Vai al contenuto
  • 0

Problemi delle Tesla


maxsona

Domanda

On 18/1/2022 at 23:30, Pawel72 scrive:

 

Tesla Model 3 se lo sogna  la qualità della Peugeot 308 ..., forse fra 10 anni ci arriveranno a livello della francese...

 

Non mi pare che la 308 possa vantare, per esempio, lo schema sospensivo della Model 3

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
29 minutes ago, angelogiulio said:

ma la vera domanda è... come mai sul forum nessuno parla dei problemi delle alfa romeo? se uno s'azzarda a citare jld, giustamente, subito a terrorizzare l'incauto acquirente sui problemi della casa. ma alfa è appena dietro, o sbaglio? 

 

Sì, sbagli. ;-)

se ne parla apertamente, semplicemente i problemi su Giulia Stelvio sembrano essere sporadici e di minor importanza.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
37 minuti fa, angelogiulio scrive:

ma la vera domanda è... come mai sul forum nessuno parla dei problemi delle alfa romeo? se uno s'azzarda a citare jld, giustamente, subito a terrorizzare l'incauto acquirente sui problemi della casa. ma alfa è appena dietro, o sbaglio? 

 

Diciamo che è una moda ricorrente in tutto il mondo prendere per il c_lo Alfa Romeo dopo il problema della ruggine anni'80. Ma a parte questo, se andiamo a fondo ogni casa ha le sue magagne, anche molto gravi. Basta farsi un giro nei forum oltreoceano di MB, Audi e BMW, se ne esce che è meglio acquistare una Niva. Il fatto è che come detto, si tende a screditare lo screditabile, mentre a perdonare il (finto) premium.

Tanto per essere franchi, anche Ferrari ha le sue magagne, così come Lamborghini, così come Porsche, così come tutti. 

 

Tornando su Tesla vedo improbabile che si dimentichino di mettere un bullone, poiché il problema si presenterebbe subito appena mossa la macchina, non dopo diverse miglia o diverse migliaia di miglia. 

 

Per come la vedo io, le rotture sono su punti ricorrenti, per cui i casi sono due....o il fornitore del pezzo ha fatto il furbo facendo una lega che non rispetta i parametri fisici di capitolato, o ancor peggio..........gli attacchi sono stati progettati in modo errato per le forze e/o coppie che devono reggere. Se fosse questo, sarebbe una gravissima lacuna progettuale.

  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, VuOtto scrive:

...o il fornitore del pezzo ha fatto il furbo facendo una lega che non rispetta i parametri fisici di capitolato,

 

Però questo si dovrebbe intercettare in stabilimento tramite la qualità di stabilimento o la qualità forniture (e nel caso inculare col sabbione il fornitore).

 

Anche perchè i controlli a campione sulle fusioni si fanno sempre anche durante la normale produzione.

 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, TonyH scrive:

 

Però questo si dovrebbe intercettare in stabilimento tramite la qualità di stabilimento o la qualità forniture (e nel caso inculare col sabbione il fornitore).

 

Anche perchè i controlli a campione sulle fusioni si fanno sempre anche durante la normale produzione.

 

 

E' vero......ma magari si voleva evitare un'azione di richiamo di tot centinaia di migliaia di mezzi. IL marchio sarebbe stato screditato, le azioni in borsa crollerebbero, così come i finanziatori leverebbero le ancore.

 

Delle volte è molto meglio tacere (per i colletti bianchi) che ammettere il fatto. 

 

In merito alla qualità delle componenti, ormai non mi meraviglio più di nulla. Vi è uno scadere generale negli ultimi decenni della qualità di tutte le materie prime. Lo vedo nel mio settore, dove sia i materiali sintetici che soprattutto i pellami, a fronte di rincari costanti e consistenti, hanno qualità mediocre anche nei prodotti di prima scelta.

 

Non mi meraviglierei che qualcuno "tirasse" sul tirabile. Delle volte i fornitori sono costretti a farlo, poiché strozzati dai committenti. Pur di lavorare, spesso, si fa qualsiasi cosa.

