Vai al contenuto
  • 0

Problema Liquido Radiatore


simonee28

Domanda

 

Salve a tutti, 2 settimane fa  sono andato a fare un controllo sull’auto: opel 1.2 16V 2002, e ho visto che il liquido radiatore nella vaschetta era proprio vuoto, ho fatto un rabbocco di 500ml di liquido diluito al 50%

L’altro giorno sono andato a ricontrollare ed era quasi vuota la vaschetta... 

Da cosa può dipendere?

La pompa dell’acqua è stata sostituita 3 settimane fa da un concessionario certificato Opel, che mi ha anche fatto il cambio totale del liquido refrigerante...

La macchina, essendo anche in inverno, la temperatura è sui 85-90 gradi, la ventola si attacca a 95 e funziona benissimo, anche con il caldo (35-39 gradi) non è mai salita oltre i 95

L’auto l’ho lasciata anche sul cemento e non ci sono evidenti perdite di acqua 

Grazie in anticipo per la risposta 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 23/1/2022 at 10:45, simonee28 scrive:

 

Salve a tutti, 2 settimane fa  sono andato a fare un controllo sull’auto: opel 1.2 16V 2002, e ho visto che il liquido radiatore nella vaschetta era proprio vuoto, ho fatto un rabbocco di 500ml di liquido diluito al 50%

L’altro giorno sono andato a ricontrollare ed era quasi vuota la vaschetta... 

Da cosa può dipendere?

La pompa dell’acqua è stata sostituita 3 settimane fa da un concessionario certificato Opel, che mi ha anche fatto il cambio totale del liquido refrigerante...

La macchina, essendo anche in inverno, la temperatura è sui 85-90 gradi, la ventola si attacca a 95 e funziona benissimo, anche con il caldo (35-39 gradi) non è mai salita oltre i 95

L’auto l’ho lasciata anche sul cemento e non ci sono evidenti perdite di acqua 

Grazie in anticipo per la risposta 


Continua a rabboccarla tenendola piena. E' possibile che chi ha rimesso il liquido non abbia fatto lo spurgo ed è pieno d'aria. Se continua, è necassario mettere in pressione l'impianto e vedere dove perde.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.