Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...

ok...due cose.

io per dire ho sempre considerato la renegade più una C suv compatta che una B suv (con tutto quel che ne deriva)

 

Per i consumi purtroppo l'aerodinamica da blindo Centauro e il peso (da segmento C appunto) non fanno capire appieno le potenzialità del motore.

ma appunto non è il punto di forza del renegade (i consumi) h a altre qualità

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/1/2023 at 10:42, LucioFire scrive:

ok...due cose.

io per dire ho sempre considerato la renegade più una C suv compatta che una B suv (con tutto quel che ne deriva)

 

Per i consumi purtroppo l'aerodinamica da blindo Centauro e il peso (da segmento C appunto) non fanno capire appieno le potenzialità del motore.

ma appunto non è il punto di forza del renegade (i consumi) h a altre qualità

 

colgo il tuo messaggio per fare un aggiornamento sui consumi.

allora dai 2500 ai 3500 km sono riuscito a salire a 16 km/l sempre per lo più in città e statali... ho notato che l'ibrido interviene in modo più sostenuto rispetto ai primi km.

forse le batterie stanno entrando in massima efficienza.

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, saven scrive:

 

colgo il tuo messaggio per fare un aggiornamento sui consumi.

allora dai 2500 ai 3500 km sono riuscito a salire a 16 km/l sempre per lo più in città e statali... ho notato che l'ibrido interviene in modo più sostenuto rispetto ai primi km.

forse le batterie stanno entrando in massima efficienza.

ma vedrai che i consumi scenderanno ancora.

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Mi è capitato diverse volte di guidare la Jeep Compass hybrid trailhawk della mia capa.

Auto fantastica, comodissima e nonostante sembri un bel bestione alla fine è anche abbastanza maneggevole persino nelle strade di Genova.

Tra qualche anno potrebbe essere la perfetta sostituta della mia Tipo, anche perchè facendo più di 100 km al giorno nella tratta casa-lavoro dovrò inevitabilmente passare ad un'auto ibrida per abbassare un po' i costi ed i consumi di carburante.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ciao a tutti.

Sabato scorso cazzeggiavo per concessionarie, e sono stato anche in una della Jeep.

Tristezza: non avevano macchine in esposizione, solo un paio di Renegade, già targate per una ditta di noleggio ma (per fortuna della concessionaria) non ancora ritirate dalla ditta proprietaria, e quindi tenute lì a disposizione...

Comunque, mi fermo per farmi fare un preventivo sulla Compass.

Ma poi a casa mi è venuto un dubbio: ma la Compass ha l'head up display oppure no? a giudicare dalle foto sembrerebbe di no, ma non vorrei darlo per scontato.

Il fatto è che quando ti ci abitui, e quando l'età avanza e sei oltre i 40, avere le informazioni principali proiettate sul parabrezza senza dover abbassare lo sguardo e cambiare messa a fuoco, è una vera benedizione!

 

PS: il venditore mi diceva che dal prossimo anno 2024, Stellantis trasformerà le Concessionarie in una specie di "agenti", che i prezzi delle auto saranno fissi, e che la concessionaria-intermediaria guadagnerà un "gettone" fisso per ogni modello, tipo 300€ per una Panda, e via dicendo.

Qualcuno ne sa qualcosa?  Vero o "romanzato"?  Se vero, vi sembra una strategia ragionevole?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, savio.79 scrive:

PS: il venditore mi diceva che dal prossimo anno 2024, Stellantis trasformerà le Concessionarie in una specie di "agenti", che i prezzi delle auto saranno fissi, e che la concessionaria-intermediaria guadagnerà un "gettone" fisso per ogni modello, tipo 300€ per una Panda, e via dicendo.

 

Qualcuno ne sa qualcosa?  Vero o "romanzato"?  Se vero, vi sembra una strategia ragionevole?

È vero, è già stato discusso su Autopareri, e a me sembra un'ottima cosa perché il concessionario non ha più il rischio dovuto al possesso del veicolo, allo stock, ecc.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jameson scrive:

È vero, è già stato discusso su Autopareri, e a me sembra un'ottima cosa perché il concessionario non ha più il rischio dovuto al possesso del veicolo, allo stock, ecc.

Ah ok me l’ero persa.

Il tizio con cui ho parlato io invece vedeva solo lati negativi, che in parte mi ha elencato…

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, savio.79 scrive:

il venditore mi diceva che dal prossimo anno 2024, Stellantis trasformerà le Concessionarie in una specie di "agenti", che i prezzi delle auto saranno fissi, e che la concessionaria-intermediaria guadagnerà un "gettone" fisso per ogni modello, tipo 300€ per una Panda, e via dicendo.

 

in pratica si ritorna al passato, quando l'auto non la compravi dal concessionario ma direttamente dal produttore e il concessionario - che aveva un altro nome, che non ricordo di preciso... forse "licenziatario"? - era appunto un intermediario a provvigione.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.