Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Son d’accordo ma le sanzioni UE sul CO2 li hanno convinti ad abbandonare il 4x4 meccanico.

Quello che non capisco è come mai giapponesi, coreani e in minor misura i tedeschi continuano a proporre tutto lasciando la scelta al cliente finale. 
Le regole UE si applicano a tutti i costruttori ma….

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero molto bella...Mi piace un sacco la nuova Jeep Compass , ma è ancora presto per sostituire la mia (Trailhawk), che ha 3 anni e nemmeno 25 mila km (causa covid ho fatto molti meno km).

 

Mi piace tutto della nuova, tranne il prezzo. Anche la nuova motorizzazione la trovo molto più adatta rispetto allo striminzito 1.3, che secondo me era troppo tirato per il collo per una vettura del genere. L'avessero fatta FULL Hybrid sarebbe stata perfetta. Sapete se è previsto in futuro? Sarà previsto anche il plug-in con questa motorizzazione?

Modificato da LuK
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mikisnow scrive:

Non conosco i dati di vendita di qualche anno fa per Renegade TI e 500x TI, ma per quanto mi riguarda è una grossa mancanza il 4x4 meccanico. Tutto sommato i prezzi in rapporto ai contenuti erano ok, erano due 4x4 del gruppo semplici ed efficaci e che avevano un senso, specialmente per la Renegade. Tant'è che non le avrei mai prese FWD per esempio, e lo stesso vale per tutte queste tipologie d'auto come Countryman. 

..credo piu che i limite per il CO2, eliminare i versioni 4x4 sono metodi per ridurre le variante meno richieste e cosi abbassare i costi della produzione perche una certa nicchia era...

 

(Dati per Europa)

image.png.f84420215e411b883d493a94d7cd2e4f.png

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, LuK scrive:

L'avessero fatta FULL Hybrid sarebbe stata perfetta. Sapete se è previsto in futuro? Sarà previsto anche il plug-in con questa motorizzazione?

No.

 

Comunque dalla cartella stampa non è chiaro se, oltre le fasi di partenza, parcheggio e i soliti stop-go tipici di una coda, l'auto riesca ad andare in elettrico nelle fasi di crociera a velocità costante (magari a basse velocità 30-40 km/h). 

Questo motore avrà un' importanza capitale, soprattutto per il mercato italico orfano di un Diesel serio..speriamo che i consumi siano degni (metterei una firma sui 14-15 reali, quello che fa Subaru con un sistema del genere qualche brivido lo fa venire) 

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, 4200blu scrive:

..credo piu che i limite per il CO2, eliminare i versioni 4x4 sono metodi per ridurre le variante meno richieste e cosi abbassare i costi della produzione perche una certa nicchia era...

 

(Dati per Europa)

image.png.f84420215e411b883d493a94d7cd2e4f.png

 

 

 

 

I numeri di Renegade AWD non mi sembrano proprio piccoli.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, 4200blu scrive:

..credo piu che i limite per il CO2, eliminare i versioni 4x4 sono metodi per ridurre le variante meno richieste e cosi abbassare i costi della produzione perche una certa nicchia era...

 

(Dati per Europa)

image.png.f84420215e411b883d493a94d7cd2e4f.png

 

 

 

Interessante come negli anni i numeri AWD calino costantemente a fronte di una crescita di FWD (parlo di Renegade e, in misura minore, 500X).

Secondo me questa cosa si spiega col fatto che all'inizio gli acquirenti sono quelli più aggiornati sulle novità (e quindi più esigenti e competenti: per loro una Jeep dev'essere AWD), mentre in seguito, per il pubblico più generalista (al quale non frega nulla delle trazione integrale), subentra l’effetto moda o conformismo. 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

per il discorso prezzi io no mi scandalizzerei più di tanto. in un mondo in cui le le utilitarie sono spesso ampiamente sopra i 20000 euro e qualche berlina tedesca veleggia tranquillamente anche oltre i 40000 euro, le jeeppotte qua mi paiono stare nel mazzo senza problemi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ragazzi però i prezzi sono assurdi e non capisco chi la comprerà mai una renegade Phev a 40.000€ e una compas bhev a 45.000€ e Phev a 50.000€… magari senza nemmeno i led perché non gli arrivano…

 

fuori di testa

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.