "abbassandola" rispetto ad oggi, e appena arriva zack togli sf90 "sopra"?

Per cosa, una BEV che è tutt'altro??

 

Pensavo andasse avanti almeno al 2027 , da solito ciclo da auto nuova, con versioni M etc etc 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nicogiraldi scrive:

ritorniamo IT , praticamente SF90 dura neanche 4 anni se è vero quello che dice ALe , ossia chiusura vendite a fine 2022.

2020 - fine 2023 

 

Non capisco, è stata fatta la baby V6 "abbassandola" rispetto ad oggi, e appena arriva zack togli sf90 "sopra"?

Per cosa, una BEV che è tutt'altro??

 

Pensavo andasse avanti almeno al 2027 , da solito ciclo da auto nuova, con versioni M etc etc 

 

SF90 è una "semi" limited edition, probabile quindi che la facciano finire in concomitanza dell'arrivo della BEV.

 

Teniamo anche presente che entro tre anni vedremo anche la 296 Speciale, che, a quanto si vocifera, andrà sopra i 900cv e avrà un prezzo vicino, molto vicino.....alla SF90 stradale.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, nicogiraldi scrive:

ritorniamo IT , praticamente SF90 dura neanche 4 anni se è vero quello che dice ALe , ossia chiusura vendite a fine 2022.

2020 - fine 2023 

 

Non capisco, è stata fatta la baby V6 "abbassandola" rispetto ad oggi, e appena arriva zack togli sf90 "sopra"?

Per cosa, una BEV che è tutt'altro??

 

Pensavo andasse avanti almeno al 2027 , da solito ciclo da auto nuova, con versioni M etc etc 


Fondamentalmente auto come SF90 oltre ad abbassare di botto le emissioni di gamma, sono anche una vetrina tecnologica che rispecchia i tempi ed i regolamenti in essere.

Era un’auto posta al vertice prestazionale della gamma “sport” senza essere l’hyper a tiratura limitata.

La sua evoluzione vuol essere BEV per lo stesso motivo!

La gamma 296 evoluta con il suo “piccolo” 6 cilindri colmerà in vuoto che lascerà la ‘90

tra le termiche (assistite).

Tanto poi probabilmente dopo il ‘30 buona parte della gamma sarà full electric, come AM, come Lambo…

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, superkappa125 scrive:

Califoggia = Mondial degli anni '00.

 

Portofino per me ha corretto il 99.9% dei difetti della progenitrice, non sarà una delle Ferrari più belle di sempre, però ha il suo fascino (a parte quegli esemplari che, per qualche forma di daltonismo del proprietario, sono stati ordinati in rosso).

 

Se cabrio la Mondial mi piace molto...

Trovo CaliforniaT molto più bella ed elegante della Portofino (e ovviamente della prima California, oggettivamente non riuscita bene...).

 

Ma so di avere gusti strani:

mi piacciono il Tapiro, il Brucomela, la 166 prima serie, la Multipla, e ho un Duetto terza serie... 😆

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Se cabrio la Mondial mi piace molto...

Trovo CaliforniaT molto più bella ed elegante della Portofino (e ovviamente della prima California, oggettivamente non riuscita bene...).

 

Ma so di avere gusti strani:

mi piacciono il Tapiro, il Brucomela, la 166 prima serie, la Multipla, e ho un Duetto terza serie... 😆

 

what is Tapiro? questa mi manca

 

La California , dopotutto , era una Maserati CC evoluta in corso d'opera se non ricordo male non era un capolavoro ma nemmeno una ciofeca diciamo un'incompiuta?

 

quanto alla SF90 tempistiche troppo ristrette ma si sa batti il ferro finchè è caldo e qui le portano via che sono ancora bollenti

 

certo che le ultime righe scritte da __P mi mettono una tristezza INFINITA moriremo tutto attaccati ad una presa di corrente :-( 

io la mia barchetta me  la tengo stretta stretta e farò vedere a mio nipote cosa fossero le AUTO e non gli elettrodomestici

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.