 

Non voglio giungere a giudizi affrettati poiché non ne ho la minima competenza, ma se una rottura è data per la maggiore da componenti della sospensione, anche diversi fra loro, poiché i bulloni non hanno la stessa lega delle sospensioni, o hanno sbagliato in progetto, o la lega è di scarsa qualità. 

 

Sul fatto poi che Tesla abbia una qualità ed un controllo qualità indecente, è cosa risaputa. ma la gente le prende lo stesso. Apparire uber alles is the new "fico".

  • Tristezza! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Sul fatto poi che Tesla abbia una qualità ed un controllo qualità indecente, 

 

La vera parte dolente è questa.

 

Tutto il resto è....la norma. Risparmi, errori, omissioni, gente che fa gli gnorri, patate bollenti che girano tra fornitore-stabilimento-progettazione.

 

Che per xyz motivi un pezzo arrivi fallato, vista la complessità di un'auto, è una cosa certa. Ma deve filtrarlo la qualità in modo che questi siano minimizzati ma soprattutto che non arrivino in mano ai clienti!

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
57 minuti fa, VuOtto scrive:

 

...Tornando su Tesla vedo improbabile che si dimentichino di mettere un bullone...

 

Ad una cliente è arrivata senza le pastiglie dei freni al posteriore e l'assistenza ha pure avuto il coraggio di dire che era tutto a posto.

 

  • Assurdo! 3
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, 8coibaf scrive:

Ad una cliente è arrivata senza le pastiglie dei freni al posteriore e l'assistenza ha pure avuto il coraggio di dire che era tutto a posto.

 

:-\.......................................:disp2: Quindi pessima qualità che si riflette anche nelle rete distributiva.

 

Tuttavia.........possono dirgli "ma scusi singore, non voleva la one pedal drive? Adesso ha la scusa per farla!" :-D

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e allora queste statistiche valgono solo per tesla e jaguar? alfa non c'entra nulla? quali sarebbero i "problemi di minor conto"? e comunque si parla del 2021, non degli anni 80.

 

a proposito di tesla posso solo giudicare l'epopea di un amico teslaro fino al midollo. lui è stracontento nonostante i continui esborsi lato software (e a volte hardware per farlo girare). questo sì mi pare indecente per un'automobile. problemi meccanici ne ha avuti un paio e di poco conto, roba per maniaci dei rumorini. nonostante questo i meccanici son venuti a casa sua e han risolto il problema. da questo punto di vista assistenza ai massimi livelli. magari ora non è più così, mese dopo mese le politche cambiano. su ar non pervenuta perché non ho amici che ne hanno acquistata una.

 

 

Modificato da angelogiulio
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sandy Munro sta facendo il teardown della Tesla Model S Plaid da 140,000$ (2 mesi di vita).

Nonostante sia diventato nel tempo investitore Tesla e un pò lacché di Elon, inizia a mostrare qualche problemino.

 

FJ-nKw4XsAEdafo?format=jpg&name=large

 

sandy-munro-s-starts-teardown-of-model-s

 

https://www.autoevolution.com/news/sandy-munro-starts-teardown-of-model-s-plaid-tesla-engineers-should-take-notes-179899.html

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Sandy Munro sta facendo il teardown della Tesla Model S Plaid da 140,000$ (2 mesi di vita).

Nonostante sia diventato nel tempo investitore Tesla e un pò lacché di Elon, inizia a mostrare qualche problemino.

 

FJ-nKw4XsAEdafo?format=jpg&name=large

 

sandy-munro-s-starts-teardown-of-model-s

 

https://www.autoevolution.com/news/sandy-munro-starts-teardown-of-model-s-plaid-tesla-engineers-should-take-notes-179899.html

Io ho avuto modo di vedere Tesla da vicino e proprio la qualità delle guarnizioni e di altri elementi dell'abitacolo mi hanno deluso tantissimo. A livello di costruzione (ma a questo punto probabilmente di controllo qualità) mi è sembrata molto inferiore agli standard europei.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.