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Problemi delle Tesla


maxsona

Domanda

On 18/1/2022 at 23:30, Pawel72 scrive:

 

Tesla Model 3 se lo sogna  la qualità della Peugeot 308 ..., forse fra 10 anni ci arriveranno a livello della francese...

 

Non mi pare che la 308 possa vantare, per esempio, lo schema sospensivo della Model 3

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Sandy Munro sta facendo il teardown della Tesla Model S Plaid da 140,000$ (2 mesi di vita).

Nonostante sia diventato nel tempo investitore Tesla e un pò lacché di Elon, inizia a mostrare qualche problemino.

 

FJ-nKw4XsAEdafo?format=jpg&name=large

 

sandy-munro-s-starts-teardown-of-model-s

 

https://www.autoevolution.com/news/sandy-munro-starts-teardown-of-model-s-plaid-tesla-engineers-should-take-notes-179899.html

Modificato da Maxwell61
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5 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Sandy Munro sta facendo il teardown della Tesla Model S Plaid da 140,000$ (2 mesi di vita).

Nonostante sia diventato nel tempo investitore Tesla e un pò lacché di Elon, inizia a mostrare qualche problemino.

 

FJ-nKw4XsAEdafo?format=jpg&name=large

 

sandy-munro-s-starts-teardown-of-model-s

 

https://www.autoevolution.com/news/sandy-munro-starts-teardown-of-model-s-plaid-tesla-engineers-should-take-notes-179899.html

Io ho avuto modo di vedere Tesla da vicino e proprio la qualità delle guarnizioni e di altri elementi dell'abitacolo mi hanno deluso tantissimo. A livello di costruzione (ma a questo punto probabilmente di controllo qualità) mi è sembrata molto inferiore agli standard europei.

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On 21/1/2022 at 10:05, Maxwell61 scrive:

partenza alle 19 di venerdi sera, completato il sabato in fascia bassa in tarda mattinata, pronta per il weekend. E neanche la percorrenza settimanale è un dato fisso, era una media.

Aggiungerei la totale mancanza di informazione sui problemi Tesla, la maggior parte delle volte negati e nascosti dai proprietari. Ho avuto dimostrazioni agghiaccianti di questa modalità che definirei collusione mafiosa. E quello che hai visto non è il solo problema grave. 

 

2021-JD-Power-US-Vehicle-Dependability-S

J.D. Power fa la classifica delle auto più affidabili in USA, esiste qualcosa di simile per il mercato europeo?

visto che alcuni modelli sono prodotti sia in europa che in USA la classifica potrebbe essere leggermente diversa

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8 ore fa, Gengis26 scrive:

Io ho avuto modo di vedere Tesla da vicino e proprio la qualità delle guarnizioni e di altri elementi dell'abitacolo mi hanno deluso tantissimo. A livello di costruzione (ma a questo punto probabilmente di controllo qualità) mi è sembrata molto inferiore agli standard europei.

 

Conosco molte persone che hanno Tesla e per il momento non ho sentito nessuno con problemi gravi.

Di sicuro universalmente pare che le vetture assemblate presso Shanghai siano nettamente migliori rispetto a quelle costruite nel Nevada.

 

Le condizioni come detto prima di Tesla in Nevada sono state per lungo periodo molto approssimative, specialmente con M3 per riuscire a soddisfare l'enorme mole di preordini e centrare l'obiettivo simbolico delle 500.000 unità.

 

Ciò ovviamente non vuole giustificare ma comprendere.

 

 

Anche la mia ha dei piccoli difetti e a colpo d'occhio si vede immediatamente che la qualità di materiali e assemblaggi non è alla pari delle europee, ma se Model 3 fosse costruita da Mercedes secondo voi quanto costerebbe?

 

Io penso che tralasciare certi dettagli a favore di aspetti meno apparenti ma tecnicamente più importanti sia nella mentalità americana. 

 

Modificato da A.Masera
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1 ora fa, A.Masera scrive:

 

Conosco molte persone che hanno Tesla e per il momento non ho sentito nessuno con problemi gravi.

