Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

I prezzi purtroppo sono aumentati per tutti non solo jeep, proprio ieri sono stato in concessionaria Peugeot con un amico interessato a una 2008 ebbene la versione solo benzina (non fanno ibrido di alcun tipo sulla 2008) in allestimento gt viene 30100 euro già scontata (-2000 se finanzi con la formula dei 3 anni con varie polizze incluse che fanno lievitare il prezzo) la versione subito precedente viene 27500 e stiamo parlando di un suv di segmento B, Ford Puma ha prezzi simili con il 1.0 mild-hybrid cambio automatico, preventivata una st line a 27500 senza finanziamento. Se lo street price di questa Renegade sarà simile direi che è perfettamente in linea, bisogna vedere che sconti faranno. Da considerare che jeep in questo caso ha un powertrain più evoluto e tecnologico, una meccanica superiore e, personalmente, su strada( ho provato solo il 1.6 Multijet con cambio automatico) mi è piaciuta più della Peugeot mentre la Ford è più divertente ma l'abitacolo è più piccolo.

 

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, andrea.bello scrive:

Ieri ho confrontato 4 motori Jeep:

1,3 T4 130Cv Manuale Benzina

1,3 T4 150Cv Automatico DCT (non più disponibile)
1,6 Mj 130Cv  diesel
1,5 T4 130Cv Automatico DCT E-HYBRID

 

La velocità varia da 190Km/h a 200Km/h (fa differenza?)
accelerazione 0-100 da 9,3 a 10,2 sec (la diesel recupera con una migliore ripresa)

insomma: sono 4 motori molto simili

 

Prezzi (Rispetto alla E-HYBRID Compass longitude €32.700)

1,3 T4 130Cv -€4.000

1,6 Mj 130Cv -€3.000

è palese che il pareggio economico non esiste.(anche considerando eventuali agevolazioni legislative)
 E-HYBRID è un acquisto puramente dettato da coscienza ecologica.

In un' ottica di libertà di circolazione e rivendibilita' soprattutto alla fine di un NLT le ibride sono ormai la scelta migliore. Perfino in Italia, il paese più cetanico d'Europa , la percentuale dei diesel immatricolati, mettendo dentro tutto sta al 27% .  E Jeep il grosso delle vendite europee le fa fuori dai sacri confini , dove il motore a gasolio sta facendo la fine del dodo. In Germania le BEV hanno superato le diesel da un bel po' di mesi, per capirci.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, LucioFire scrive:

come molte altre vetture


indubbiamente, continuo a non capire la convenienza di ibrido ed elettrico in questo stato/prezzi

12 minuti fa, maury91 scrive:

I prezzi purtroppo sono aumentati per tutti non solo jeep, proprio ieri sono stato in concessionaria Peugeot con un amico interessato a una 2008 ebbene la versione solo benzina (non fanno ibrido di alcun tipo sulla 2008) in allestimento gt viene 30100 euro già scontata (-2000 se finanzi con la formula dei 3 anni con varie polizze incluse che fanno lievitare il prezzo) la versione subito precedente viene 27500 e stiamo parlando di un suv di segmento B, Ford Puma ha prezzi simili con il 1.0 mild-hybrid cambio automatico, preventivata una st line a 27500 senza finanziamento. Se lo street price di questa Renegade sarà simile direi che è perfettamente in linea, bisogna vedere che sconti faranno. Da considerare che jeep in questo caso ha un powertrain più evoluto e tecnologico, una meccanica superiore e, personalmente, su strada( ho provato solo il 1.6 Multijet con cambio automatico) mi è piaciuta più della Peugeot mentre la Ford è più divertente ma l'abitacolo è più piccolo.

 


però la gt è l’allestimento più caro della sua gamma, l’allestimento sotto e con scontistica a 25k la porti via (sempre cara ma non carissima)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Pin_86 scrive:

Mah...sarà, mi piacerebbe vederla questa "guida a kazzum", inoltre un SUV specialmente con le forme del Renegade avrà un cx triplo rispetto ad una Focus.

ahahahh un po' concordo anche io...

Il mio amico con la punto 1.3mjet quando io con guida normale facevo 19....lui faceva 12km\l...quella si che era guida a cazzum :D

25 minuti fa, tipt scrive:


indubbiamente, continuo a non capire la convenienza di ibrido ed elettrico in questo stato/prezzi


però la gt è l’allestimento più caro della sua gamma, l’allestimento sotto e con scontistica a 25k la porti via (sempre cara ma non carissima)

la gente le compra per paura che poi fra un po' non potranno circolare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, LucioFire scrive:

ahahahh un po' concordo anche io...

Il mio amico con la punto 1.3mjet quando io con guida normale facevo 19....lui faceva 12km\l...quella si che era guida a cazzum :D

la gente le compra per paura che poi fra un po' non potranno circolare


la paura di non circolare in centro a Milano e Firenze… che per andare in centro si prende metro o filobus

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, andrea.bello scrive:

Ieri ho confrontato 4 motori Jeep: [..]

La velocità [..]
Accelerazione [..]

Prezzi [..]

Nessuno compra un ibrido, o un diesel, per l'accelerazione, la velocità o il prezzo di acquisto ridotto.

Qui bisogna ragionare di emissioni, incentivazioni, costi fissi (e.g., bollo) e possibilità di circolazione.

 

E prima di dire che "eh ma diesel conviene", se il gasolio non avesse agevolazioni fiscali il punto di pareggio non sarebbe certo ai canonici 15.000 km l'anno (75km al giorno per una vettura usata solo per lavoro; 42km al giorno per una vettura di famiglia), ma sarebbe ben più in alto. Quindi il gasolio stesso è notevolmente inflazionato per via di incentivazioni fiscali. Tolte quelle, anche il gasolio non conviene se non a chi fa >35.000/40.000km all'anno.

Modificato da aboutdas

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, mikisnow scrive:

E pare il contrario con Countryman rispetto a Renegade 😅

 

Probabilmente quando ti sei costruito un'immagine "premium" la gente è disposta ad acquistare le versioni top di gamma ...

Sono anche la presenza di certe versioni che avvicinano un marchio all'essere premium

Modificato da maxsona
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/1/2022 at 11:07, __P scrive:

Quindi e-Hybrid e non e-Torque… meglio così!

 

Ehm scusa dicevi? 😂😅🤔😑

 

Capture.thumb.JPG.b8f6114734d5fb4c72d90ec8c6078bed.JPG

 

La targhetta riporta la scritta e-torque. 

 

Ogni volta fanno casino in Fiat Stellantis. 

 

Che abbiano cambiato il nome al volo quando avevano già fatto le foto? 

In effetti il nome e-torque è poco intuitivo ed accattivante però loro ci sono arrivati dopo averlo deliberato!? 

  • Ahah! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, tipt scrive:

però la gt è l’allestimento più caro della sua gamma, l’allestimento sotto e con scontistica a 25k la porti via (sempre cara ma non carissima)

Indubbiamente infatti ha anche il preventivo di 27500 per la allure pack con solo optional dei fendinebbia, ci sono 2600 euro di differenza tra i due allestimenti. Auto con cambio automatico. A 25 probabilmente porta a casa una Active pack ma di certo non ha lo stesso effetto degli allestimenti più alti, perde molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

molto belli i nuovi interni della Compass, mentre quelli della Renegade sono sconfortanti... 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.