Vai al contenuto
  • 0

Problemi delle Tesla


maxsona

Domanda

On 18/1/2022 at 23:30, Pawel72 scrive:

 

Tesla Model 3 se lo sogna  la qualità della Peugeot 308 ..., forse fra 10 anni ci arriveranno a livello della francese...

 

Non mi pare che la 308 possa vantare, per esempio, lo schema sospensivo della Model 3

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
12 minuti fa, parish scrive:

ehm...come sempre...è a quello che serve la distanza di sicurezza

 

Ed e' per quello che andrebbero banditi i SUV... che se io che sono dietro sto seduto in basso e quello davanti ha il bilordone, io non posso capire se c'e' il rischio che lui inchiodi!

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Ed e' per quello che andrebbero banditi i SUV... che se io che sono dietro sto seduto in basso e quello davanti ha il bilordone, io non posso capire se c'e' il rischio che lui inchiodi!

Scusa se faccio il temperasupposte (premetto che anch'io sono a favore dell'abolizione dei SUV), ma la distanza di sicurezza è proprio tale da consentirci di evitare un impatto se si comincia a frenare nel momento in cui l'auto che ci precede segnala la frenata con le luci di stop. Quindi poco cambia l'altezza di tale auto...

Se hai bisogno di prevedere l'inchiodata di quello che ti precede, vuol dire che non stai mantenendo la distanza di sicurezza (come facciamo più o meno tutti, compreso il sottoscritto)

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, parish scrive:

Se hai bisogno di prevedere l'inchiodata di quello che ti precede, vuol dire che non stai mantenendo la distanza di sicurezza (come facciamo più o meno tutti, compreso il sottoscritto)

 

C'è solo un piccolo problema col problema PB delle Tesla, che ho sperimentato in autostrada e che ha presto contribuito a farmi guidare un'auto senza nessun tipo di CC, visto che l'adattività non è disinseribile, nè, nonostante tutto, Tesla accetta di farlo, come presente invece in qualsiasi auto con CC adattivo.

 

Sei in una autostrada libera davanti, magari del tutto vuota, e lo vede anche chi ti segue.

E' naturale rilassarsi. E se la mia auto improvvisamente inchioda per nessun motivo, il tamponamento è certo e la lesione delle cervicali pure. Le distanze di sicurezze sono normalmente troppo elevate per situazioni del genere. 

 

La sensazione di ansia che ti assale guardando continuamente lo specchietto per vedere se qualcuno si avvicina troppo, è ingestibile. Chiunque se ne freghi ed esponga se stesso e gli altri a questo rischio è un irresponsabile. 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Finalmente, dopo anni di denunce dei consumatori, parte l'investigazione dell'ente della sicurezza americano NTHSA sul problema di "Phantom Braking" delle Tesla che non accenna a diminuire dopo 6 anni di sviluppo.

 

https://electrek.co/2022/06/03/tesla-respond-increase-phantom-braking-complaints/

 

Come ho già scritto, l'unico modo per evitare il problema, non essendo l'adattività disinseribile per avere un normale Cruise Control "dumb", è di rinunciare a CC, AEB e Autopilot, ovvero a tutti gli Adas. Cosa che dopo un paio di paure grosse in autostrada, avevo fatto con la mia Model 3 così come molti utenti. 

 

Significativo che i sistemi ADAS di Mobileye montati fino al 2016 sulle Model S, detto AP1, non soffrivano di questo problema, che nasce quando si rompe il rapporto tra Tesla e Mobileye (di cui abbiamo già parlato).

 

Se nel 2022, con hardware più performanti, non si riesce ad avere il risultato di un sistema vecchio di 6 anni, e su un aspetto alquanto pericoloso, si può inferire il pantano in cui si trova oggi lo sviluppo degli ADAS Tesla. 

 

Ma come dice dal 2019 ogni anno, per Musk a maggio 2023 ci saranno le Tesla che guidano senza umani a bordo, i Robotaxi, con le sole telecamere perchè gli umani hanno solo occhi. 

 

https://www.bgr.in/automobile/tesla-to-have-self-driving-cars-without-human-drivers-by-may-2023-says-elon-musk-1274585/#:~:text=Tesla CEO Elon Musk has,%2C that is%2C May 2023.&text=Tesla CEO Elon Musk has claimed that his company will,the same time next year.

 

Nel frattempo CRUISE e WAYMO hanno ottenuto da poco la licenza commerciale per il servizio Robotaxi (a pagamento) senza guidatore in California. I dispositivi necessari diciamo sono un pò più sofisticati delle telecamere a 1,2 Mpixel montate sulle Tesla.

 

 https://thelastdriverlicenseholder.com/2022/02/28/cruise-and-waymo-are-now-allowed-to-offer-paid-robotaxi-service-in-california/

 

2022-cruise-robotaxi-09.jpg

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cita

[...] durante il fine settimana è emersa un’ulteriore notizia negativa per la Casa statunitense. La Kba ha imposto il richiamo di 59.129 esemplari delle Model 3 e Y, prodotti nel 2022, a causa di un guasto all’eCall. L’autorità tedesca di vigilanza del settore dei trasporti ha imposto l'aggiornamento del software di gestione del sistema automatico per le chiamate di emergenza in caso di incidenti per risolvere un difetto di programmazione.

 

Fonte/articolo completo su: https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2022/07/04/tesla_nessun_record_nel_secondo_trimestre_le_consegne_pagano_i_problemi_in_cina.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, maux scrive:

Articolo del tutto sbagliato, Tesla non ha eliminato LIDAR che non ha mai avuto, ha eliminato, e solo dalla Serie 3 e Y, il radar anteriore, peraltro un modello obsoleto e dalle basse prestazioni.

 

E il test Luminar risale a gennaio, non è che ora è diventato virale. Ed è stato testato anche di notte:

https://www.thedrive.com/tech/43779/this-tesla-model-y-dummy-crash-shows-exactly-why-lidar-matters

 

Il fatto che lo abbia lasciato sulle S e X, smentisce la scusa di Musk che ha affermato che il radar non serve "perchè gli essere umani usano solo il sistema visione", come se il sistema a videocamere Tesla avesse la capacità di analisi del cervello umano e un umano la vista di un set di videocamere cheap a bassa risoluzione che ancora montano le Tesla e che si accecano a ogni piè sospinto. 

-------------------------------------

 

La notizia da dare a proposito di ADAS Tesla e bambini era piuttosto questa, quella di un terrificante personaggio del culto Musk, il peggiore, il pregiudicato Omar Qazi, che ha messo annunci per cercare bambini veri da sottoporre al test di frenata d'emergenza al posto delle sagome, asserendo che la Tesla non si ferma davanti alle sagome perchè riconosce che non sono bambini veri, e che lo farebbe se il bambino fosse vero.

 

Il culto è andato del tutto fuori controllo.

 

https://www.businessinsider.nl/a-tesla-fan-tested-out-the-full-self-driving-softwares-child-detection-using-a-real-kid-after-a-video-went-viral-of-it-running-over-a-toddler-sized-mannequin/

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.