Vai al contenuto

Scelta auto molto particolare


TheFreeOne

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, sto cercando un'auto usata e avrei dei requisiti piuttosto particolareggiati che richiedono i pareri degli esperti. Vorrei acquistare un'auto dell'epoca pre elettronica, che sia robusta e  duri il più a lungo possibile e di cui trovare i ricambi ancora per parecchio tempo. Ci devo fare viaggi piuttosto lunghi fuori città perciò mi servirebbe che consumi poco in autostrada, tipo quei vecchi diesel anni 90 - 2000 con poca manutenzione, poco consumo e molta robustezza, però l'ultimo tratto di strada per arrivare è strada bianca, mulattiera, bosco. Pensavo che un vecchio 4x4 fosse perfetto per solidità, robustezza, meccanica rodata, ma trovo consumi alti e basse velocità in autostrada, raddoppiando i tempi. C'è una via di mezzo? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro considera che auto per auto pre elettronica parliamo di anni 80. 

Quindi Euro 0. A parte vetusta' e sicurezza, tra poco per legge non potranno più circolare se non in rarissimi casi. 

Quindi non mi sembra un'idea brillante. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto vecchia, uso intenso e lunghi viaggi sono cose che si escludono a vicenda.

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

Più che altro considera che auto per auto pre elettronica parliamo di anni 80. 

Quindi Euro 0. A parte vetusta' e sicurezza, tra poco per legge non potranno più circolare se non in rarissimi casi. 

Quindi non mi sembra un'idea brillante. 

Che legge, scusa? Forse mi è sfuggita, non l'ho presente (lo dico senza polemica).

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, TheFreeOne scrive:

Salve a tutti, sto cercando un'auto usata e avrei dei requisiti piuttosto particolareggiati che richiedono i pareri degli esperti. Vorrei acquistare un'auto dell'epoca pre elettronica, che sia robusta e  duri il più a lungo possibile e di cui trovare i ricambi ancora per parecchio tempo. Ci devo fare viaggi piuttosto lunghi fuori città perciò mi servirebbe che consumi poco in autostrada, tipo quei vecchi diesel anni 90 - 2000 con poca manutenzione, poco consumo e molta robustezza, però l'ultimo tratto di strada per arrivare è strada bianca, mulattiera, bosco. Pensavo che un vecchio 4x4 fosse perfetto per solidità, robustezza, meccanica rodata, ma trovo consumi alti e basse velocità in autostrada, raddoppiando i tempi. C'è una via di mezzo? Grazie in anticipo.

 

C'è un'auto che risponde a tutto questo:

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-xc90-2-4-d5-aut-awd-executive-diesel-argento-d00b2dfb-3bb9-4eac-9d50-d8dc22fe2929?source=list_searchresults&cldtidx=5&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage

 

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-xc70-d5-awd-summum-cronologia-tagliandi-completa-diesel-grigio-cbaa5e0d-7e37-451c-bd90-8fec19010f71?source=list_searchresults&cldtidx=10&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mariola scrive:

Che legge, scusa? Forse mi è sfuggita, non l'ho presente (lo dico senza polemica).

Vado a memoria, ma mi pare che la legge EU vieta o vietera' la circolazione delle euro zero al di fuori delle manifestazioni storiche. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perché dev'essere necessariamente storica?

 

fiat_panda_4x4_climbing_55.jpg?itok=iX8A

 

Quest'auto fa tutto questo e anche di più. :mrgreen:

Magari la cerchi in versione base (e ti eviti tutta l'elettronica extra) e magari col 1.3 M-Jet. 

1 minuto fa, stev66 scrive:

Vado a memoria, ma mi pare che la legge EU vieta o vietera' la circolazione delle euro zero al di fuori delle manifestazioni storiche. 

 

 

Mi sembra di ricordare che sia solo una ''proposta'' e in ogni caso non era su tutto il territorio ma solo sui paesi aderenti (da noi sarebbe impossibile attuare una cosa del genere concretamente parlando).

  • Mi Piace 3

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, stev66 scrive:

Vado a memoria, ma mi pare che la legge EU vieta o vietera' la circolazione delle euro zero al di fuori delle manifestazioni storiche. 

 

 

Sarà l'ennesima proposta partorita dopo l'ennesimo party stile Stratton Oakmont Inc.

  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le prime idee che mi vengono sono vecchie Mercedes o Volvo, forse di queste ultime trovi anche la versione 4wd, ma penso che comunque una Mercedes anni 90 non tema uno sterrato, se è solo una strada bianca.

Chiaro che le troveresti già stracariche di chilometri, non so quanto sia saggia la tua scelta, poi vedi tu.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

forse la soluzione migliore è proprio Volvo. magari non versioni XC, ma una normale V70 AWD seconda serie (primi anni 2000) che rispetto alle XC è un filo meglio come aerodinamica (meno consumi in autostrada).

il 5 cilindri Volvo digerisce tranquillamente 4-500mila km. il difficile è trovarne una che non li abbia già percorsi, quei chilometri :)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.