Di sicuro universalmente pare che le vetture assemblate presso Shanghai siano nettamente migliori rispetto a quelle costruite nel Nevada.

 

Le condizioni come detto prima di Tesla in Nevada sono state per lungo periodo molto approssimative, specialmente con M3 per riuscire a soddisfare l'enorme mole di preordini e centrare l'obiettivo simbolico delle 500.000 unità.

 

Ciò ovviamente non vuole giustificare ma comprendere.

 

 

Anche la mia ha dei piccoli difetti e a colpo d'occhio si vede immediatamente che la qualità di materiali e assemblaggi non è alla pari delle europee, ma se Model 3 fosse costruita da Mercedes secondo voi quanto costerebbe?

 

Io penso che tralasciare certi dettagli a favore di aspetti meno apparenti ma tecnicamente più importanti sia nella mentalità americana. 

 

Considerando che i costruttori europei vengono massacrati su dettagli del genere, non vedo perché dovrei passarci sopra. Se da un lato bisogna lodare certi aspetti, dall'altro è giusto considerare e lamentare una qualità non paragonabile ai marchi premium europei.  

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2 ore fa, Gengis26 scrive:

Considerando che i costruttori europei vengono massacrati su dettagli del genere, non vedo perché dovrei passarci sopra. Se da un lato bisogna lodare certi aspetti, dall'altro è giusto considerare e lamentare una qualità non paragonabile ai marchi premium europei.  


assolutamente, anche perché non te le regalano…

 

è l’accanimento contro Tesla che detesto, così come non lo accetto in altri settoei

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4 minuti fa, A.Masera scrive:


assolutamente, anche perché non te le regalano…

 

è l’accanimento contro Tesla che detesto, così come non lo accetto in altri settoei

Ma non si tratta di accanirsi. Mi pare di aver lodato alcune caratteristiche di Tesla.

Ma esattamente come in questo forum distruggiamo tutti i costruttori (in primis i nostri marchi) quando c'è qualcosa che non è di buon livello, dobbiamo fare con Tesla.

Personalmente se avessi speso 50k o simili per trovarmi un interno non all'altezza sarei bello incazzato. E non basterebbe un supercharger o altre caratteristiche "Bev" a calmarmi.

La sfida secondo me è quella: creare un'auto che unisca l'efficienza di tesla con la qualità europea.

Io la vedo così!

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1 minuto fa, Gengis26 scrive:

Ma non si tratta di accanirsi. Mi pare di aver lodato alcune caratteristiche di Tesla.

Ma esattamente come in questo forum distruggiamo tutti i costruttori (in primis i nostri marchi) quando c'è qualcosa che non è di buon livello, dobbiamo fare con Tesla.

Personalmente se avessi speso 50k o simili per trovarmi un interno non all'altezza sarei bello incazzato. E non basterebbe un supercharger o altre caratteristiche "Bev" a calmarmi.

La sfida secondo me è quella: creare un'auto che unisca l'efficienza di tesla con la qualità europea.

Io la vedo così!


non è che non sia all’altezza, cambia l’attenzione per il dettaglio. Sono più semplici, i materiali costano sicuramente meno e vi sono alcune lacune.

 

Ma una Model 3 da 500 CV costa come una A3. 
 

certo, mancanze gravi sono indifendibili… ma nel complesso sono prodotti eccezionali ed il cliente spesso proviene dalla triade e non torna più indietro, perché ?

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15 ore fa, A.Masera scrive:

 

Conosco molte persone che hanno Tesla e per il momento non ho sentito nessuno con problemi gravi.

 

Anche la mia ha dei piccoli difetti

 

 

Noto dal tuo thread, che non esponi mai dettagli sui problemi, di cui alcuni gravi di sicurezza causa software, che sono insiti nella progettazione della M3. Ti vedo reticente.

 

Anche io sono stato in contatto con moltissimi utenti, e non potevo credere a certe risposte che ho avuto: è diverso avere un problema grave ma essere disposto a tenerselo perchè ti diverti troppo col giocattolo, dal non esserci il problema.

 

E in alcuni casi anche negarne l'esistenza anche se era impossibile negarlo.

Strane cose succedono con gli oggetti-meme. 

