Vai al contenuto

Mercedes-AMG Coupé 2023 - Prj. C192 (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

55 minutes ago, ItalianBrands said:

So che è più grossa, ma rimango dell'idea che non era necessario rivaleggiare con la 911, mi spiego. Faccio un paragone con la Aventador; non è riconducibile a nessuna Ferrari e non parlo di estetica, ma come concetto di auto. Al di là del fatto che la GT ricorda la 911 ma non è un problema perché le proporzioni sono diverse ed è comunque una gran macchina, ma il fascino della SLS è qualcosa che non si può paragonare alla GT.

Credo che con la conoscenza attuale, sarebbero stati in grado di creare una SLS più confortevole e comunque potente (MC20 ne è un esempio lampante).

 

Ti chiedo e vi chiedo, in che senso più costosa per il consumatore? Motore e trasmissione sono scalabili (credo), resta il nodo telaio ma non credo che in fondo siano tanto diverse. Ripeto, con la tecnologia attuale penso che avrebbero dovuto trovato delle soluzioni.

 

Da quello che so, il telaio della SLS era più' costoso da produrre perche' come assemblaggio prevedeva piu' pezzi e piu' parti che richiedevano rivettaggio, al contrario della AMG GT che aveva meno parti che venivano incollate. Inoltre tutto il sistema di apertura delle porte nella SLS era costoso, costi che poi si ripercuotevano sul prezzo finale. 

 

Concordo che la SLS era molto pii' speciale, pero' la AMG GT e' anche' esso riuscitissima e, cosa non da poco, piu' accessibile. Inoltre, sopratutto in versione GT-R non va niente male per essere una sportiva a motore anteriore centrale/trazione posteriore. Avrebbe meritato piu' successo ma la 911 e' 911...

51 minutes ago, BuBo said:

Voglio vedere il peso, perchè Porsche è l'unica che riesce ancora a contenerlo mentre per gli altri ormai siamo arrivati a numeri imbarazzanti.

 

Aspettati numeri imbarazzanti anche qui..tra l' altro questa ha anche perso la chicca del transaxle...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente sarà bella, su questo non ho dubbi. Ma........non è "wow"......per lo meno da quel che si vede, poi naturalmente, va vista in veste ufficiale e magari dal vivo per sentenziare......però......viva Dio.....con tutto quello che costano ormai......vorrei uno stile davvero più personale e distinguibile da una SL.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 3 mesi fa...
  • 5 settimane fa...
7 ore fa, j scrive:

IMG_20230628_134254_723.jpg.4ad5132cc457f7d90cad975a9c55f0d3.jpg

 

Presentazione a luglio 


Ma se volete, pagando, la potrete vedere in anteprima…

 

Cita

Se volete vedere per primi la nuova Mercedes-AMG GT, basta pagare. Per scoprire tutti i dettagli della sportiva prima della presentazione ufficiale, la Mercedes-AMG è pronta ad aprire le porte di Affalterbach per una "Live Sneak Preview", un evento riservato a 24 persone al giorno dal costo di 450 euro che si terrà dal 10 al 13 luglio. La prima data, per inciso, è già sold out e solo gli iscritti all'AMG Private Lounge Community potranno fare richiesta.


via Quattroruote 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.