Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

32 minuti fa, xtom scrive:

I dati dichiarati dicono che la Compass MHEV nel ciclo combinato consuma 5.7 l/100 Km, mentre la 1.3 T4 di pari potenza consuma 6.6 l/100 Km e la diesel 5.2 l/100 Km.

 

Se non ho sbagliato i conti per andare in pari con la MHEV rispetto alla 1.3 ci vogliono 280.000 km

E rispetto alla diesel? :mrgreen:

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco che i prezzi non piacciono ma rispetto ad un 1.3 è un auto ben diversa. Consuma meno e poi aspettiamo le prove per vedere le prestazioni. Anche a livello di CO2 il risparmio è notevole. Ci sono delle normative da rispettare, è così bisogna prenderne atto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Prezzo con tasse comprese?

Perdonami ma la domanda è fuori luogo: non è che le tasse in USA incidano per un’aggiunta del 90% al prezzo suggerito, e che quindi il prezzo finale raddoppia… (e ci sono stati dove la tassa proprio non c’è se non ho letto male)

 

Comunque, se va male c’è da aggiungere un 10%; quindi con 33.050 36.305€ in Europa compriamo una Renegade e in USA una Grand Cherokee ‘22 piattaforma derivata da Giorgio V6.

 
Il punto era questo, non il calcolo al centesimo 😉


 

____
 

ops solo adesso mi rendo conto che qui si parla solo di un “mild-hybrid”… ritratto la mia precedente manifestazione d’entusiasmo 😂 credevo che avessero tirato fuori una vera ibrida senza spina…

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, davos scrive:

Capisco che i prezzi non piacciono ma rispetto ad un 1.3 è un auto ben diversa. Consuma meno e poi aspettiamo le prove per vedere le prestazioni. Anche a livello di CO2 il risparmio è notevole. Ci sono delle normative da rispettare, è così bisogna prenderne atto.

 

 

 

Normale evoluzione, che fanno tutti i costruttori.

Un prezzo maggiore ci stava, è l'entità che è sproporzionata e fuori vaso.

 

Inizia a pensare che i server siano forniti gratuitamente da Stellantis, perchè la lucidità e l'obiettività si allontanano magicamente ogni volta che c'è qualcosa oggettivamente da criticare nel merito (che non significa essere haters).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, AlexMi scrive:

Normale evoluzione, che fanno tutti i costruttori.

Un prezzo maggiore ci stava, è l'entità che è sproporzionata e fuori vaso.

 

Inizia a pensare che i server siano forniti gratuitamente da Stellantis, perchè la lucidità e l'obiettività si allontanano magicamente ogni volta che c'è qualcosa oggettivamente da criticare nel merito (che non significa essere haters).

Non ho detto che il prezzo sia basso. Ho detto che va valutato nel suo complesso. Cioè non può essere paragonato semplicemente al 1.3. perché è un ibrido che ha una tecnologia superiore, minori consumi e poi vedremo anche a livello di prestazioni e piacere di guida. Ad esempio la Tucson hev costa 4000 euro in più della mhev. Ok lì il motore elettrico è più potente ma bisogna vedere quanto incide a livello di prestazioni ( cioè se i CV si combinano sempre) a livello di CO2 sono paragonabili. Ricordo che questo non è un mhev classico ma un mhev quasi paragonabili ad un hev come si vede anche dal risparmio del 15% in co2

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.