E sto escludendo i problemi di assemblaggio di questi criminali che non possiedono nemmeno un reparto di controllo qualità come dai dati che ho brevemente fornito, che è chiaro che non avevi sentito mai.

 

Cosa hai a libretto, E3D o E5D nella voce omologativa, in alto a destra sul libretto? Forse l'hai presa quando la sigla è stata leggermente modificata, se mi dici che sigla hai, magari ti dico qualcosa che potresti non sapere.

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17 ore fa, A.Masera scrive:

 

Le condizioni come detto prima di Tesla in Nevada sono state per lungo periodo molto approssimative, specialmente con M3 per riuscire a soddisfare l'enorme mole di preordini e centrare l'obiettivo simbolico delle 500.000 unità.

 

Ciò ovviamente non vuole giustificare ma comprendere.

 

 

Questo è stato esattamente il punto per il quale moltissimi, investitori, utenti e grandi hedge funds, oltre anche me stesso, hanno dato credito a Tesla per anni anche di fronte a problemi e stranezze dell'Asperger auto-confessato Musk. 

 

Messo in campo l'ardire di una rivoluzione, la capacità di eccellenti collaboratori, che lo hanno lasciato tutti ma tutti, e con i nuovi che non arrivano a sopravvivere più di un anno, sono nati prodotti EV che avevano senso e divertimento. Gli si è perdonato tutto e ha avuto successo nel costringere l'industria auto a darsi una mossa. 

 

Poi, ben prima dei 500,000 esemplari, o quando i conti hanno iniziato a tornare, invece di risolvere i problemi, ma anche minimi, gli investimenti sono stati diretti tutti a incrementare produzioni e aprire fabbriche in ogni dove.

 

Nell'assunto che i morti e i feriti sono collateral damage e che gli utenti erano così entusiasti dell'inaffidabilità e delle pene e fastidi che devono subire da non essere necessario risolvere niente. E nemmeno avere capacità sufficiente nei Service che sono pochi e una tragedia di incompetenza un pò in tutto il mondo.

 

Genialata: solo un meccanico esperto che fa il giro di innumerevoli officine (a me è toccato aspettare settimane uno che girava l'Europa) e gli altri solo manovali per risparmiare. E mesi per aspettare ricambi, produzione insufficiente, vendere auto nuove viene prima.

 

E più aprono fabbriche nuove, piu il sistema sta collassando. Ma gli entusiasti, zitti, fanno la fila in attesa per settimane perchè con la App neanche puoi parlare (anche in US) con l'officina e non esiste urgenza.  

 

E giù una fila di prototipi unici che da 5 anni non vedono la luce perchè non ancora realizzabili in quanto ci vendiamo l'orso prima di averlo catturato ma fa bene allo stock. E pataccate ed errori per deliri di onnipotenza (leggetevi cosa dicono gli ex quadri Tesla) pensando che lui ordina e gli altri si inventano anche l'impossibile.

 

Del resto la sindrome di Asperger ha il suo centro nelle difficoltà con l'empatia verso gli umani, che porta a sottovalutare le loro esigenze. Che non ce ne fregherebbe niente se non fosse un dittatore assoluto che può danneggiare la sua impresa in cui tanti hanno investito soldi.

 

E' solo per questo che mi tengo aggiornato su Tesla, perchè ci ho investito e lentamente sto disinvestendo, non credo in un futuro brillante, costui lo vedo sempre più fuori controllo.

 

Dal punto di vista tecnologico, per investire in produzioni, si è ormai fermato lo sviluppo e non si vede niente di interessante, superato da altri, alla grande.

E i progetti di avanzamento tecnologico sono tutti per ora wishful thinking falliti oppure balle da venditore di auto usate o anche truffe vere e proprie come FSD.

 

Da Lucid per le tecnologie e il lusso, ai cinesi con la loro forza di lavorare in team e produrre tecnologia innovativa ogni 6 mesi, a Ford e GM che hanno capito l'antifona, la funzione di Tesla è esaurita, rimangono solo delle macchine di moda, inaffidabili, cheap e anche pericolose. Requiem.

Modificato da Maxwell61
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